KIT Performance 4x4 El Diablo 4'' P4x4
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo  :| |:
-> Assetto

#261: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 1:10 pm
    ----
andyfaifer :
una volta arrivate a tampone fanno effetto molla? cioè in parole povere fanno rimbalzare o rimangono ferme in compressione?

in questo caso le balestre non centrano nulla, al massimo gli ammortizzatori

#262: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 1:36 am
    ----
no beh...forse nn ho descritto bene la cosa...se la balestra e' rigida e ha poca capacita' di torsione, fa lavorare molto i biscottini e le boccole in senso laterale, ed al retrotreno con poco peso...arriva magari a tampone, in dinamico, ma a prescindere dall'ammortizzatore (incerti casi) una volta in statico torna ad una posizione intermedia distanziandosi dal tampone...dando un effetto ''scrollata''...chiedevo se qualcuno avesse avuto questo problema con questo kit.

#263: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: corr89Località: Trisobbio (AL) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 12:35 pm
    ----
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e già ho una domanda per voi esperti: vorrei comprare le paraboliche da +4" della p4x4 ma come si muovono, sono rigide? Finora ho letto pareri discordanti, di certo dovrebbe esserci che sono più morbide delle +4" semiellittiche ma ne vale la pena?? e poi visto che il kit prevede ammo da +5" potrebbe essere un'idea montarle abbinate ai dinamici sempre p4x4 al posto dei v-shackle??

#264: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 1:05 pm
    ----
Fabix83 :
eccolo montato.......devo ancora mettere gli ammo dietro, tubi freno e dist. albero........ho preso i biscottini un più lunghi al post. per farlo stare in bolla.......

più lunghi di quelli che vedo in foto?????

#265: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 1:10 pm
    ----
corr89 :
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e già ho una domanda per voi esperti: vorrei comprare le paraboliche da +4" della p4x4 ma come si muovono, sono rigide? Finora ho letto pareri discordanti, di certo dovrebbe esserci che sono più morbide delle +4" semiellittiche ma ne vale la pena?? e poi visto che il kit prevede ammo da +5" potrebbe essere un'idea montarle abbinate ai dinamici sempre p4x4 al posto dei v-shackle??

i dinamici comunque aiutano l'escursione della balestra...diciamo che se usi la zuki in ora male non fanno e sfrutti sicuramente tutta la corsa dell'ammortizzatore.
Magari prendili + lunghi dei biscottini in dotazione nel kit... però poi avrai l'auto leggermente alta dietro.

#266: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: corr89Località: Trisobbio (AL) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 8:00 pm
    ----
Si si, io la uso solo in or quasi sempre nelle pietre e su asfalto il minimo necessario.. Ora ho un assetto 4" composto da balestre procomp da +3", biscottino da +1" e ammo lovells +4", davanti muove molto bene, dietro no, forse troppo leggero (ho solo la gomma dentro, niente sedili, macchina cabrio) e poi ogni ghiaietta la senti è duro duro... volevo qualcosa di morbido ma robusto, alto uguale, e magari un pò di escursione in più...

#267: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: corr89Località: Trisobbio (AL) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 8:15 pm
    ----
Si, hai ragione +5" sono corti, ho fatto il calcolo e anche coi dinamici p4x4 che sono un pelo più colti da aperti sono fuori un paio di cm... vedo se riesco a trovare ammo da 6", non penso la p4x4 li abbia... Carrara si avvicina!!

#268: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: corr89Località: Trisobbio (AL) MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 8:49 pm
    ----
Ce li ha, ma costano un capitale, li terrò come ultima spiaggia...

#269: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: garfieldLocalità: la spezia MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 10:15 pm
    ----
CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA ANKE IO CON QUESTO RIALZO, HO UN 4" CON AMMO 5" E BISCOTTINI BOOMERANG, BALESTRE BIFOGLIO, MA è TROPPO DURA!!! CON LE BALESTRE ORIGINALI DA 5 FOGLI ERA MOOOOLTO PIU MORBIDA E CON PIU ESCURSIONE, HO ANKE ALLENTATO UN PO I DATI DEI BISCOTTINI CREDENDO KE LI STRINGESSE TROPPO MA NN è CAMBIATO NULLA, DI KM CE NE HO FATTI, E ANKE A MALO MODO HO PROVATO , MA NULLA, è SEMPRE DURA, DITE TUTTI KE è MOLLA COME UN FICO MA LA MIA NN LA è, KE SI PUO FARE??? HELPH!!!!!

#270: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 10:34 pm
    ----
Ciao.
Per prima cosa non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

Io non ho questo kit ma ti posso rispondere con alcune considerazioni visto che lo paragoni all'originale:

Più alzi, più la balestra è lunga ed arquata quindi necessariamente più rigida.
Questa può ammorbidirsi con l'uso, quindi dacci dentro.
Se comunque eri abituato all'originale è normale ti sembri molto rigida.
i kit prevedono utilizzo sulle varie versioni/motorizzazioni/carrozzerie e quelli che vantano maggior morbidezza solitamente hanno berlina (più pesa del cabrio) o macchine attrezzate.
La balestra più morbida è l'originale Wink

Per qualcosa di più mirato a questo kit aspettiamo qualche "utilizzatore".

#271: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: LuckyZukiLocalità: Brianza MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 2:35 pm
    ----
Tipicamente dovresti farlo "lavorare" il più possibile ossia fare tanto fuoristrada pazientando...
Bada bene però che deve esser fuoristrada lento (trialistico) dove le balestre lavorano, se ti spari strade bianche e sterratoni veloci le balestre non lavorano.
Se come il sottoscritto di pazienza ne hai poca carica il suzu con sacchi di cemento od altro e come al solito via di fuoristrada lento...
Presumo che il problema più grosso sia al posteriore no?

#272: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: garfieldLocalità: la spezia MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 6:33 pm
    ----
ciao rabber scusa x il maiuscolo mi piace di piu e lo uso spesso, =) ma allora xke dicono tutti ke il bifoglio è morbidissimo?? proprio oggi ho mollato i biscottini x darci un' ingrassata alle boccole e ho notato ke con la macchina alzata, nel mollare il perno dei biscottini la balestra è ceduta di circa 15cm, mi da l impressione ke quei biscottini nn siano i suoi, ke tengano la balestra rigida, mi consiglieresti di metterci i dinamici??? cmq dimenticavo ho il cabrio come modello, sj413... è gia un po ke la uso nelle strade ben scavate, poi lavorando in cava mi diverto a girarci nei fossi, .....la potrei azzavorrare con sacchi di sabbia quando vado a fare dei giri estremi.

#273: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: garfieldLocalità: la spezia MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 6:36 pm
    ----
ciao luky grazie x la risposta =) si ovvio trialistico , è il posteriore esatto, tende ad alzarsi con niente e sgomma subito, pensavo addirittura a metterci gli ammortizzatori da 8" nel posteriore ma nn vorrei far delle cagate

#274: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: LuckyZukiLocalità: Brianza MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 10:41 am
    ----
Comincia a caricarlo, vedrai che cambiamento...
Poi fai tu delle prove per vedere quanto peso mettere e pian piano cederà,
ovvio che poi se non cambia dovrai attuare delle modifiche, ma per ora ti consiglierei di usarla ancora così (zavorrata ovviamente Molto Felice )

#275: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: LuckyZukiLocalità: Brianza MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 10:57 am
    ----
Ammo da 8" non servono... il tuo problema (comune alla maggior parte degli assetti alti Piangi o Molto Triste ) è la compressione ossia le balestre che non calano perchè troppo rigide rispetto alla massa contenuta del suzukino.
Certo aumentando l'estensione (dinamici, buggy leaf o che sia ovviamente con ammortizzatori più lunghi) migliorerai comunque la mobilità ma son cose su cui andar ad agire quando già sai che l'assetto lavora bene in compressione, in maniera tale da poter partire da una buona base per cercare il giusto compromesso tra massima estensione e compressione Wink .

#276: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: garfieldLocalità: la spezia MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:53 am
    ----
provero ad azzavorrarla dai =) x ora ti ringrazio appena fara dei cambiamenti te li cominico =) cio cio =)

#277: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: LuckyZukiLocalità: Brianza MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 2:01 pm
    ----
Figurati!

#278: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: DervisLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 11:41 am
    ----
che impressioni hanno i possessori di questo kit dopo molti mesi di utilizzo?

le balestre hanno ceduto troppo appiattendosi o il mezzo è rimasto abbastanza alzato?

#279: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: TommyPLocalità: Sardinia MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 2:21 pm
    ----
Che Delusione!!!!! Triste Triste Triste Triste Triste Triste
Il Mio kit Diablo 4" (Balestre bifoglio "Parabolico" al posteriore si è completamente appiattito......risultato??????Effetto gommone!!!!!! Sono Estremamente deluso Triste Triste Triste Triste Indiavolato o Arrabbiatissimo Triste ....La performance4x4 ora non ricordo il nome dell'operatore forse Mattia?????, per telefono sono stato da Lui liquidato, (dopo svariate email alla quale non sono mai stato degnato di una risposta) con il suggerimento di far centinare le balestre oppure sostituirle con delle paraboliche bifoglio da carico (giustamente tutte le spese a mio carico)!!!! Tutto molto Triste (Tutto questo a distanza di circa 14 mesi dall'installazione), tengo a precisare che il mio zuki ha solamente i 2 sedili anteriori e non è mai stato caricato oltre misura. Inoltre per circa 5 mesi è rimasto fermo a causa della rottura motore. Fatevi 2 conti sull'efficenza del kit in discussione, e sul periodo di utilizzo!!!!!!!. In sintesi da una ditta "Seria" come la Performance 4x4 mi sarei aspettato una risposta differente, sentendomi dire praticamente "Azzi Tuoi", Ma secondo voi la garanzia di 2 anni potrebbe o dovrebbe rientrare per problemi di questo tipo????? Tengo a precisare che sino a 2 mesi fa, ero molto soddisfatto e come tanti altri miei amici che installano il suddetto kit......magari è risultato semplicemnte diffettoso e cmq ritengo che avrebbero dovuto secondo il mio modestissimo parere comportarsi diversamente. A voi la sentenza Finale!!!!!!! La mia non è una polemica è una semplice recensione sulla Ditta in questione, non sul prodotto!!!!!!! Triste Triste Triste Triste Triste Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Indiavolato o Arrabbiatissimo Triste Triste Triste Triste Triste Triste Ad oggi non è un prodotto e ne una ditta che mi sento di consigliare a nessuno!!!!!!! E al dire che al 4x4 Fest sembravano ragazzi super simpatici e disponibili!!!!!

#280: Re: kit +4 parabolic p4x4 Autore: SAMURAISJ500Località: Cartosio (AL) MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 11:37 pm
    ----
Oddio, spero che il kit o solo le balestre siano difettose..
E che sia un caso sporadico..



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo  :| |:
Pagina 14 di 18