Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD
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#1: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: GAETANO_MLocalità: LENTINI MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 5:46 pm
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ciao ragazzi Indiavolato Nero sono alquanto incaz...... perchè mi è capitata una cosa che non credo succeda spesso...mi si è rotto lo scambiatore acqua-olio con fuoriuscita di olio motore dalla vaschetta dell'acqua....grazie a dio non si sono fatti danni maggiori ma mi sono informato sul pezzo di ricambio e mi hanno detto € 380 iva compresa....sapete qualcuno che ha questo pezzo e magari lo vende?? se elimino lo scambiatore posso creare problemi??

#2: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 11:06 pm
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non ho presente il pezzo che dici... l'unica cosa che mi viene in mente è un affare che si avvita sotto al filtro olio in cui entrano i tubi dell'acqua, è quello?

#3: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: GAETANO_MLocalità: LENTINI MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 6:42 pm
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si infatti...è proprio quello

#4: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 2:03 pm
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ma come 380 ma siamo matti? fai un giro su ebay, credo si chiami radiatore dell'olio o un cosa simile, lo si trova a 20-30 euri!

#5: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: GAETANO_MLocalità: LENTINI MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 9:47 pm
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ciao admin....il pezzo è proprio quello che descrivevi tu....sul nostro zukko(mi sembra di aver capito che anche tu hai un 19 TD) è dove è avvitato il filtro dell'olio e ci sono attaccati i tubicini dell'acqua che servono a raffreddare l'olio...ho chiesto il prezzo a Partsonline tramite email e mi ha risposto che il pezzo costa € 380 + € 17 di spedizione....non vorrei che abbia sbagliato a digitare??? domani telefonerò direttamente e cmq grazie dei tuoi consigli

#6: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 10:13 pm
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mi ricordo benissimo su ebay di aver visto pezzi simili. non vorrei essermi sbagliato con un altra cosa...come questa cgi.ebay.it/Auto-Ricam...2303a128f0


adesso mi è venuto proprio un bel dubbio!

#7: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 10:23 pm
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mandami una foto, adesso mi hai fatto venire mille dubbi

#8: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: GAETANO_MLocalità: LENTINI MessaggioInviato: Ven Feb 05, 2010 10:12 am
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ciao admin eccomi quì finalmente...problema risolto Molto Felice ...ho trovato lo scambiatore da un demolitore e con 20 € (contro 410 € del pezzo originale e 380 € su Partsonline).. praticamente è lo scambiatore di un motore renault 1.9 diesel....al più presto posterò una foto del pezzo che si trova tra il monoblocco del motore e il filtro dell'olio e serve per raffreddare l'olio del motore

#9: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 1:16 am
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Ciao,io al posto tuo l'avrei eliminato tanto non è un motore che scalda moltissimo, il mese scorso a un suzzu 1.9 TD di un mio amico e successo la stessa cosa e noi l'abbiamo eliminato, ed al posto suo abbiamo istallato una basetta di alluminio fra il filtro e il monoblocco e poi un bell radiatore del'olio, e il gioco e fatto.

#10: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 5:13 pm
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voglio mettere anche io il radiatore dell'olio! ma secondo me è meglio lasciarlo, il motore scalda (sono dell'idea contraria ad fvracing su questo).

Aspettiamo foto dello scambiatore e del radiatore olio

#11: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 10:12 am
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Io l'ho fatto anche sulla mia auto che è una peugeot 106 GTI 1.6 16 V 118 HP xkè a mio avviso scaldava troppo l'olio, ed ho eliminato lo scambiatore di calore acqua olio, ed ho istallato la basetta di una Fiat Marea 1.9 JTD e il suo radiatore dell'olio.
Ora a lavoro finito l'acqua scalda meno di circa 5°-10°,xkè circola senza piu incontrarsi con l'olio che arriva sui 150°- e l'olio si è abbassato di ben 15° quindi credo di aver ottenuto un buon risultato.
Poi da auto ad auto le cose cambiano Wink Wink Wink

#12: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 2:48 pm
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certo le cose cambiano ma 15° in meno sono gia bene. Poi far arrivare olio fresco alla turbina è sempre meglio..

#13: Re: Scambiatore rotto nel Samurai 1.9 TD Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 2:53 pm
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Infatti olio fresco al turbo sono la sua salute Wink



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