enricos : |
4 pistoni stampati, una cam nuova, collettore di scarico, collettore di aspirazione, un buon carburatore e un bel lavoretto alla testa. o ancora meglio 4 iniettori e una bella centralina e raddoppi la potenza (purtroppo però alleggerisci di molto il portafoglio) :74: |
enricos : |
Sul mio motore sono arrivato (spannometricamente) a 2000 € solo di pezzi e la manodopera l'ho messa io (circa 100 ore) fai un pò tu. :74: |
enricos : |
HOPS !!!! LA "JENA" NON SI SMENTISCE MAI........ MI AVEVA CAMBIATO UTENTE, ERO SEMPRE IO ANCHE PRIMA :74: |
mari : |
Mi tocca intervenire !!! Il mio "romeo" ha omesso un piccolo particolare da quasi 9 anni gli faccio da naviga, e sono abituata alla sua guida spericolata (ma sicura) Il rumore dello zukko senza marmitta ??? lo adoro secondo me dovremo toglierlo tutti (ma qualcuno non è d'accordo :77: ) quindi, ci son poche cose che mi fanno paura !! :46: |
robby410 : |
una testa fatta bene, albero a camme con un profilo di tiro a bassi, e una rinfrescatina ai pistoni, il filtro conico, lo scarico aperto, una bella carburazione.... |
zukiteam : |
Io penso che con due pedali qualcosa può migliorare |
zukiteam : |
dai a pedali dipende solo da te ,e se non duri............. bisogna trovare un'altra soluzione. es. una mandria di topini nelle ruote ,sempre che non le mangino,solo che bisogna trovare il modo di coordinarli tutti :74: |
robocop : |
Salve a tutti da un nuovo iscritto consideratevi fortunati ad avere le mogli o fidanzate che partecipano e accettano il fuoristrada la mia solo che metto una ruota sù un cordolo o sù un marciapiede inizia ad urlare che ha paura di capottare....... ditemi voi come posso fare a portarla ai raduni |
Reina : |
:27: non spendere soldi nel mille che é una ciofega! montagli un 1300 o il 1.6 V8 del Vitara |
robby410 : |
Rispetto la tua opinione, ma il mille bisogna solamente saperlo usare poi non ha nulla da inviadiare ai suoi fratelli maggiori. |
SUPERDARIO : |
Allora,anch'io dico la mia e cerco di rispondere un po' a tutti.Per Lizzeru;il mille non è molto adatto a sopportare incrementi di potenza.Le uniche cose che puoi fare,di sicuro è un carburatote un po' piu' largo,sto' studiando una specie di flangia...vediamo,poi anche l'abero a camme aiuta moltissimo,anche perche' il suo originale si consuma come il pan biscotto.Lo scarico...c'e' chi sostiene che faccia qualcosa,sinceramente se non abbinato a nient'altro,è solo un bel effetto plecebo.Lo spinterogeno potresti cambiare,magari quello elettronico del 413,sono identici come attacco alla testata e di sicuro va meglio di quello originale.Altro non so',o lo smonti tutto e lo rifai con componenti sportivi,ma poi sono modifiche che portano inesorabilemente ad altre modifiche..alberi grissino che si spezzano,semiassi che si aggrovigliano....secondo me il 410 è pensato per sopportare quei 40,massimo 50cv per cui è stato concepito...io non andrei ad esasperarlo!poi sono punti di vista.e comunque,se decidi di elaborarlo,ti metti nella stessa condizione di avere un motore piu' grosso,mi riferisco alla legge!! Poi,sento molti che parlano e dicono di volumetrici abbinati a fantomatici carburatori turbo...pressioni alte e ;il sistema volumetrico non fa' altro che annullare la fatica che fà il motore ad aspirarsi l'aria,ma non comprime e non è assolutamente un turbo.E poi se lo si vuole montare,va bene,non ci sono contrindicazioni,e nemmeno serve cambiare pistoni,decomprimere o altro.quello che è da calcolare è il il numero di griri da fargli fare senza stravolgere dappunto il volume d'aria di cui necessita il motore.inoltre lo si applica sempre per spirazione e non per compressione,percio' il carburatore soffiato della delta turbo...non serve assolutamente a niente,anzi và peggio.Basta un comunissimo carburatore a depressione,poi da calcolarne il dimetro e conseguente carburazione...non è una passeggiata!!!Ma uma volta fatto...il risulatato è sicuramente sopprendente...ma su un mille....boooh!!! |
pistone : |
l'ultima cosa di cui ha bisogno un 1000 è un filtro speciale in quanto ha un elemento filtrante talmente surdimensionato che la differenza di permeabilità del filtro neanche si avverte.. L'F10a è pensato più per avere un buon tiro ai medio-bassi giri che per avere tanta potenza in alto e infatti abbiamo corsa lunga, condotti stretti, valvole piccole, fasature tranquille e carburatore piccolo. Quindi migliorando un pò i vari parametri ci sarebbe un buon margine di miglioramento, magari senza esagerare x non avere un motore da pista che inizia a tirare a 6000 giri.. |
lizzeru : |
Si una bella ripresa in più nelle prime marce in sterrato accelerando scoda anche in terza... |
Crack636 : |
non so se possa essere d'aiuto la mia esperienza, ma ho speso più di 2000 euro per rifare un 1000 di sana pianta, e posso garantirvi che adesso è un motore che da soddisfazioni in OR. il problema non credo che siano i suoi 40 cavalli, ma il fatto che un motore vecchio di 25/30 anni sia spompato e con non più di 20cv alla ruota!! modifiche miracolose non ce ne sono, ma ci sono solo tanti piccoli accorgimenti che aiutano un BUON 1000 a dare il suo massimo, io per ora sono pienamente soddisfatto anche se per strada con le comme ricostruite è un po lentino, ma alla fine mi va bene così. Ps: sono stato 2 anni a girovagare in vari forum cercando soluzioni alternative alla sostituzione col 1300, l'unica valida è rifarti a dovere il tuo motore. anche se il volumex mi ha sempre attirato da matti |
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