blocco arb
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#1: blocco arb Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:22 pm
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il blocco ARB per un samurai è un modello unico sia che si monti all'anteriore sia che si monti al posteriore? da quello che risulta dal sito di raptor 4x4 non mi pare,in catalogo hanno qello per l'ant e quello per il post (50€ di differenza tra uno e l'altro)
La differenza in che cosa consiste ? (compressore,modello?)

#2: Re: blocco arb Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:27 pm
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Dovrebbe essere questione di numero di cave dei semiassi (26 contro 22), ma aspettiamo i più esperti. Credo di aver letto da qualche parte che camiando i semiassi si può montare all'anteriore quello posteriore rendendo così tutto più robusto, ma non so se vale per tutti i modelli o solo sui samu.

#3: Re: blocco arb Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 2:06 pm
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quello anteriore ha 22 cave, e si, se si hanno semiassi a 26 cave con relativi giunti da mettere all'anteriore, si può usare un RD88 (posteriore)anche all'anteriore

#4: Re: blocco arb Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 3:53 pm
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esatto, confermo quello che ha detto andy, posteriore 26 cave anteriore 22

#5: Re: blocco arb Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 10:32 pm
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quanto costano i semiassi anteriori 26 cave???

#6: Re: blocco arb Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 10:56 pm
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haahh troppo!

#7: Re: blocco arb Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:10 pm
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sui 1000 euro giunti e semiassi

#8: Re: blocco arb Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:18 pm
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mmm interessante... quasi quasi conviene mettere i gr Molto Felice

#9: Re: blocco arb Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:24 pm
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www.spidertrax.com/Chr...ront-Axles

no mille , almeno 600

#10: Re: blocco arb Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:31 pm
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ottimo ci farò un pensierino...

ma i semiassi anteriori col blocco sono davvero tanto fragili?

#11: Re: blocco arb Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 8:32 am
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se rimani con le ruote ben dritte ed eviti di farli girare a 5000rpm è meglio!
io uso il blocco anteriore di rado (solo quando è strettamente necessario)
e non ho mai rotto un semiasse!

sgrat sgrat Occhi fuori orbita

#12: Re: blocco arb Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 9:00 am
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una domanda forse OT.. ma credo che chi legge questo 3D non disdegnerà le risposte..

"intuisco dai vostri interventi un alto livello di elaborazione.. semiassi rinforzati, giunti, blocco anteriore.. io onestamente sono molti passi indietro rispetto alle vostre modifiche.. vi vorrei chiedere.. come è cambiato il modo di fare fuoristrada raggiunto un certo livello di elaborazione.. per capirci... da quando avete bibloccato..raccontateci qualcosa.."

#13: Re: blocco arb Autore: pesciaioLocalità: lucca toscana MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 9:46 am
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scusate sono appena entrato nel mondo dei suzuki e vorrei porvi una domanda ,il blocco posteriore a cavo vorrei sapere i pro e i contro ,ma con il blocco a cavo lo si può lasciare sempre inserito chiaramente in or o per non fare danni e meglio usarlo quando serve . grazie per le vostre eventuali risposte.

#14: Re: blocco arb Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 1:44 pm
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io personalmente ho pagato giunti e semiassi 800 euro, giunti americani e semiassi prodotti in italia. Tutti quelli che vedo che hanno blocco ant e semiassi originali, prima o poi spaccano se fanno fuoristrada serio.
io se uso il blocco voglio e devo poter sterzare anche completamente, in tutta sicurezza.
I ponti gr si sono indistruttibilima pesano un botto sono larghi come un camion, bisogna fare mille modifiche e poi bisogna mettere gomme di più di 33' per avere la stessa altezza ponti che si ha con le 31'' e ponti suzuki.
Senza contare che se si gareggia si va in categorie superiori, dove poi diventa difficile competere..stesso discorso vale per i ponti toy ma quelli hanno semiassi da 27 cave e quelli si spaccano, perchè sono di un materiale poroso all'interno, quindi alla fine delle 26 cave con materiali giusti sono meglio che quelli.
Per Glucamura, la guida fuoristrada con i blocchi è un'altra cosa, se pensi a prima quando eri senza ti viene da pensare che non fosse neanche fuoristrada

#15: Re: blocco arb Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 2:31 pm
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Scusate se mi intrometto.
Quanto si spende a mettere un ARB al posteriore grossomodo?
Contando che il compressore lo instalerei da solo, come anche i vari collegamenti elettrici, e mi rivolgerei ad un meccanico per ciò che riguarda la parte dell'installazione meccanica.
Grazie

#16: Re: blocco arb Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:32 pm
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ARB, compressore, cuscinetti, montaggio ... direi un 1200 euro almeno.

#17: Re: blocco arb Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:40 pm
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dove avete piazzato il compressore?



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