che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100%
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#21: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: Superman986Località: Chiampo (VI) MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 2:50 pm
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Domanda:in curva il rapporto tra i raggi di curvatura delle ruote posteriore è nettamente superiore al rapporto di raggio di curvatura delle ruote anteriori, non converrebbe montare il blocco fisso all'anteriore? su strada non consumi le gomme perchè usi solo il posteriore ed in offroad hai il blocco anteriore inserito perchè usi il4x4

#22: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 2:53 pm
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se uno gira fuoristrada sempre col blocco anteriore attaccato, a parte la fatica non da poco per sterzare, disintegri giunti e semiassi

#23: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 3:09 pm
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anteriore è moooolto più debole..

#24: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: harlockLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 9:49 pm
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ciao se ti puo' essere utile ho provato sia il lock right che il blocco zanfi e ti posso dire che tra i due non cambia proprio niente pregi e difetti uguale misure ,i pregi in fuoristrada sono eccellenti tantissima trazione e in due anni mai avuto un problema ora i difetti riduzione angolo di sterzata un po' scorbutica in strada in particolare sul bagnato un consumo maggiore delle gomme su asfalto ,in fuoristrada a volte tende a andare dove vuole quando non ti servirebbe il blocco ,cmq se ti interessa li ho in vendita tutti e due buonaserata a tutti

#25: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 10:02 pm
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blocco fisso anteriore?!?!!???!in manovra e a basse velocita bisogna essere in 3 per girare lo sterzo e cm ha detto andyfaier triti tutto in poco!!! a mio parere sconsigliato!

#26: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 2:10 pm
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ma quale andrebbe bene quindi per un sj spagnolo 1300?e come faccio a calcolare i costi di spedizione?

#27: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 3:26 pm
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zukko :
ma se lo vuoi sempre bloccato saldalo e fai prima!!!
quotone! e on 200€ spedisci una birra a testa Molto Felice

#28: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mer Mar 16, 2011 7:59 pm
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??

#29: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: TIRIDOLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:54 pm
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pesciaio :
vorrei montare questo tipo di blocco al posteriore al 100% secondo un vostro parere da dei problemi di rottura,xchè da quello che ho visto è semplice da montare ,vi chiedo un vostro parere anche xchè ho visto che costa il giusto intorno a 200€

grazie

Scusa ma se questo blocco è quello al 100% fisso.... le ruote posteriori girano sempre uguali........... non lo puoi disattivare con un bottone....
ma come fai a fare le curve sull'asfalto???? La macchina tenderà ad andare dritta per la tangente.......

Però se usi la macchina solo in off road potresti pure andare.............

#30: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 8:20 pm
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no be ma se lo metto solo al posteriore la macchina tendera a scivolare ma nn dovrebbe essere troppo esagerata come cosa.....io cmq la macchina la uso al 90 % su strada però col blocco fisso sai che traversi che ci si fa!!quindi credo proprio che lo prenderò

#31: Re: che ne pensate del blocco posteriore zanfi 100% Autore: TIRIDOLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 2:11 am
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scusate ragazzi, purtroppo di meccanica non ci capisco molto,
ma non ho mai sentito parlare di girare su asfalto con il blocco posteriote 100% inserito o fisso. A cosa serve su asfalto? Il blocco serve proprio per recuperare trazione quando una ruota dello stesso asse non ha aderenza. Non si usa nemmeno sempre in fuori strada.
Ma in curva la ruota interna alla curva fa meno giri di quella esterna. Se le ruote girano uguali su asfalto la macchina dovrebbe andare dritta.
Chi può farmi luce?



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