Balestre paraboliche
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Assetto

#21: Re: Balestre Paraboliche Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 10:41 pm
    ----
Mi sono appena sentito con Andrea, credo di avere trovato il collaudatore ideale per i nostri prodotti...................................................!!
Se riesce posterà delle foto, molto piccanti, delle uscite a cui partecipa.
Da quello che mi ha raccontato.......ho colto sofferenza, la mia!!!!
Tanta passione, voglia di divertirsi, voglia di svagarsi, ....se la Suzuki in Giappone viene a sapere come tratti quella povera macchina.....te la toglieeeeeeee, a domani, ciao ciao.

#22: Re: Balestre Paraboliche Autore: boni4x4Località: camerana(CN) MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:12 am
    ----
mi sono accordato con giancarlo e tra ieri e oggi ho fotografato con il metro la differenza e parliamo di 90.2 cm al post e 87.5 all'anteriore con le 215... intanto gli ho raccontato un po' il mio utilizzo del suz che è pittosto aggressivo,contando le uscite che non sono rare perchè per trovare un bosco nelle mie zone cioè la bassa langa e il colle di cadibona basta uuscire da un bar con due birre e in un attimo sei in 4 o 5 macchine a distruggerle piuttosto di non superare un dente mi posso ritenere un buon test di stress ma esattamente come un buon testa calda con il culo su un suz 13 16v con un paio di amici che ti disono CELERA!!!!!

#23: Re: Balestre Paraboliche Autore: boni4x4Località: camerana(CN) MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:26 am
    ----
nel mentre posto due foto

#24: Re: Balestre Paraboliche Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:35 am
    ----
Hoilà....cavolo che bello!!!
OK, un calo delle balestre anteriori di 27mm, dopo quello che gli hai fatto, e continui a fargli, dal mio punto di vista è più che normale, sei daccordo con me? non sono poi tanti.
A proposito..le foto sono recenti? mi spiego meglio, è la foto con la differenza di altezza passaruota che hai segnalato?

#25: Re: Balestre Paraboliche Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 1:59 am
    ----
ma esistono balestre paraboliche, a parte delle dell SJ (ke fanno abb pena) di altezza uguale o poco piu lunghe delle originali?? avevo visto che c'èrano sul sito di Gombio quelle x lo Spoa.... ma ci sono davvero!??!? (dato ke non c'è nulla di specifico)

#26: Re: Balestre Paraboliche Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 4:39 pm
    ----
cmq tutti daccordo sulla funzionalita' delle paraboliche?
chiedo xke' tra poco lo prendo e ci voglio montare gomme + grandi+paraboliche+biscottini boomerang....ma voglio essere sicuro..

#27: Re: Balestre Paraboliche Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 9:27 pm
    ----
Mi servono ancora almeno 2 mesi per i collaudi, e per ora quelle specifiche per lo Spoa non sono disponibili ciao cioa.

#28: Re: Balestre Paraboliche Autore: boni4x4Località: camerana(CN) MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 9:53 pm
    ----
ciao scusate tutti la mia assenza ma il tempo è quello che è....
io sono contento del mio assetto è anche se si è abbassato un po' per quanto riguarda il sig zanfi a risentirci per il giunto ciao

#29: Re: Balestre Paraboliche Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 4:17 pm
    ----
Se vuoi le collaudo io.... Sorriso sono disponibile per qualsiasi prova....

#30: Re: Balestre Paraboliche Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 6:13 pm
    ----
Ma con balestre paraboliche +2,5'' e biscottini o shackle reverseda +2'', si possono montare ammortizzatori+2''? Così in estensione massima gli ammortizzatori nn fanno da fine corsa rischiando di sfilarsi?Il dubbio mi è sorto vedendo il kit +4,5''di z.....it che monta gli stessi ammo del 3,5'' parabolico+shackle reverse e del+2,5''parabolico

#31: Re: Balestre Paraboliche Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 10:52 pm
    ----
Gli ammortizzatori fanno da fine corsa in tutte le auto, è sempre stato cosi in tutto il mondo, se porti un auto a molle sul ponte, lasciandola al massimo dell'escursione, e provi a togliere gli ammortizzatori ti cade tutto, ponte, molle ecc..ecc....
Nel caso dei mezzi balestrati, il ponte scende fino ad arrivare all'estensione massima della balestra, che forzata dal peso del ponte guadagna qualche cm.
In ogni modo....utilizzando le balestre Paraboliche, si trae il vantaggio di dello spessore ridotto del foglio, e di conseguenza l'ammortizzatore guadagna subito 1".
Ecco perchè i nostri Kit da 3,5" vengono venduti con ammortizzatori da 2", e via via a salire.
Tutti i nostri Kit sono PERFETTAMENTE calcolati al mm, nulla è lasciato al caso, e quando mi chiedono Kit fatti a metà mi rifiuto di venderli proprio per evitare miscugli strani e dannosi, per il Kit e per chi lo utilizza, ciao ciao.

#32: Re: Balestre Paraboliche Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 11:18 pm
    ----
Grazie per la risposta, cmq attualmente ho ammortizzatori +2'' balestre centinate e ho da montare biscottini boomerang da+2'',sarebbe quindi possibile montare balestre paraboliche 2,5'' con questi componenti senza problemi di nessun tipo?

#33: Re: Balestre Paraboliche Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 11:38 pm
    ----
Ciao, i biscottini Boomerang da 2"che hai intenzione di montare......hanno l'interasse dei fori di 120mm? 50mm in più rispetto ai biscotti originali?
Se cosi fosse.....e se gli ammortizzatori in tuo possesso sono effettivamente da 2" in più alla misura originale (+ 2" fanno ant. 475mm e post. 485mm) ....sei OK, fammi sapere, ciao ciao.

#34: Re: Balestre Paraboliche Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 2:04 pm
    ----
Si è tutto esattamente così...cmq penso di montarle fra qualche mese...

#35: Re: Balestre Paraboliche Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 3:03 pm
    ----
Visto che partecipa anche Gombio ne approfitto per chiedere a lui:
Io preferisco il trial alla velocità e vorrei comprare un assetto che sia abbastanza morbido pensavo o al 2.5" oppure al 3.5" quale dei due è meglio ??? E se prendesi uno dei due nella v ersione rear dynamic è necessaria la traction bar oppure se ne può fare a meno ???

Ciao Simo

P.S. Hai intenzione di partecipare al 4x4 Fest di Carrara quest' anno ?

#36: Re: Balestre Paraboliche Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 3:23 pm
    ----
Ciao Simo, tutti e due i Kit vano bene, cambia solo la centinatuira del foglio.
Con il 2,5" avrai piu confort e flessibilità, sopratutto se il tuo Suzuki viaggia scarico.
Con il 3,5" hai più sostentamento, non parlo di rigidità...ed è chiaro che se hai poco peso sull'asse posteriore, quello che ne risente maggiormente....perdi un pò di movimento ponte.
Visto l'esagerata escursione che ti danno i dinamici, non mi è possibile fornire gli ammortizzatori da 5" senza modificarti il punto di attacco, altrimenti dovrei darti un tampone di finecorsa talmente lungo da dimezzarti la corsa positiva, quelle di compressione, ciao ciao.
P.S: abbiamo già confermato lo Stand a Carrara, è il doppio di quello dell'anno scorso, porteremo 10 Suzuki tutti preparati, porteremo pure una marea di novità per Jimny e Vitara.

#37: Re: Balestre Paraboliche Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 3:59 pm
    ----
Gombio :
Ciao Simo, tutti e due i Kit vano bene, cambia solo la centinatuira del foglio.
Con il 2,5" avrai piu confort e flessibilità, sopratutto se il tuo Suzuki viaggia scarico.
Con il 3,5" hai più sostentamento, non parlo di rigidità...ed è chiaro che se hai poco peso sull'asse posteriore, quello che ne risente maggiormente....perdi un pò di movimento ponte.
Visto l'esagerata escursione che ti danno i dinamici, non mi è possibile fornire gli ammortizzatori da 5" senza modificarti il punto di attacco, altrimenti dovrei darti un tampone di finecorsa talmente lungo da dimezzarti la corsa positiva, quelle di compressione, ciao ciao.
P.S: abbiamo già confermato lo Stand a Carrara, è il doppio di quello dell'anno scorso, porteremo 10 Suzuki tutti preparati, porteremo pure una marea di novità per Jimny e Vitara.

La barra che sposta l' attacco degli ammortizzatori si quella serve, io intendevo invece quella che serve a tenere il ponte dritto

Ciao Grazie ! ! ! !

#38: Paraboliche Zanfi monofoglio Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 4:13 pm
    ----
qualcuno di voi ce l'ha?
come si "sentono"?

#39: Re: Paraboliche Zanfi monofoglio Autore: convi4Località: cossombrato MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 6:52 pm
    ----
ciao nikemen io ho l'assetto 5,5 pollici con balestre monofoglio zanfi e ti posso dire che vanno proprio bene, sono molto morbide ma resistentissime, io ho le hd e al posteriore ho la traction bar, le consiglio a chi e indeciso su che balestre prendere. se devi rifare l'assetto al suzu conviene non mischiare ma comprare i kit completi

#40: Re: Paraboliche Zanfi monofoglio Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 7:17 pm
    ----
Ciao io invece ho le 2,5"hd . non ho ancora montato la traction bar. Cosa posso dire? Esagerate. l'unico errore e' stato averci pensato troppo prima di comprarle.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3