1.3 O 1.6 ??????
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#1: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 11:42 pm
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Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, mi piacerebbe sostituire il motore al mio santana sj 410 spagnolo del 87 con un motore piu brioso.
Vi faccio presente che uso il mio zukino x andare a lavoro tutti i giorni e il finesettimana x scampagnate ed off-road soft medium.
Cosa mi consigliate???

#2: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:07 am
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il 1.6 ha molta coppia e secondo me è un ottimo motore un trattore forse gli manca un pelo di allungo ma per off road per è validissimo

#3: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:17 am
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mmm interessante pero' o sentito dire che x mettere il 1.6 sulla mia e un lavorone, qiundi non so piu che pesci prendere

#4: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:50 am
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mah... trapianto per trapianto, tantovale che metti il 1.6... se ci fai caso tutti noi col 1300 vorremmo avere il 1600, quindi se tu metti il 1.3, magari all'inizio ti sembrerà una figata... ma dopo un pò ti mancherà motore... quindi se hai la possibilità monta direttamente un 1.6

#5: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:26 am
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vendono dei kit per l'istallazione del 1600 sono sostanzialmente flange

#6: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:33 am
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diciamo che il punto ti è gia stato svelato. il 1.6 ha piu coppia e non allunga, il 1.3 ha meno coppia e piu allungo. Diciamo che "tirando" non c'e molta differenza fra uno e l'altro. Per installare il 1.6 ci sono 4 lavoretti in piu (coppa olio principalmente, motorino avviamento e flangia adattamento cambio), il resto devi comunque gia farlo....

Molto dipende dal lavoro che andrà a svolgere, per auto di tutti i giorni vista la coppia sceglierei il vitara, credo consumi anche meno.

#7: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 6:41 pm
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anche io avrei intenzione di cambiare motore, ho un sj410 del 86 ma è a 4 marce, sbaglio o dovrei cambiare anche il cambio?

#8: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:08 pm
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Papero :
anche io avrei intenzione di cambiare motore, ho un sj410 del 86 ma è a 4 marce, sbaglio o dovrei cambiare anche il cambio?
Purtroppo per te si Triste

#9: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:11 pm
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c'è qualcuno che l'ha mai fatto questo trapianto radicale di motore e di cambio? quanto protebbe costare il tutto?

#10: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:23 pm
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Il cambio su i200,per il motore se 1300 o 1600 dipende molto dalle condizioni,devi partire da un minimo di 250/300 ad andare in su

#11: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:50 pm
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be considerando poi anche la manodopera, si aggirerà intorno ai 1200/1500, xò sarebbe un'altra storia rispetto al 1000, anche se cosi com'è mi da tante soddisfazioni.
Cmq credo che se trovo sia il motore che il cambio potrei pensarci, dato che la mia suzukina per quanto riguarda il motore mi abbandenerà presto, due testate ho rifatto......................

#12: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:56 pm
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Penso che se monti un 1300,e il lavoro te lo fai da solo,visto che non è cosi complicato,stai abbondantemente sotto i 1000euro,per il 1600 ci sono un po piu di modifiche e ti chiedono anche qualcosa di piu per il motore

#13: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 8:01 pm
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si posso essere d'accordo, xò credo che se interverrò sul motore o lo faccio in modo radicale con un 1600 o provvedo a risistemare il mio 1000, sono del parere che se si fà un lavoro o si fà per bene oppure no! D'accordo con te che potrei risparmiare xò forse poi ne avrò di belle soddisfazioni.

#14: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:40 pm
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In pratica ragazzi quello che volevo sapere oltre alla qualita' di erogazione dei 2 propulsori, era capire se il 1.3 si montava sul mio cambio del mille 5 marce cosi al volo senza modificare nulla, anche xkè non ho molto tempo x fare le modifiche occorenti x installare il 1.6. Sorriso

#15: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:52 pm
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Dai ragazzi aiutatemiiiiii!!!!

#16: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:54 pm
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no frena il carro... il motore 1.3 non va sul cambio 1.0, nemmeno se 5marce. il lavoro non è lunghissimo e la differenza fra 1.6 e 1.3 come tempi sarà si e no di 4 ore di lavoro (sempre fatte in casa da soli). a cambiare solo il motore un meccanico mi chiedeva 300 euro (ma 1.3-1.3 senza trapianti vari).

#17: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:00 pm
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E che tipo di interventi ci son da fare x montare il 1.3 sull mio mille?

#18: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:03 pm
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Quindi vorresti dire che x istallare il 1.3 ci vogliono 4 ore meno?
sai x la spesa lo faccio io quindi....

#19: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:07 pm
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supporti motore (in preparazioni varie nella sezione in cui si parla del suzutoy di madbkr ci sono alcune foto), forse il supporto cambio (dipende dai modelli), cambio 1.3, cofano 1.3, supporti radiatore (o radiatore 1.3), alternatore (dipende dai modelli, comunque basta ricollegare due fili), scarico (1.3 da adattare), filtro (1.3), spinterogeno (l'impianto 1.3 è elettronico ma anche qui son due fili da collegare), albero collegamento riduttore-cambio (su alcuni modelli). MI sembra basta... per il 1.6 a questo ci aggiungi una flangia tra cambio e motore (le vendono pronte), la coppa olio (del 1.3) con sicchieruola, motorino d'avviamento (non mi ricordo bene ma mi sembra che sia da limare o cambiare con quello del 1.3...).

in entrambi i casi sarebbe da cambiare il carburatore originale con un weber per finire il lavoro a regola d'arte...

#20: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:09 pm
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Grazie mille admin sei stato molto gentile e preciso,
in pratica farei prima e cambiar tutta la macchina con un samurai o un sj413 Ridere Ridere



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