Ridottore per fondi impossibili!
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#1: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:07 pm
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Salve ragazzi,
sono un fanatico del fuoristrada estremo nel vero senso della parola e con il mio samurai cerco sempre fondi il più estremo dell'estremo possibile.Però mi rendo conto che originale l'auto possiede limiti visibili per quello che io dovrei e vorrei farci quindi avrei preso in considerazione l'idea di installare un kit super-ridotte oltre a ritoccare come Dio comanda l'intero motore.Per quanto riguarda le ridotte avrei deciso di equipaggiare l'auto con questo kit :
shop.traction4x4.it/pr...1300~.html

Che ne dite?Che gomme vanno bene oltre che le 81 cm?
Quale sarà la velocità massima in tutte le marce?
Se volessi fare qualcosa di più estremo cosa dovrei fare?
Per quanto riguarda il motore cosa dovrei adottare per spingerlo di più? Di suo adesso ha già un filtro aria BMC CDA (Presto avrà il BMC OTA), impianto di scarico completo di collettori per favorire la coppia in basso e alberi a camme riprofilati C&B acquistati di seconda mano, ma mai usati, da un mio amico.

#2: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:12 pm
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dimenticavo : a livello di frizione ho un kit fiorentini.Disco originale-kit frizione rinforzato del 32%.

#3: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:12 pm
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Come rapporti ti troveresti una quinta ridotta ancora un pò più corta della tua attuale seconda ridotta......il resto dipende dalle gomme. vedi tu........

#4: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 1:48 pm
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Io monto le 5.14:1 e secondo me con queste super ridotte puoi tirare tranquillamente fino alle 33"...

#5: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 2:22 pm
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A rigor di logica, per non intercorrere troppo in estremo la 5.14 sarebbe più adeguata, ma essendo che voglio soltanto vederla al top, al massimo vado di 6.5.Per l'assetto cosa consigliate?

#6: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 2:35 pm
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mah, secondo me fai una cagata... per montare le 6.5, se non mi sbaglio, devi limare la scatola del riduttore. e poi sono davvero corte, a mio avviso inutili per i percorsi e i terreni che abbiamo. se tu facessi rockcrawling forse ti darei ragione ma qui no....

5.14 sono gia corte, considera che per farle girare bene è inutile tenere le 205 di serie ma come gia dicevano puoi tirare le 33" (che con i ponti suzuki sono come dei macina semiassi), capisci bene che poi ti porti dietro una serie di modifiche allucinanti. Il motore passa direttamente al 1.6 o ad un TD.

#7: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:17 pm
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E se volessi, quali sono queste modifiche ipoteticamente?P.s. Hai ragione sul fatto dei semi assi, dovrei farmeli fare rinforzati o cambiarli con altri.

#8: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:17 pm
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admin :
mah, secondo me fai una cagata... per montare le 6.5, se non mi sbaglio, devi limare la scatola del riduttore. e poi sono davvero corte, a mio avviso inutili per i percorsi e i terreni che abbiamo. se tu facessi rockcrawling forse ti darei ragione ma qui no....

5.14 sono gia corte, considera che per farle girare bene è inutile tenere le 205 di serie ma come gia dicevano puoi tirare le 33" (che con i ponti suzuki sono come dei macina semiassi), capisci bene che poi ti porti dietro una serie di modifiche allucinanti. Il motore passa direttamente al 1.6 o ad un TD.
DACCORDISSIMO Wink

#9: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 10:51 pm
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beh diciamo che per montare le 33 sul suzu c'e da cambiare il motore, fare un assetto da almeno 5", body lift, allungare il passo (assolutamente), cambiare alberi di trasmissione e metterli a doppia crocera, per non parlare dei ponti (con le 33" la vedo proprio una forzatura, troppo stretti e "fragili") da sostituire con i toyota, per cui ormai che sei montare le molle al posto delle balestre, probabilmente tagliare la scocca per farci stare le gomme comode...

su preparazioni varie cerca suzu toy, 4.16 e altre chicche e vedi un piu o meno quello che c'e da fare...

Da quanto l'hai presa? e quante volte l'hai usata in offroad?

#10: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:48 pm
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Dario88 :
Io monto le 5.14:1 e secondo me con queste super ridotte puoi tirare tranquillamente fino alle 33"...

quotone!

#11: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: Dario88Località: Bagolino (BS) MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 9:29 am
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Uno del mio club monta le 33 con le 4.16 e 1.6vitara con i ponti e semiassi originali samurai, però deve avere piede di fata o spacca...

#12: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 10:28 am
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l'ho presa usata un paio di anni fa, ha praticamente 40.000 Km e di off road, anche leggero, ma almeno 4-5 vlt la settimana.Infatti ho già qualche danno da riparare.E anche per questo che vorrei far delle modifiche serie.Tanto l'anno prossimo mi iscrivo al trial 4X4.Quindi più è estrema tanto è meglio.Alla fine il carrello e la seconda auto ce li ho! XD

#13: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 10:33 am
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E a livello di meccanica?Se volessi un carburatore sopra il 32/34 cosa mi conviene mettere?

O quanto costerebbe in alternativa il trapianto del 2.0V6?

#14: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 11:33 am
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Antonio, se vuoi partecipare al Trial 4x4 non ti conviene buttarti su modifiche troppo "limite", te lo dice uno che un pò di esperienza nel trail ce l'ha....

Ogni modifica che vai a montare ti fa salire di categoria, gia se cambi il carburatore se nei superserie e ti dico con tutto il cuore che non è una categoria facilisima...

Con motore preparato o sostituito sei nei prototipi e li non avresti scampo, ci sono mezzi abissali e sinceramente anche pericoloso per mezzi non estremi come quelli la....

Diverso è se ti vuoi cimentare in un tipo di fuoristrada come mi ci sto orientando io, WTI o fuoristrada estremo che sia...

Allora puoi modificare quanto vuoi, se monti fino alle 33" rimani in categoria Off Road e ti diverti come un matto...

#15: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 11:38 am
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m tu di che campionato trial parli?

#16: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 1:14 pm
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paaazzeri :
Antonio, se vuoi partecipare al Trial 4x4 non ti conviene buttarti su modifiche troppo "limite", te lo dice uno che un pò di esperienza nel trail ce l'ha....

Ogni modifica che vai a montare ti fa salire di categoria, gia se cambi il carburatore se nei superserie e ti dico con tutto il cuore che non è una categoria facilisima...

Con motore preparato o sostituito sei nei prototipi e li non avresti scampo, ci sono mezzi abissali e sinceramente anche pericoloso per mezzi non estremi come quelli la....

Diverso è se ti vuoi cimentare in un tipo di fuoristrada come mi ci sto orientando io, WTI o fuoristrada estremo che sia...

Allora puoi modificare quanto vuoi, se monti fino alle 33" rimani in categoria Off Road e ti diverti come un matto...


Bhe e se lasciassi il 1300 quali modifiche meccaniche, d'assetto e freni oltre che di gomme mi consigli tenendo presente la 6.5 come riduzione?

#17: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 1:46 pm
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mah, quoto pazz, iscriviti, prova nella categoria serie e fatti le ossa. Se per due anni hai fatto offroad leggero mi sembra azzardato passare ad un prototipo.

Comunque il trapianto 2.0 v6 dipende molto dal motore che trovi ma potrebbe costarti un 2.000 euro. Per le 6.50 rimango della mia idea, troppo corte per gomme "normali" e le 33" su un suzuki nn è cosi facile montarle.

Poi sei libero di preparare la macchina come meglio credi, noi cerchiamo di darti i consigli migliori. saluti

#18: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 1:57 pm
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ronkyaat :
però se non sbaglio andyfaier (non so se è scritto giusto) ha le 6.50

si io ho le 6.67 e sinceramente mi trovo bene e monto le 31'', e non vorrei marce più lunghe, forse l'ideale con questi rapporti sarebbe un 1600 così da poter usare di più quarta e quinta. Ma nei superserie non è consentita la sostituzione del motore, per veicoli posteriori al 1970.

#19: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: antonio0992Località: Cirò Marina MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:31 pm
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andyfaifer :
ronkyaat :
però se non sbaglio andyfaier (non so se è scritto giusto) ha le 6.50

si io ho le 6.67 e sinceramente mi trovo bene e monto le 31'', e non vorrei marce più lunghe, forse l'ideale con questi rapporti sarebbe un 1600 così da poter usare di più quarta e quinta. Ma nei superserie non è consentita la sostituzione del motore, per veicoli posteriori al 1970.

ed ora com'è diventata l'auto?Qual'è la velocità massima in ogmi marcia con le 6.67?Quali fondi ancora non riesci a superare?

#20: Re: Ridottore per fondi impossibili! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:43 pm
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la velociatà non la so, e quali fondi non riesci a superare...boh mi sembra insensata come domanda



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