Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
biagioilbassotto
Ma chi sono?
Registrato: Giu 08, 2012
Messaggi: 1778
Prov: TO
Località: Albiano d'Ivrea, TO Italia
Auto: SJ413JX 510W CAB DE LUXE '87 ASI
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 6:18 pm Oggetto: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
Ragazzi, ciao.
Questa volta ho propio bisogno di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A giugno ho ordinato in America il carburore nuovo Weber aria automatica nel kit per le nostre Suzukine. Quando mi è arrivato il pacco ho notato che non c'era tutto come nella foto: va be per le fascette, ma mancava quel tappo in gomma che ho cerchiato. (vedi foto 1).
Ho montato il tutto ma non sono proprio convinto che così vada bene. Dallo sfiato usciva (ed esce) benzina e quindi, per evitare che la mia macchinina prendesse fuoco, ho messo il tubo che vedete in foto (foto n 2) e l'ho messo a penzoloni ed oggi ho anche messo un barattolino sul fondo della carrozzeria.
Dato che di li esce proprio benzina, cosa devo fare: procurarmi un tappo e metterlo al posto del tubo che ho messo oppure lasciare il tubo ma collegarlo al tubo di ritorno della benzina al serbatoio. Se mi rispondete che la seconda soluzione è quella corretta, qual'è dei due tubi (vedi foto 3) quello di ritorno al serbatoio? Quello di destra o quello di sinistra?
E' possibile che nella situazione attuale mi consumi come una t....a?
Attendo con ansia una soluzione al mio incredibile e pericoloso problema.
Grazie in anticipo.
Ciao.
_________________ Enzo
La mia Suzukina è nata per darmi piacere!!! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 6:41 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
quel tubo che hai messo nel barattorino è il ritorno della benzia percui o lo tatti oppure lo colleghi al ritorno della benzina, ma fallo subito altrimenti rischi seriamente di prendere fuoco. Se non ricordo male, il ritorno dovrebbe essere quello con tubicino più piccolo ma non ne sono sicuro, di sicuro non lo puoi lasciare in quel modo, ma tapparlo tranquillamente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
biagioilbassotto
Ma chi sono?
Registrato: Giu 08, 2012
Messaggi: 1778
Prov: TO
Località: Albiano d'Ivrea, TO Italia
Auto: SJ413JX 510W CAB DE LUXE '87 ASI
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 6:45 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
Se lo tappo, ne risente il funzionamento del carburatore? Dove trovo i tappi? Dammi istruzioni: grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Enzo
La mia Suzukina è nata per darmi piacere!!! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:02 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
accorcia il tubo che hai e che và a finire nel barattolino e all'estremità inserisci un tondino in ferro che entri a pressione e stringi con una fascetta
vedi la foto come esempio, il particolare cerchiato in rosso, metti anche una fascetta per essere ancora più sicuro che non perda
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:04 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
No quel tubo che poi hai infilato nel barattolino è il troppo pieno e deve uscire benzina solo in casi estremi, di conseguenza c'è qualcosa che non va nel carburatore.
Poi per quanto riguarda i giri dei tubi della pompa benzina sono errati, la a è la mandata mentre la b è il ritorno in eccesso.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:14 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
iron, secondo il mio parere è meglio che quel tubo lo si tappi per evitare spiacevoli inconvenienti mentre per i tubi è come dici e come gli avevo detto precedentemente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:31 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
E cosa l'avrebbero messo a fare?? Se tappi il troppo pieno se devi ingolfare ingolfi, esempio, pendenza elevatissima piuttosto un forte salto che ti butta benzina da tutte le parti.
Da li non deve uscire benzina, ripeto.
Avevo un carburatore così una volta e non usciva niente da li.
Non è che c'è il livello del galleggiante troppo alto?
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber |
|
Torna in cima |
|
|
muschio
Ma chi sono?
Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1020
Prov:
Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:34 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
è il ritorno al serbatoio,sulla pompa benzina c'è un tubo di arrivo,uno che va al carburatore e uno piu' piccolo di ritorno,su quello metti un raccordo a T e lo colleghi con il tubetto piu' piccolo c'e c'è sul carburatore
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:35 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
allora l'unico rimedio è mettere una T ed unirla al ritorno, libero di certo non può rimanere
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:44 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
comunque rimango dell'idea che quella uscita se non la colleghi al ritorno la si può tappare tranquillamente, ci sono gli stessi carburatori con quell'uscita già tappati in origine, vedi la foto.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:46 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
vedo che muschio che mi ha anticipato, la pensa proprio come me
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
robciab
Top member
Registrato: Ott 04, 2008
Messaggi: 447
Prov:
Località: Pescara
Auto: SJ410 jap'85/Samurai jap'89
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 7:58 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
La prima cosa da fare è l'eliminazione dell'adattatore del "cappellotto" carburatore: è troppo stretto e non entra aria a sufficienza.
Dovresti installare un filtro aria a torta o meglio uno snorkel a cui colleghi il tubo dell'aria.
Poi devi installare una pompa benzina elettrica a bassa pressione con un filtro benzina con ritorno.
Il troppo pieno del carburatore va collegato al canister ( se presente) oppure lo mandi alla scatola del filtro.
bbs.zuwharrie.com/cont...ic=85984.0
Ti allego le foto della mia con il 38 DGES
|
|
Torna in cima |
|
|
ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:09 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
robciab : |
La prima cosa da fare è l'eliminazione dell'adattatore del "cappellotto" carburatore: è troppo stretto e non entra aria a sufficienza.
Dovresti installare un filtro aria a torta o meglio uno snorkel a cui colleghi il tubo dell'aria.
Poi devi installare una pompa benzina elettrica a bassa pressione con un filtro benzina con ritorno.
Il troppo pieno del carburatore va collegato al canister ( se presente) oppure lo mandi alla scatola del filtro.
bbs.zuwharrie.com/cont...ic=85984.0
Ti allego le foto della mia con il 38 DGES |
Con il 38/38 è esattamente quello che aveva fatto il mio carburatorista!
@Kobretti se il carburatore nasce già con il raccordo tappato è un conto ma se esiste è perchè necessita probabilmente!
Dunque, una volta in una situazione analoga avevo collegato il troppo pieno a una T e poi collegata al ritorno ma non andava assolutamente bene, allora ho messo una valvola di non ritorno per ovviare al problema di reflussi sembrava andasse bene ma non era così.
Parlo per esperienze già vissute altrimenti non intervenivo neanche.
Cmq, quello che ha detto robciab è esattissimo.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber |
|
Torna in cima |
|
|
biagioilbassotto
Ma chi sono?
Registrato: Giu 08, 2012
Messaggi: 1778
Prov: TO
Località: Albiano d'Ivrea, TO Italia
Auto: SJ413JX 510W CAB DE LUXE '87 ASI
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:33 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
E se temporaneamente metto un raccordo come quello nella foto e poi con calma il prossimo anno vado da un carburatorista, che ne dite? Facendo così non dovrebbero esserci problemi di incendio, che è la cosa che mi preoccupa di più. Vero?
_________________ Enzo
La mia Suzukina è nata per darmi piacere!!! |
|
Torna in cima |
|
|
muschio
Ma chi sono?
Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1020
Prov:
Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:50 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
alt,ferma tutto,non avevo aperto tutte le foto........allora,sulla foto 44966 il tubo che va alla bottiglietta è uno sfiato x le norme americane,come detto va collegato al canister che NON c'è sui suzu non iniezione,andrebbe tappato (ma cerca conferme da chi ne sa di piu' tipo carburatorista,io ho visto qualcuno tappato e non andava male),sul raccordo avvitato di arrivo benzina controlla se all'interno c'è una strozzatura,se si è il ritorno e devi collegarlo al tubo come detto prima e mettere un nuovo raccordo filettato al posto del tappo ottonato messo vicino ,comunque un tubo di ritorno ci vuole altrimenti anche poca pressione riesce in certe condizioni ad aprire lo spillo e ingolfare tutto,oltre a far consumare di piu'
|
|
Torna in cima |
|
|
ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:50 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
biagioilbassotto : |
E se temporaneamente metto un raccordo come quello nella foto e poi con calma il prossimo anno vado da un carburatorista, che ne dite? Facendo così non dovrebbero esserci problemi di incendio, che è la cosa che mi preoccupa di più. Vero? |
Ma si, può andar bene, aggiungici solo una valvolina di non ritorno, le trovi da ricambista.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber |
|
Torna in cima |
|
|
muschio
Ma chi sono?
Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1020
Prov:
Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:58 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
addirittura , anche se bisognerebbe aver in mano il carburatore x verificare,e visto il tipo di cappellotto che danno a corredo,potrebbe essere un raccordo x il gpl !!!!ricordiamoci che in usa le norme sono molto particolari e non permettono accrocchi tipo diffusori volanti,danno molte possibilita' di modifiche ma devono essere fatte come si deve........se fosse un raccordo gpl va tappato.
|
|
Torna in cima |
|
|
biagioilbassotto
Ma chi sono?
Registrato: Giu 08, 2012
Messaggi: 1778
Prov: TO
Località: Albiano d'Ivrea, TO Italia
Auto: SJ413JX 510W CAB DE LUXE '87 ASI
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:58 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
ironroby : |
biagioilbassotto : |
E se temporaneamente metto un raccordo come quello nella foto e poi con calma il prossimo anno vado da un carburatorista, che ne dite? Facendo così non dovrebbero esserci problemi di incendio, che è la cosa che mi preoccupa di più. Vero? |
Ma si, può andar bene, aggiungici solo una valvolina di non ritorno, le trovi da ricambista. |
Per adesso farò così. Non ho voglia di veder arrostire la mia macchinina. Una valvolina come in foto, va bene?
_________________ Enzo
La mia Suzukina è nata per darmi piacere!!! |
|
Torna in cima |
|
|
ZUKOMAX65
Ma chi sono?
Registrato: Ott 05, 2014
Messaggi: 1504
Prov: PC
Località: PIACENZA
Auto: SUZUKI SJ 413 CABRIO PAJERO
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 8:59 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
Ciao Ironroby io ho installato sul mio zucco il carburatore 32/34 tlde di derivazione FIAT TIPO l'ho acquistato dal carburatorista, che chiudeva attivita' e svendeva tutto, mi aveva consigliato di chiudere il tubo del ritorno del carburatore con un tappo visto che gia' c'era sulla pompa della benzina.
Ora mi viene un dubbio ; forse ho sbagliato chiudendolo?
Grazie
_________________ Fin che lo zucco va' lascialo andare |
|
Torna in cima |
|
|
ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89
|
Inviato: Lun Dic 08, 2014 9:00 pm Oggetto: Re: NUOVO CARBURATORE ARIA AUTOMATICA |
|
biagioilbassotto : |
ironroby : |
biagioilbassotto : |
E se temporaneamente metto un raccordo come quello nella foto e poi con calma il prossimo anno vado da un carburatorista, che ne dite? Facendo così non dovrebbero esserci problemi di incendio, che è la cosa che mi preoccupa di più. Vero? |
Ma si, può andar bene, aggiungici solo una valvolina di non ritorno, le trovi da ricambista. | Per adesso farò così. Non ho voglia di veder arrostire la mia macchinina. Una valvolina come in foto, va bene? |
Si tipo quella.
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber |
|
Torna in cima |
|
|
|