Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Sab Set 05, 2015 12:34 pm Oggetto: Problema al minimo con impianto GPL |
|
Salve a tutti, ho un problema all'impianto GPL praticamente la macchina tiene il minimo perfettamente da ferma a circa 1000 giri,anche sgasando da ferma torna sempre a 1000 giri, se uso la macchina, appena butto giu la frizione la macchina si spegne, rilascio la frizione, si sente il TAC della valvola della bombola che riattacca e si riaccende, Si avverte anche nei cambi marcia, quando rilasciando e ripremendo l'aceleratore crea dei vuoti. Questo me lo fa solo con il filtro originale o il CDA , mentre se metto un enorme filtro a cono direttamente all'imbocco del diffusore del GPL la macchina scende di giri buttando giu la frizione (arriva a circa 600 giri) ma poi si ristabilizza subito.. (a benzina è perfetta con tutti i filtri), Ho provato oggi a sostituire il polmone con uno nuovo ma il problema persiste.
Dati :
-Suzuki samurai SJ413 con weber 32/34
-Landi aspirato
-Polmone SE81 NUOVO 2 giorni di vita (FA SIA CON IL VECCHIO CHE CON IL NUOVO IL PROBLEMA)
-Bombola e valvola bombola NUOVI (sostituiti da officina landi)
-Motore rifatto 4000Km fa
-Vite regolazione massimo GPL tarata con la procedura dei 3500 giri
-Vite minimo GPL (sensibilità membrana) Avvitata tutta e poi svitata finchè il motore si sente girare bene
-Candele Nuove 4000km
-Diffusore GPL all'imbocco dell'adattatore al carburatore (quello tondo per intenderci)
Non so se il problema lo dava anche prima della sostituzione della bombola, in quanto avevo l'airbox rotto (un buco enorme sotto) e l'ho sostituito solo di recente con uno sano e con quel buco enorme sotto non dava il problema..
che dovrei controllare ?
ho provato anche a staccare il tubicino che fa variare l'anticipo allo spinterogeno ma non cambia nulla, ripeto a benzina va perfetta con qualunque filtro
ps. gli installatori che conosco qui son tutti ladri , vorrei evitare di andarci
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Set 06, 2015 7:58 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
controlla l'impianto elettrico, avrai qualche cavo dell'impianto gpl che non fà contatto bene
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Dom Set 06, 2015 9:17 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
e ma se fosse qualche cavo, perchè con il filtro a cono non me lo da sto problema ?
cmq i cavi sembrano ok..
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Set 07, 2015 7:03 am Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
ti ripeto, per me si tratta di qualcosa di elettrico, altro non può essere visto che in folle tutto funziona mente appena schiacci la frizione ti scende di giri sino a spegnersi, ma sicuro che hai regolato bene le viti di massima e quella del polmone GPL
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
sergioiltaglialegna
Top member
Registrato: Giu 26, 2012
Messaggi: 431
Prov: MO
Località: Modena, Emilia Romagna
Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
|
Inviato: Lun Set 07, 2015 2:25 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
Stesso identico problema con il millino a gpl, cerburata e ricarburata...a volte più grave, a volte meno....ma cmq mai risolto, ci ho dato a mucchio.
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Mer Set 09, 2015 12:35 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
Allora ho rimontato il cda, polmone nuovo, diffusore diretto sul carburatore.. e ora va, tiene bene il minimo e non da vuoti, però ora a GPL non si accende piu.. devo perforza partire a benzina e poi commutare, mentre prima partiva a gpl..
non è un problema elettrico, ho controllato tutti i cablaggi
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Set 09, 2015 1:57 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
allora se non è un problema elettrico hai problemi di diffusione del GPL perchè non è possibile che ti scenda così tanto di giri il motore tanto da spegnersi. Hai regolato correttamente la vite del minimo sull'evaporatore?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Mer Set 09, 2015 2:44 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
la vite penso di avera regolata giusta, l'ho girata finchè sento il motre girare bene, cmq il problema che si spegne sembra risolto (se riattacco lo snorkel ritorna) ma non si avvia piu a gpl
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Set 09, 2015 3:45 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
mi sembra strano, solitamente se si manda troppa aria l'auto a GPL non và, si spegne o non accende. Ma il diametro del diffusore è calibrato per il tuo carburatore? Non è che hai bisogno di uno strozzatore? Quello che mi dici non è per niente normale, hai una miscelazione non corretta del GPL.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Mer Set 09, 2015 9:39 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
lo strozzatore l'ho messo, senò mi dava i vuoti quando affondavo.. il diffusore è proprio quello per il 32/34 weber da mettere sopra la carburatore
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Set 10, 2015 7:57 am Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
ti ripeto, se l'impianto GOL è OK hai problemi di miscelazione. A questo punto ti consiglio di andare dall'impiantista, se eravamo vicini ci avrei smanettato io, alla fine la regolazione del sistema a carburatore è tra i più semplici da gestire/regolare
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Ven Set 11, 2015 10:39 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
Allora sono andato da uno e ha trovato all'istante il problema, è quella strana valvolina (pistoncino) elettrico sul polmone che era troppo svitata, 2 giri a quella vitina e va perfetta e si accende subito
lo snorkel non posso attaccarlo perchè crea troppe turbolenze e fa impazzire il polmone..
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Set 12, 2015 7:55 am Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
te lo avevo detto che si trattava di qualcosa di elettrico? Un pratica avevi l'elettrovalvola che non agiva correttamente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Sab Set 12, 2015 2:51 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
e ma io per elettrico controllavo i cavi
non capisco però come facciano alcuni ad avere lo snorkel e il gpl..
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Set 12, 2015 3:04 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
perchè, qual'è il problema dello snorkel ed il GPL? Tutto stà a far una buona miscelazione, la regolazione non è complicata
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Lacym
Membro incallito
Registrato: Set 11, 2014
Messaggi: 214
Prov: MI
Località: Milano
Auto: Suzuki SJ 413
|
Inviato: Dom Set 13, 2015 9:12 pm Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
non ci riesce nessuno.. dicono che crea turbolenze
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21312
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Set 14, 2015 6:21 am Oggetto: Re: Problema al minimo con impianto GPL |
|
quando un giorno deciderò di montarlo ti saprò dire, ma sinceramente ni sembra una Mink...... grossa quanto una casa, se crea turbolenza come ti dicono, non dovrebbe andare bene neanche a benzina
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
|