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Leo86
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Inviato: Mer Mar 28, 2018 9:28 am Oggetto: Anomalia idroguida |
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Ciao ragazzi, ho appena montato l'idroguida vitara con scatola guida e pompa meccanica revisionata, quest'ultima revisionata da me con il kit di hm ho montato il tutto e ho notato subito la differenza in morbidezza dello sterzo, il divertimento però è durato ben poco infatti dopo un paio d'ore lo sterzo è diventato durissimo ho controllato tutto tensione cinghia, livello olio assenza d'aria nel circuito ho anche tolto l'ammortizzatore di sterzo ma il problema persiste e non so più cosa controllare, avete qualche consiglio?
Forse ho sbagliato qualcosa nella revisione della pompa? Anche se per un po' è andata da Dio
_________________ tra rutti e scoregge vado come le schegge!!!! |
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Sergione
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Inviato: Mer Mar 28, 2018 12:46 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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Da quello che scrivi si presume che hai verificato che l'olio non circola nel circuito, ed escludendo errori durante la revisione, o un problema alla scatola guida, potrebbe essere: una banale bolla d'aria, oppure potrebbe anche essere che hai montato il serbatoio dell'olio troppo in basso.
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Mer Mar 28, 2018 2:18 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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potrebbero essere anche le alette della pompa bloccate
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Leo86
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Auto: samurai 1000
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Inviato: Mer Mar 28, 2018 2:44 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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Il serbatoio l'ho montato nel punto più alto, per quanto riguarda le alette della pompa quando l'ho smontata le ho ripulite e rimontate nel verso corretto prestando particolare attenzione....
Volevo provare a vedere se la pompa spinge ma non so in che modo poterlo verificare, e poi a quanti bar dovrebbe essere la pressione?
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Ombra36
Membro incallito
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Inviato: Mer Mar 28, 2018 8:07 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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hai provato a guardare la vite di regolazione gioco sulla scatola di sterzo? è quella sopra a taglio con il controdado..
se chiusa del tutto tende a dare quel problema.. x provare è un attimo, apri il controdado, chiudi tutta la vite, torni indietro tra un quarto e mezzo giro poi chiudi il controdado..
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Leo86
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Inviato: Lun Apr 09, 2018 1:53 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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Ciao ragazzi ho fatto ulteriori controlli e l unica stranezza sono proprio le alette della pompa ovvero dalla parte esterna per intendersi quella che va a sfiorare la parete del corpo pompa per creare la pressione ho notato che sono smussate mentre dal lato opposto no, hanno un angolo a 90 gradi... mi chiedo è normale che siano così oppure sono consumate a tal punto da non crear più pressione? Ed eventualmente si possono girare?
Ho provato anche ad allentare il bullone di mandata tra pompa e scatola sterzo dove dovrebbe esserci alta pressione e col motore acceso, l'olio si vede uscire ma non certo con gran pressione
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TfX4x4
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Inviato: Lun Apr 09, 2018 2:57 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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Mah, però anche fossero consumate non è che di punto in bianco possano smettere di funzionare così... Però da come lo descrivi il problema sembra venire proprio dalla pompa..
_________________ Ciò che non c'è non si può rompere, e ciò che c'era si è già rotto! |
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kobretti790
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Inviato: Lun Apr 09, 2018 3:04 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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a mio parere hai rimontato male la pompa, spero di non sbagliare
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Leo86
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Inviato: Lun Apr 09, 2018 3:20 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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In che senso kobra? Cosa potrei aver sbagliato secondo te? Non riesco a venirne a capo
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kobretti790
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Inviato: Lun Apr 09, 2018 6:51 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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sicuro che le palette sono state messe bene? se non pompa il propblema sono le alette o qualche oring che perde
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TfX4x4
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Inviato: Mar Apr 10, 2018 4:30 pm Oggetto: Re: Anomalia idroguida |
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A me sinceramente sembra proprio un problema di oring, ma l'unica è smontare la pompa. Le alette ok, possono essere montate male, ma è difficile e comunque non è che possa smetter di pompare da un momento all'altro.
Ci sarà un oring che piscia e quindi non va in pressione il circuito.
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