Eccomi !
un po' in ritardo ma ci sono
Allora allora....la vibrazione di cui parlate si verifica non sempre e non su tutti a circa 80 all' ora frenando, il problema non è legato all' età della macchina ma bensì ai km e si risolve sostituendo le 4 boccole dei puntoni anteriori che, con i km (e poi anche con l' età)si usurano e non trattengono più il ponte perfettamente fermo sui puntoni, quindi in frenata brusca può succedere che si inneschi la vibrazione dato che il ponte tende a ruotare in senso trasversale (la stessa rotazione che sui samurai si va a contrastare con la traction bar per altri motivi) ho stato spiegato ?
Per il resto io ce l' ho è mi trovo veramente benissimo, se devi prenderlo prendi il TDi che è quello con 86 cv e riduttore a pulsanti, i diesel più vecchi son senza intercooler e sono un po' fermi, il motore è sempre il K9K 1.5 delle renault clio, sia con che senza intercooler, per quello che pesa la macchina 86 cavalli son quasi abbondanti e la macchina non manca certo di potenza, piccolo neo è un pelo vuoto sotto ai 1800 2000 giri, problema risolvibile con una centralina aggiuntiva tipo la Rapid, il mio concessionario ne ha montata una e dice che con il settaggio standard strappa l' asfalto da terra poi
con un settaggio più soft invece si risolve il problema che dicevo prima.
Di tutto il resto non posso che parlarne bene, consiglio solo di cambiare le gomme originali che fanno leggermente pietà.
Altro piccolo difetto son le marce un po' corte, manca una quinta lunga oppure meglio ancora una sesta, perchè in autostrada ai 110 sei già a 3000 giri dopodichè se pesti i consumi iniziano a farsi sentire, io per tanto che son stato bravo in autostrada viaggiando 100 110 son riuscito a fare i 13...oltre non son mai andato...
Se poi hai altre domande chiedi pure !