Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Vernice telone
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Blocco differenziale elettrico B52 Offroad
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Blocco differenziale elettrico B52 Offroad
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Preparazioni varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio58
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Dic 09, 2022
Messaggi: 3
Prov:
Località: Vigone
Auto: Jimny jb74

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2022 9:09 am    Oggetto: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
come da presentazione a breve sarò in possesso di un Jimny quarta generazione 1.5 top e ho cominciato a guardare eventuali modifiche che vorrei in seguito fare per migliorare il comportamento in fuoristrada, tra cui rialzo, protezioni e blocco differenziali
guardando vari video e seguendo diverse discussioni sui vari tipi di blocco dei differenziali mi sono imbattuto nel blocco differenziale elettrico B52 offroad,
a prima vista mi sembra interessante non dovendo montare compressore o altro però non ho trovato parei seri in merito e per questo mi rivolgo a voi nel caso qualcuno abbia avuto modo di provarlo e capire pregi e difetti rispetto magari a un blocco ARB ad aria e sopratutto se installabile sul jimny e quali sono le eventuali dificoltà di installazione.


Ultima modifica di il Gio Dic 22, 2022 10:37 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo
barbaz
Membro
Membro



Registrato: Lug 12, 2022
Messaggi: 34
Prov:
Località: PN / VE
Auto: Suzuki SJ 400 X

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2022 4:26 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad Rispondi citando

Ciao, non ti so dire per il blocco suzuki. Ma un amico su toyota non è molto contento. L'attuamento non è granché ed è anche molto debole. Niente a che vedere con il funzionamento di uno ad aria. Inoltre se sei marcia avanti e fai marci indietro, per come è fatta si disinserisce un attimo e si reinserisce. Ripeto, parlo del modello per toyota sempre della b52

_________________
.... giù tutto!!!
Torna in cima
Profilo
danmax
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Set 26, 2007
Messaggi: 3587
Prov: AL
Località: alessandria
Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2022 4:39 pm    Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad Rispondi citando

eviterei le cose elettroniche visto l'uso che se ne fà, troppe variabili in gioco.Oltre l'ARB ci sono i TTS, prodotto italiano, che non è poco già solo per l'assistenza a casa nostra
ttstrasmissioni.jimdof...-prodotti/

_________________
da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!

rete radio montana ALFA48
Torna in cima
Profilo
Claudio58
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Dic 09, 2022
Messaggi: 3
Prov:
Località: Vigone
Auto: Jimny jb74

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2022 7:54 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad Rispondi citando

Grazie a entrambi per le risposte e consigli, la mia idea era che in effetti il blocco cosidetto elettronico non differisse poi molto da quello ad aria, nel senso che per attivare quello ad aria c'è sempre un comanto elettrico per attivare il compressore mentre quello cosidetto elettronico il comando elettrico va ad attivare semplicemente dei magneti e poi il resto del lavoro lo fà la fisica, ad aria tramite compressione o espansione o il secondo metodo con le polarità dei magneti ed entrambi vanno a impegnare le parti meccaniche che poi effettivamente bloccano il differenziale, fatta questa mia considerazione da niubbo e probabilmente errata avevo visto un video con la recensione di ARB e TTS e in effetti da quella recensione il sistema TTS risultava essere in un certo senso più semplice, avanzato e affidabile dell'ARB unico neo da quanto ho letto sul TTS a vantaggio dell'ARB è che il TTs va attivato a ruote ferme mentre pare l'ARB si può anche attivare con il mezzo in movimento,
per chi volesse vedere il video allego il link:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=q8Jbdyu-S1E[/youtube]


Ultima modifica di il Ven Dic 23, 2022 9:13 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
danmax
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Set 26, 2007
Messaggi: 3587
Prov: AL
Località: alessandria
Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2022 10:45 am    Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad Rispondi citando

L'unico neo è l'installazione... ARB fai un buco, TTS alla fine hai un groviera tra buchi e limature varie e spera di non cappellare.... il blocco lo attivi quando sei fermo che non ce la fai, quindi l'attivazione in movimento è relativa.Sinceramente mi son sempre ben guardato dall'inserirlo in movimento, forse è per quello che funziona sempre...

_________________
da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!

rete radio montana ALFA48
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Preparazioni varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nadim
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15055

Chi è online:

 Visitatori Tot:163

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]