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Blocco differenziale elettrico B52 Offroad
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Claudio58
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Inviato: Gio Dic 22, 2022 9:09 am Oggetto: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad |
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Buongiorno a tutti,
come da presentazione a breve sarò in possesso di un Jimny quarta generazione 1.5 top e ho cominciato a guardare eventuali modifiche che vorrei in seguito fare per migliorare il comportamento in fuoristrada, tra cui rialzo, protezioni e blocco differenziali
guardando vari video e seguendo diverse discussioni sui vari tipi di blocco dei differenziali mi sono imbattuto nel blocco differenziale elettrico B52 offroad,
a prima vista mi sembra interessante non dovendo montare compressore o altro però non ho trovato parei seri in merito e per questo mi rivolgo a voi nel caso qualcuno abbia avuto modo di provarlo e capire pregi e difetti rispetto magari a un blocco ARB ad aria e sopratutto se installabile sul jimny e quali sono le eventuali dificoltà di installazione.
Ultima modifica di il Gio Dic 22, 2022 10:37 am, modificato 3 volte in totale |
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barbaz
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Inviato: Gio Dic 22, 2022 4:26 pm Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad |
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Ciao, non ti so dire per il blocco suzuki. Ma un amico su toyota non è molto contento. L'attuamento non è granché ed è anche molto debole. Niente a che vedere con il funzionamento di uno ad aria. Inoltre se sei marcia avanti e fai marci indietro, per come è fatta si disinserisce un attimo e si reinserisce. Ripeto, parlo del modello per toyota sempre della b52
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danmax
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Inviato: Gio Dic 22, 2022 4:39 pm Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad |
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eviterei le cose elettroniche visto l'uso che se ne fà, troppe variabili in gioco.Oltre l'ARB ci sono i TTS, prodotto italiano, che non è poco già solo per l'assistenza a casa nostra
ttstrasmissioni.jimdof...-prodotti/
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Claudio58
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Inviato: Ven Dic 23, 2022 7:54 am Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad |
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Grazie a entrambi per le risposte e consigli, la mia idea era che in effetti il blocco cosidetto elettronico non differisse poi molto da quello ad aria, nel senso che per attivare quello ad aria c'è sempre un comanto elettrico per attivare il compressore mentre quello cosidetto elettronico il comando elettrico va ad attivare semplicemente dei magneti e poi il resto del lavoro lo fà la fisica, ad aria tramite compressione o espansione o il secondo metodo con le polarità dei magneti ed entrambi vanno a impegnare le parti meccaniche che poi effettivamente bloccano il differenziale, fatta questa mia considerazione da niubbo e probabilmente errata avevo visto un video con la recensione di ARB e TTS e in effetti da quella recensione il sistema TTS risultava essere in un certo senso più semplice, avanzato e affidabile dell'ARB unico neo da quanto ho letto sul TTS a vantaggio dell'ARB è che il TTs va attivato a ruote ferme mentre pare l'ARB si può anche attivare con il mezzo in movimento,
per chi volesse vedere il video allego il link:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=q8Jbdyu-S1E[/youtube]
Ultima modifica di il Ven Dic 23, 2022 9:13 am, modificato 1 volta in totale |
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danmax
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Inviato: Ven Dic 23, 2022 10:45 am Oggetto: Re: Blocco differenziale elettrico B52 Offroad |
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L'unico neo è l'installazione... ARB fai un buco, TTS alla fine hai un groviera tra buchi e limature varie e spera di non cappellare.... il blocco lo attivi quando sei fermo che non ce la fai, quindi l'attivazione in movimento è relativa.Sinceramente mi son sempre ben guardato dall'inserirlo in movimento, forse è per quello che funziona sempre...
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