Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
FAQ (Domande Chieste Frequentemente)
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Principale | Cerca

Domanda
Disponi: Ascendente / Discendente
Cos’è il body lift?
Cos’ è lo s.p.o.a. ?
come si centinano le balestre?

Risposta
Cos’è il body lift?

Il body lift, è quella modifica che permetrte di alzare la carrozza dal telaio, mediante degli spessori maggiorati rispetto agli originali fino a un massimo di 1 pollice senza stravolgere radicalmente il veicolo. I benefici del body lift sono un miglioramento dell'angolo di attacco e uscita e la possibilità di montare gomme più grosse che altrimenti toccherebbero contro i passaruota. Aumenta l'altezza da terra della sola carrozzeria non dei ponti e di tutto ciò che è fissato la telaio. superando la soglia di 1 pollice, oltre a rivoluzionare l'intero mezzo, si può incorrere nell'alzamento del baricentro, aumentando il rischio ribaltamento.

Cos’ è lo s.p.o.a. ?

Lo S.P.O.A. (spring perch over axel) è quella modifica che consiste nel portare gli attacchi delle balestra sopra ai ponti. L'operazione è abbastanza complessa e richiede molti attrezzi ed una buona manualità.
I benefici sono una maggior altezza e anche un angolo di attacco uscita migliore, perggiora però l'angolo di ribaltamento laterale.


come si centinano le balestre?

centinare le balestre non è altro che ridargli la forza di un tempo, ovvero le si caricano mediante una pressa.
L'operazione può essere svolta a caldo o a freddo.
una volta ricentinata la balastra, solitamente gli si aggiunge un foglio supplementare, quest'ultimo oltre a garantire per un tempo maggiore l'altezza del veicolo, aumenta la rigidità, e ne limita l'esursione.



Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Lucagiacc
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15072

Chi è online:

 Visitatori Tot:98

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]