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enrico66
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Inviato: Mer Dic 10, 2008 3:46 pm Oggetto: Re: samurai 1.3 +9cm con pochi euro |
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enricos : |
enrico66 : |
Mi dispiace ma ti sbagli. .................
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contento tu .........
la mia era solo un'opinione data da anni di esperienza personale, non un'imposizione......
(a me non viene in tasca niente...)
con il tempo (e qualche bella uscita tosta..) ci farai sapere....... |
Intendevo che ti sbagli nel dire che la macchina non ti sembrava in twist perchè lo era eccome.
Ma intanto le cose sono già diverse perchè un mese fa ho cambiato assetto.
Ah, ho iniziato a trappolare sui fuoristrada nel 1985 oltre a confrontarmi con assetti di amici con Toyota, Suzuki, Mitsubishi, Land e perfino Jeep M38 e quindi forse un pochino di esperienza la ho anche io...
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enrico66
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Auto: Samurai i.e.
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Inviato: Mer Dic 10, 2008 3:58 pm Oggetto: Re: samurai 1.3 +9cm con pochi euro |
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Rabber : |
A mio parere, una prova statica deve tenere conto di ulteriori movimenti "dinamici",essere al limite da fermi quasi sicuramente porta a sollecitare troppo qualcosa in movimento.
E sinceramente non sono d'accordo sul fatto che con e senza bara antirollio non cambi nulla,altrimenti,a cosa servirebbe?
Comunque sono dell'idea che prima di mettere un kit,lavorare artigianalmente sull'assetto originale può togliere molti dubbi e chiarire le idee per cosa acquistare in futuro,sempre che si abbia la possibilità di lavorare a costo praticamente nullo, altrimenti il gioco non vale la candela. |
Sono d'accordo sul fattore "dinamico" ed infatti si può mettere una fascetta (come si fa sulle forcelle delle moto) per verificare la massima discesa ma con assetto originale e senza gomme non ho mai fatto cose troppo difficili limitandomi solamente a prove di escursione nella cava del club.
Sia con che senza barra antirollio in un twist la ruota carica arriva sempre a tampone.
Quello che cambia è quanto scende la ruota scarica che senza barra è libera di scendere di più.
Almeno è quanto ho verificato sulla mia.
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Ven Dic 12, 2008 1:00 pm Oggetto: Re: samurai 1.3 +9cm con pochi euro |
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enrico66 : |
franco77 : |
Mah io avrò anche un idea sbagliata ma non sono d'accordo che le balestre centinate se fatte bene cedono in fretta. Io sono quasi 2 anni che gìro con balestre centinate con un foglio aggiuntivo e ammo uno e devo dire che chi ha visto muovere la mia macchina mi ha fatto i complimenti. Ora è vero che sarebbe da darle una centinata ma son 2 anni che ci giro! |
Infatti il lavoro da fare per avere un risultato più duraturo è questo: centinatura + foglio aggiuntivo.
Però si irrigidisce tutto sia per la maggior curvatura delle balestre, che mantengono la stessa costante elastica ma lavorano più arcuate, sia per il foglio in più.
La soluzione definitiva, per un fuoristrada di media difficoltà ed oltre, resta purtroppo un qualunque assetto che nasca già più centinato e più morbido. |
non mi chiedere come mai ma la mia non è affatto rigida anzi...confrontata con altri suzuki della mia compagnia che montano assetti concepiti apposta per l'or è la più morbida e quella che copia meglio il terreno poi ti ripeto, visto che il lavoro non l'ho fatto io non sò esattamente cosa sia stato fatto. C'è anche da tenere un considerazione un aspetto molto importante quello economico; mi spiego meglio: se io 4 con ammo fiat uno e balestre centinate, biscottini boomerang (spesa totale???...bohh!! ma poco) riesco ad andare dove và il mio amico con un assetto da 5-600 euro e anzi la mia si muove meglio della sua che è rigida come un asse dastiro beh io son soddisfatto.
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endy
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Inviato: Ven Gen 23, 2009 1:33 pm Oggetto: Re: assetto 4" artigianale. |
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ciao ragazzi,forse ho finlmente capito come si caricano le immagini con il formato giusto.ecco a voi il mio Santana prima e dopo la cura.
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joker1983
Troooppo!
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endy
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Inviato: Ven Gen 23, 2009 1:50 pm Oggetto: Re: assetto 4" artigianale. |
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secondo quanto mi hanno detto gli altri i boomerang da 2 alzano di 1".e quindi in teoria il rialzo totale è di 3"-3,5".dipende da quanto mi hanno centinato le balestre.cosa vi sembra?
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Dario88
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Rabber
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Inviato: Ven Gen 23, 2009 3:30 pm Oggetto: Re: assetto 4" artigianale. |
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Bel lavoro complimenti!
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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endy
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Inviato: Ven Gen 23, 2009 3:40 pm Oggetto: Re: assetto 4" artigianale. |
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sto valutando di montare i cerchi girati.al momento sto finendo di revisionare un blocco 1300 e non ho soldi per i distanziali
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PAULsamurai
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Inviato: Mer Mar 04, 2009 11:02 pm Oggetto: centìno o non centìno???? |
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ragazzi,sono arrivato a un buon punto,calcolando che la macchna la ho da un mese e poco piu....ho già rifatto gli interni,sedili pannelli porte,volante....poi domani o sabato monto lo scarico e il body lift......manca solo un po di assetto!
Avevo pensato di centinare le balestre ma leggo che molti reputano la centinatura inutile perchè dopo poco torna tutto come prima....cosa mi dite?è proprio cosi?le mie balestre sono veramente piatte e mi sono stancato di vedere la macchina cosi adagiata.....che fare?contando che ho 18 anni e vado a scuola e non lavoro,quindi poschi soldi da spendere:)GRAZIE
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Aquilante
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PAULsamurai
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Inviato: Mer Mar 04, 2009 11:13 pm Oggetto: Re: centìno o non centìno???? |
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Aquilante : |
Se non sono proprio distrutte, lasciale stare. Vacci un pò in giro e te lo godi....... capirai meglio cosa ti serve. La centinatura è solo un palliativo. |
eh si ma la macchina è veramente seduta.....non mi piace vederla cosi....in fuoristradaci vado spesso....e alla fine non mi lamento del suo comportamento....ma qualche cm in piu non guasta di sicuro....conta che spendo molto poco x la centinatura....xk conosco chi ha la pressa...
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Aquilante
Troooppo!
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PAULsamurai
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Inviato: Mer Mar 04, 2009 11:28 pm Oggetto: Re: centìno o non centìno???? |
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Aquilante : |
Allora.......... prooova!!!! |
ok proveremo al più presto!grazieee
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Ombra
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Mar 04, 2009 11:33 pm Oggetto: Re: centìno o non centìno???? |
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Ciao Paul, almeno la centinatura la farei, per il momento almeno ti levi le balestre piatte. Dico questo perche' pure io avevo il problema del piatto e proprio l'altro giorno l'amara sorpresa, spezzata una balestra di netto, piegato 1 ammo e crociera da cambiare, nn ti dico quanti santi ho nominato ...!!! Ho risolto prendendo un assetto nuovo proprio stamani. tempo che arrivi e si monta..
_________________ ...nell'incertezza GASSE IN FONDO!!! |
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PAULsamurai
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Paolino4x4
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Inviato: Gio Mar 05, 2009 1:37 am Oggetto: Re: centìno o non centìno???? |
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io lascerei perdere la centinatura...
oltre al fatto che con 18 anni sulle spalle delle balestre, appena le centini, dopo poco tornano come prima (e in modo disomogeneo). e corri pure il rischio di snervarle visto che son secche e spezzare una balestra!
_________________ SuzuCAT Evolution |
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PAULsamurai
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Inviato: Gio Mar 05, 2009 2:30 pm Oggetto: Re: centìno o non centìno???? |
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altrimenti dite di aspettare e comprare un assetto completo?balestre biscottini,ammortizzatori?si trovano sui 250-300 euro?e che sia un po morbido....
_________________ SAMU WORK IN PROGRESS |
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Aquilante
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PAULsamurai
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Inviato: Gio Mar 05, 2009 2:51 pm Oggetto: Re: centìno o non centìno???? |
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Aquilante : |
:sisi: ... aspetta che è meglio. Sui prezzi non ti so dire ma, se posso consigliarti, non avere fretta. Rischi di fare una scelta che poi non ti soddisfa.... |
lo so è che mi sono proprio stancato di vederlo cosi mogio....
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