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CAVALLETTA
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Inviato: Gio Gen 25, 2007 9:42 am Oggetto: KIT SUPER-RIDOTTE |
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COSA NE PENSATE?
ALMENO PER CHI FA TRIAL NON è MEGLIO CHE CAMBIARE MOTORE?
CIAO GIUSEPPE
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Gio Gen 25, 2007 10:03 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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A volte, per superare certi ostacoli che non si fanno in aderenza,
serve anche una bella spinta inerziale,
cosa che non ottieni dai rapporti troppo corti,
dovresti mettere la 2° ed ecco che il motore ti molla
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jvl3
Amministratore Filosofo
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Inviato: Gio Gen 25, 2007 11:29 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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A mio avviso le super-ridotte da sole possono essere pericolose.
Cambiando i rapporti del cambio (accorciandoli) si cambiano (aumentano) i valori di coppia che il motore trasmette agli assi.
I semiassi del Suzu non sono stati concepiti per certi sforzi, si rischia di spaccarli.
Detto ciò è vero, tecnicamente sarebbe meglio un kit-super ridotte per avere una buona spinta praticamente da fermi, ma dovrebbe anche essere abbinato ad un rinforzo generale degli organi di trasmissione e ad un assetto che ti permetta sempre di tenere le ruote ben salde a terra... e non è così semplice
_________________
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CAVALLETTA
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Inviato: Gio Gen 25, 2007 3:47 pm Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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A questo non ci avevo pensato!!!
Optavo per il kit super-ridotte perchè al mio millino il motore è nuovo, ha fatto pochi chilometri e non volevo cambiarlo.
Mi piace fare trial e guidare in aderenza per questo motivo sono orientato per il kit...
bho!!!
Prima di mettere mani aspetterò qualche altro consigli per ottenere qualche cavallo in più su questo millino che qualche volta mi dice:
"NON CE LA FACCIOOOOOO!!!"
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robby410
Mr. Incredibile
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CAVALLETTA
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Paolino4x4
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Inviato: Ven Gen 26, 2007 12:16 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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100 cv con lo scarico Monster ->
Scherzi a parte, bisogna valutare bene quel che ha detto JVL3.
Tenete cono dell'aumento di coppia proporzionale alla riduzione dei rapporti!
_________________ SuzuCAT Evolution |
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CAVALLETTA
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Inviato: Ven Gen 26, 2007 9:07 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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Si certo, cmq anche se cambi motore ha lo stesso problema.
Forse facciamo prima a cambiare macchina e mettere la scocca del zukkino!!!
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robby410
Mr. Incredibile
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zukiteam
Maccanico Incapace
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Ven Gen 26, 2007 9:19 pm Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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A me invece piacerebbe metterla sul "muro del pianto."
(il banco dove vado di solito)
Dove muoiono almeno il 30 % dei cavalli dichiarati.
Ultima modifica di il Sab Gen 27, 2007 9:34 am, modificato 1 volta in totale |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Sab Gen 27, 2007 12:02 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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beh le super ridotte secondo me sono necessarie in quanto il suzuki (samurai in testa) ha i rapporti molto lunghi. detto cio è da dire che il motore deve essere allegro e la trasmissione dev'essere usata con cautela (perche è il pilota che rompe...) ciao
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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CAVALLETTA
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Inviato: Sab Gen 27, 2007 9:09 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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Io credo che gli organi di trasmissione non vengono sforzati più di tanto poichè la forza del motore è sempre quella, vengono cambiati solo i rapporti (tipo cambio mountainbike). Vero o sbaglio?
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robby410
Mr. Incredibile
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jvl3
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Inviato: Sab Gen 27, 2007 11:17 am Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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CAVALLETTA : |
Io credo che gli organi di trasmissione non vengono sforzati più di tanto poichè la forza del motore è sempre quella, vengono cambiati solo i rapporti (tipo cambio mountainbike). Vero o sbaglio? |
Chiaro, la forza resta la stessa, ma, come dici te, nei cambi della mountain bike, resta uguale la forza, ma cambia il LAVORO.
Con la forza non ci fai nulla, quello che conta è il lavoro.
Cambiando i rapporti del cambio vai ad aumentare a dismisura il lavoro che devono sopportare tutti gli organi di trasmissione, sottoponendoli a stress per il quale non sono stati concepiti.
Tornando all'esempio delle mountain bike infatti spesso nelle salite in cui si usano i rapporti corti (corona piccola davanti e grande dietro), si spezza la catena; con i rapporti lunghi (corona grande davanti e piccola dietro) è difficilissimo rompere la catena, perchè il lavoro svolto è molto minore.
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giors88
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Inviato: Sab Gen 27, 2007 4:40 pm Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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ma che catene monti sulla bici, quelle che trovi negli ovetti kinder
_________________ PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!! |
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Ale?
Troooppo!
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Inviato: Sab Gen 27, 2007 10:37 pm Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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Ciclista dopato?
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CAVALLETTA
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Inviato: Lun Gen 29, 2007 7:39 pm Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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Raga ma il kit super ridotte esiste solo per il 1300?
Cmq ho mandato una mail alla Performance riguardo al maggiore sforzo sulle componenti e mi ha detto che il fatto di avere più tiro costante riduce lo stress alle componenti...
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CAVALLETTA
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Inviato: Lun Gen 29, 2007 7:44 pm Oggetto: Re: KIT SUPER-RIDOTTE |
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Qui cmq ci vorrebbero un po di lezioni di fisica... ho fatto molti km in mountain-bike e molte salite, ma non mi è mai capitato e neanche sentito di rompere una catena per i rapporti corti...
Mhaaa!!!
PROFESSORI DI FISICA AIUTATECI!!!!
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jvl3
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