Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAULsamurai
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 17, 2008
Messaggi: 233
Prov:
Località: PARMA
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 2:56 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

millino :
Vedi.....ci sono piccole cose che un motore nato per autovettura su un fuoristrada non va bene, te ne cito una su tutte: la coppa dell'olio: Su uno swift ci metti quella del 1300 che è sagomata e nata per accogliere in compressione il ponte rigido, inoltre pesca anche nelle pendenze molto accentuate.......quella del motore che dici tu credo che non sia "predisposta"....per dirne una...... poi tutto so fa, considera che un mio amico nel garage di casa si sta costruendo un giocattolino con ponti Unimog e partendo da un v6 Alfa romeo, ci ha fatto carter secco e l'ha flangiato su cambio automatico del Gran Cherokee... ma tutto questo sbattimento perché hai un motore in garage non lo vedo .....giustificato.
Poi i soldi sono tuoi, la macchina è tua, sicuramente verrà fuori un bellissimo lavoro.....solo che vai incontro a piccoli inconvenienti che alla fine, calcolatrice alla mano, ti costano di più che comprare un motore più "adattabile" e sbatterti meno.
quoto assolutamente.....poi scusa....la dedra sono anni che non la fanno più....sicuro sia a fasatura variabile???perchè VVTI è la sigla dei motori a fasatura variabile TOYOTA....per intenderci il 1.4 della yaris....

_________________
SAMU WORK IN PROGRESS
Torna in cima
Profilo
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 3:31 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

per quello si, per poco tempo l'han fatta anche con il 1.8 a fasatura varibile (tant'è che neanche io lo sapevo, credevo che quel motore fosse finito solo sulla punto II hgt e sulla barchetta)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 4:49 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

MA IO non capisco tutto questo "dubitare", "appuntare", "correggere"... io volevo solo un parere.. solo marco_rapetto mi sta aiutando.. tutti si limitano a scrivere "metti il 1.6","ma esiste il 1.8 VVT??", "ma sicuro che non sia un 8valvole", "metti quello dello SWIFT".... io volevo solo un paragone TECNICO o MENO TECNICO sugli accorgimenti (meccanici, elttronici) per fare FARE questa SCELTA... sopratutto da chi HA GIA' fatto queste modifiche e sa dove si esce pazzi e a cosa di va incontro... ma a quanto pare mi sa che c'è più gente che commenta solo per far salire il numero dei messaggi inviati....

Scusate se sbaglio...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 4:59 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Approposito qualcuno va il 27 a Cortevecchia a vedere la prova del WTI??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
PAULsamurai
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 17, 2008
Messaggi: 233
Prov:
Località: PARMA
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 9:03 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

valemaui :
MA IO non capisco tutto questo "dubitare", "appuntare", "correggere"... io volevo solo un parere.. solo marco_rapetto mi sta aiutando.. tutti si limitano a scrivere "metti il 1.6","ma esiste il 1.8 VVT??", "ma sicuro che non sia un 8valvole", "metti quello dello SWIFT".... io volevo solo un paragone TECNICO o MENO TECNICO sugli accorgimenti (meccanici, elttronici) per fare FARE questa SCELTA... sopratutto da chi HA GIA' fatto queste modifiche e sa dove si esce pazzi e a cosa di va incontro... ma a quanto pare mi sa che c'è più gente che commenta solo per far salire il numero dei messaggi inviati....

Scusate se sbaglio...
innanzitutto non lo faccio per far salire il numero dei commenti...ma per passione....Secondo: io ho solo i miei dubbi e se tu hai chiesto un parere su un forum libero a tutti devi essere disposto ad accettare critiche e consigli.....se vedi che molti hanno criticato la tua scelta e hanno detto che non è il massimo montare il blocco dedra sul tuo suzuki vuol dire che è qualcosa di difficile e che porta dei grossi problemi....ma dato che ti vedo abbastanza convinto (giustamente)a portare avanti questo tuo progetto,vuol dire che conosci anche le grane a cui vai incontro....volevo solo farti capire che è una modifica difficile che ti porterà a un grande dispendio economico per poi avere dei problemi magari....tutto qui.....non c è bisogno di essere aggressivi...

_________________
SAMU WORK IN PROGRESS
Torna in cima
Profilo
millino
Top member
Top member



Registrato: Lug 24, 2005
Messaggi: 813
Prov:
Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 11:40 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento??
Torna in cima
Profilo
marco_suzukino
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 1010
Prov: TO
Località: torino
Auto: Suzuki Samurai sj500

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 10:15 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

millino :
Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento??

Fosse davvero cosi semplice per tutti i motori,io avrei quello di un camion da montare...dite che se faccio il body da 150" e il rialzo da 200" ci sta sotto??dai ragazzi nn esagerate su...
per quanto riguarda questo motore, Ovviamente ci sarà da tribulare e non poco..anzi...arriverai a dire..BASTA NON LA USO +..ma poi tutto passa..una volta montato sia la parte meccanica che quelle elettrica devi assicurarti che appunto al momento in cui tu fai delle salite molte ripide, tu abbia il pescaggio dell'olio xke come gia detto da qualkuno nei post precedenti il rischio c'è in quello...magari prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale...per quanto riguarda la campana del cambio non credo si possa montare l'originale,quindi dovresti trovarne una da adattare e costruire sicuramente anche li qualche flangia..Altra cosa per il montaggio del motore, penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca,poichè il motore non penso ci stia in tutte le sue parti..per altri chiarimenti chiedi pure noi siamo sempre qui Wink

_________________
un suzukino è per sempre...!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 11:59 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

millino :
Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento??

...che bulloni consigli?? da 8 o da 10? Sorriso
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 12:10 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Scusate tutti.. mi sono espresso male.... Io il motore LO MONTO.... volevo solo qualche consiglio su come procedere essendo la prima volta che mi cimento in un'operazione di questo tipo....

Trovo interessante questo di commento:
"prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale" da parte di Marco_suzukino per evitare gli ammanchi nei pescaggi di olio

o anche questo

"penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca,"

questi sono i commenti che volevo sentire, mi scuso comunque se sono stato "aggressivo"... accetto naturalmente tutti i consigli.. comunque credo che dovrei entrare forse più nel tecnico e provare a smontare il motore per iniziare a capire quali pezzi si possono adattare e quali di devono costruire le flange.... anche se mi prende sempre più il discorso di salire la macchina, il motore e i ponti del LJ direttamente a Tecnoauto e fargli fare tutto il lavoro di MOTORE, CAMBIO, RIDUTTORE, ASSETTO sulla scocca SJ... poi tutto il resto VERRO, CARROZZERIA, GABBIA, INTERNI, ETC me li faccio invece qui in zona con il mio meccanico di fiducia...

Alla fine dovrebbe essere suppergiù così...
Anche se questa è una 2.0 di cilindrata...

Torna in cima
Profilo MSN Messenger
PAULsamurai
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 17, 2008
Messaggi: 233
Prov:
Località: PARMA
Auto:

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 2:03 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

valemaui :
Scusate tutti.. mi sono espresso male.... Io il motore LO MONTO.... volevo solo qualche consiglio su come procedere essendo la prima volta che mi cimento in un'operazione di questo tipo....

Trovo interessante questo di commento:
"prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale" da parte di Marco_suzukino per evitare gli ammanchi nei pescaggi di olio

o anche questo

"penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca,"

questi sono i commenti che volevo sentire, mi scuso comunque se sono stato "aggressivo"... accetto naturalmente tutti i consigli.. comunque credo che dovrei entrare forse più nel tecnico e provare a smontare il motore per iniziare a capire quali pezzi si possono adattare e quali di devono costruire le flange.... anche se mi prende sempre più il discorso di salire la macchina, il motore e i ponti del LJ direttamente a Tecnoauto e fargli fare tutto il lavoro di MOTORE, CAMBIO, RIDUTTORE, ASSETTO sulla scocca SJ... poi tutto il resto VERRO, CARROZZERIA, GABBIA, INTERNI, ETC me li faccio invece qui in zona con il mio meccanico di fiducia...

Alla fine dovrebbe essere suppergiù così...
Anche se questa è una 2.0 di cilindrata...

non ti preoccupare....mi sono alterato anche io perchè hai detto una frase che non mi piaceva (certa gente commenta perchè vuole aumentare il numero dei propri post)invece io come tanti altri ci crediamo davvero!

_________________
SAMU WORK IN PROGRESS
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1212

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]