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Crack636
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manuweb007
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Inviato: Sab Mar 21, 2009 8:49 am Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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ottimo lavoro fabio, mi fà un'invidia!!! io non posso toccarla fino a che non mi portano i ponti samurai.
Puoi farci un elenco delle modifiche fatte in modo da sapere se eventualmente hai tralasciato qualcosa?
comunque bravo fabio
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fabiomad
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Auto: SJ 500
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Inviato: Sab Mar 21, 2009 9:41 am Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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manuweb007 : |
ottimo lavoro fabio, mi fà un'invidia!!! io non posso toccarla fino a che non mi portano i ponti samurai.
Puoi farci un elenco delle modifiche fatte in modo da sapere se eventualmente hai tralasciato qualcosa?
comunque bravo fabio |
Io ho lasciato i ponti dell'SJ,
che sono quelli stretti, l'unica cosa
dovrò mettere dei distanziali e gomme più grandi.
P.S. nessuno sa dirmi qualcosa riguardo agli ammo
che fanno da finecorsa,
come si può risolvere il problema
_________________ Ci vuole la testa per portare il cappello........!!!!! |
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4ourMor
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Inviato: Sab Mar 21, 2009 10:35 am Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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manuweb007 : |
ottimo lavoro fabio, mi fà un'invidia!!! io non posso toccarla fino a che non mi portano i ponti samurai.
Puoi farci un elenco delle modifiche fatte in modo da sapere se eventualmente hai tralasciato qualcosa?
comunque bravo fabio |
ecco, magari dicci anche quanto hai speso se si può ma hai fatto tu?
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!ZUKIMANIA OR DIE! |
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fabiomad
Membro incallito
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Inviato: Sab Mar 21, 2009 12:47 pm Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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Siccome ancora nn ho avuto modo di controllare
se è la barra ammo posteriore, ho pensato.....
possono essere i silent block delle balestre,
oppure qualcosa collegate a loro
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wildcat
Sto imparando
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Inviato: Lun Mar 23, 2009 9:28 am Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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anche io mi sono trovato con lo stesso problema... sono gli ammo posteriori che per via dell'inversione della piastra di attacco sul ponte risultano più compressi di quanto dovrebbero... prova a vedere quanto ti rimane di escursione sugli ammo posteriori a fai il confronto con quelli anteriori.
io non ho ancora avuto tempo di sistemarla a dovere ma se il problema è solo quello ti basta spostare l'attacco degli ammo sul ponte di qualche cm in giù in modo da avere maggiore corsa in compressione ed evitare il fondocorsa
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fabiomad
Membro incallito
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Inviato: Lun Mar 23, 2009 4:12 pm Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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wildcat : |
anche io mi sono trovato con lo stesso problema... sono gli ammo posteriori che per via dell'inversione della piastra di attacco sul ponte risultano più compressi di quanto dovrebbero... prova a vedere quanto ti rimane di escursione sugli ammo posteriori a fai il confronto con quelli anteriori.
io non ho ancora avuto tempo di sistemarla a dovere ma se il problema è solo quello ti basta spostare l'attacco degli ammo sul ponte di qualche cm in giù in modo da avere maggiore corsa in compressione ed evitare il fondocorsa |
Ho verificato
Il mio problema, che potrebbe essere anke un vantaggio, è ke il precedente proprietario, ha sostituito gli ammortizzatori originali con degli ammo più lunghi,
allora, adesso il problema è ke se li lascio così, mi fanno da finecorsa,
mentre il vantaggio potrebbe essere ke, se prolungo gli attacchi degli ammo, ho maggiore escursione quando vado in twist
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whitemud
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Inviato: Lun Mar 23, 2009 4:56 pm Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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meglio non usare l'ammo come finecorsa... dai che ridai si sfonda... potresti piombarli in modo che raggiunta una certa apertura si blocchino, è un palliativo.. salva gli ammo.. ma non è una soluzione definitiva..
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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fabiomad
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Inviato: Lun Mar 23, 2009 5:47 pm Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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whitemud : |
meglio non usare l'ammo come finecorsa... dai che ridai si sfonda... potresti piombarli in modo che raggiunta una certa apertura si blocchino, è un palliativo.. salva gli ammo.. ma non è una soluzione definitiva.. |
Solo ke nel mio caso gli ammo fanno da finecorsa in compressione, non in estensione........
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wildcat
Sto imparando
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Inviato: Mar Mar 24, 2009 12:54 pm Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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Secondo me ti conviene abbassare gli attacchi sul ponte almeno guadagni in compressione, poi prendi dei tamponi come quelli anteriori e li monti in alto spessorandoli quanto basta per avanzare 1cm di corsa sull' ammo (almeno eviti di mandarlo in battuta) e se ne avanzi ancora in estensione puoi mettere dei biscottini dinamici per sfruttarla a pieno...
almeno io farei cosi
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baysan
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Inviato: Mar Mar 24, 2009 11:35 pm Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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anche io ho fatto la spoa anzi due un ragazzo a visto la mia e mi a chiesto se la facevo anche a lui ho fatto anche le super ridotte con riduttore 410e riduttore413 ma tornando alla spoa il mio è morbidissimo troppo, quando accellero mi tira da un lato qundo decellero dall'altro anche l'alta fa cosi ma dimeno se sapete dirmi qulcosa comunque in fuoristrada non mi stcco da un patrol gr appena riesco vi mando delle foto
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fabiomad
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Inviato: Gio Mar 26, 2009 9:13 am Oggetto: Re: Pareri S.P.O.A. |
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baysan : |
anche io ho fatto la spoa anzi due un ragazzo a visto la mia e mi a chiesto se la facevo anche a lui ho fatto anche le super ridotte con riduttore 410e riduttore413 ma tornando alla spoa il mio è morbidissimo troppo, quando accellero mi tira da un lato qundo decellero dall'altro anche l'alta fa cosi ma dimeno se sapete dirmi qulcosa comunque in fuoristrada non mi stcco da un patrol gr appena riesco vi mando delle foto |
Se è troppo morbido, puoi sempre aggiungere un foglio in più alle balestre,
almeno un mio amico ha fatto così........
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Homer
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Apr 01, 2009 5:28 pm Oggetto: come costruire supporti spoa |
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qualcuno se li e costruiti da se?? da zanfi costano circa 90 euro speravo di risparmiarli e comprare qualche altra cosuccia
qualche suggerimento su come procedere???
grazie
_________________ il vero ladro non è chi rapina una banca ma chi la fonda
L'inferno esiste solo per chi ne ha paura |
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MadBkr
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Apr 01, 2009 7:03 pm Oggetto: Re: come costruire supporti spoa |
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ciao.. per i ponti toy li ho fatti da me:
se proprio non conosci nessuno che abbia plasma piegatrice ma sai saldare ecc puoi fare così:
prendi una piastra di metallo, spessore 5 o 6 per essere sicuri, larghezza ho fatto da 60, tu prendila larga uguale alle staffe originali.
misura il diametro del ponte su cui salderai la piastra, fai uno schizzo su cartoncino con le dimensioni che deve avere e la forma, ritagli e riporti tutto sulla piastra col pastello. comunque marca col bulino la metà della piastra.
per tagliare usa flex con disco da taglioe poi disco per smerigliare.. usa tanta pazienza..
poi prepara una piastra centrale col foro di centraggio, mi pare che sia di 15.
Per saldare tutto a 90° e allineato ferma le tre piastre che compongono il supporto su un tubo quadro di dimensioni giuste per es piastra di spessore 5 e larghezza 50, usi un tubo quadro di lato 40
prima di saldare prepara bene i pezzi e smussa a 45 gli spigoli da saldare per fare in modo che la saldatura entri bene..
ti allego una foto di quello che ho fatto alcune settimane fa.. sono ancora da sgrossare e rifinire..
buon divertimento
_________________ In preparazione: Suzuki 410 '86 - 1.6 8v vitara, 4.16 ponti toy hilux ARB ant/post assetto 5.5" -235/85 16 - t bar - verro centrale e posteriore - 4 posti |
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Homer
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Apr 07, 2009 8:59 am Oggetto: Re: come costruire supporti spoa |
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ho un amico fabbro quindi saldare tagliare e il suo pane quotidiano...sicuramente non lo posso mettere a prendere misure fare prove e cosi via... volevo portargli uno schema , un disegno su cui metterlo all'opera... mi e venuta questa idea: dissaldare i supporti balestra che ci sono e quindi rissaldarli!!!!mi eviterei un bel po di lavoro???? che dite va bene??? oppure mi baso su quelli originali... devono essere perfettamente uguli agli originali??? un'altra domanda il foto al centro della piastra superiore a cosa serve???'
grazie
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whitemud
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Inviato: Mar Apr 07, 2009 4:48 pm Oggetto: Re: come costruire supporti spoa |
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mmm non lo farei... almeno hai la modifica reversibile...poi alla fine ci metti pochissimo a farli i supporti. usa quelli original come base ma non tagliarli..
le balestre al centro hanno un perno che si incastra sul supporto del ponte quel foro serve per bloccare la balestra nella giusta posizione...poi quando tiri i cavallotti il perno entra nel foro...c
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Merlinx1
Sto imparando
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Inviato: Mar Apr 21, 2009 4:00 pm Oggetto: cosa controllare su assetto s.p.o.a |
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Da poco ho finalmente capito come è stata rialzata la mia samurai: spoa.
Volevo chiedervi cosa controllare x vedere se il lavoro è stato fatto bene dato ke ho letto di problemi che può causare, di traction bar, di morbidezza, ecc. X quanto ho riscontrato in strada (complici anke le ruote ormai marmorizzate) la tenuta è veramente scarsa su bagnato, mentre in or la sento davvero rigida e sono costretto ad andare molto piano anke su pietre piccole sennò si balla ke è un piacere!!
Magari se mi dite cosa controllare posso fare delle foto da postare...
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Mar Apr 21, 2009 11:14 pm Oggetto: Re: cosa controllare su assetto s.p.o.a |
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prima di ogni cosa controlla gli ammortizzatori!!!!potrebbe essere dura perchè vanno perennemente a "pacco",ovvero sono corti!!!infatti per un rialzo spoa occorrono i +7".Prova farla salire su una rampa o qualcosa di simile e vedi che estensione hanno gli ammo.seconda cosa controlla gli attacchi balestra come sono stati fatti e i tubi dei freni se sono stati allungati per bene...la traction ci vuole per evitare di piegare le balestre posteriori....
insomma se vuoi un consiglio....senon ci vuoi fare trial o robe che richiedono tanta escursione,se ci devi andare anche a lavoro,passa alla configurazione standard,magari con un kit leggero di rialzo
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Merlinx1
Sto imparando
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Inviato: Mer Apr 22, 2009 8:51 am Oggetto: Re: cosa controllare su assetto s.p.o.a |
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ma a questo punto una volta ke me la ritrovo già così preferisco controllare ke tutto sia stato fatto x bene xkè in futuro quando me ne andrò da pantelleria la utilizzerò solo x or. cmq farò delle foto agli attacchi della balestra e ve li faccio vedere. Mi sono accorto ke dietro c'è un foglio di balestra in +: sono 4 anzikè 3. I tubi sono stati allungati. X gli ammo come controllo esattamente? Una volta su una rampa ke faccio? E per la traction come vedo se c'è o no? Le foto del servizio sullo spoa nn si aprono e nn ho idea di cosa guardare......
Tante richieste vero?? Perdonatemi ma sono estraneo al mondo or....ancora un niubbo...
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Mer Apr 22, 2009 10:25 am Oggetto: Re: cosa controllare su assetto s.p.o.a |
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in pratica devi controllare se l'ammortizzatore è corto è ti limita l'escursione....devi pravare in qualche modo,tipo una rampa di legno o qualcosa di simile....o smonti un ammo lo pari tutto e lo misuri
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