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Denis
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 10:51 am Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Ciao a tutti,
ieri ho trovato un po' di tempo tra un figlio e l'altro e ho voluto provare a smontare i pulsanti vecchi e attaccarne uno di quelli nuovi che ho comprato...allora i pulsanti nuovi hanno 3 contatti come si vede dal primo post che ho messo e quelli originali ne hanno 2.
Io ho collegato la terra (giallo verde) al connettore ground (e fino a qui ci arrivo), poi l'altro cavo l'ho collegato al connettore ACC e così funziona ma l'altro connettore power a cosa serve?Io penso serva per illuminare il led del pulsante quando accendo i fari o sbaglio?In caso da dove prendo quel cavo per collegarlo al connettore power?
Altra cosa strana la levetta funziona al contrario e cioè se la sposto in alto mi spegne mentre se la sposto in basso mi si accende e quindi con il copripulsante in plastica montato,che deve rimanere chiuso quando non lo utilizzo, il pulsante rimane in posizione acceso...spero di essermi spiegato...e purtroppo il copripulsante ha un verso e non posso girarlo...
Avete consigli???Tu Crack come hai fatto a montarli??
Intanto sto facendo la mascherina per attaccargli i pulsanti in alluminio...
Grazie per le vostre info che mi darete...
Denis
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Simo_4x4
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Denis
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 1:11 pm Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Ciao Simo_4x4, per far chiarezza io ho tolto il pulsante originale dello sbrinamento del lunotto e c'erano 2 cavi, uno la terra o massa che ho collegato a destra come hai detto tu (GROUND WIRE), al connettore centrale l'altro cavo rosso che c'era (12V POWER TO DEVICE) e invece al connettore di sinistra (12V POWER) devo collegare l'alimentazione.Questa alimentazione mi servirebbe perchè quando accendo le luci (posizione o anabbaglianti) mi si accenda il led giusto?Ma dove trovo questo cavo in mezzo alla miriade di cavi che ci sono?
Grazie della tua risposta....
Denis
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Simo_4x4
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 2:08 pm Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Simo_4x4 : |
Denis : |
Ciao Simo_4x4, per far chiarezza io ho tolto il pulsante originale dello sbrinamento del lunotto e c'erano 2 cavi, uno la terra o massa che ho collegato a destra come hai detto tu (GROUND WIRE), al connettore centrale l'altro cavo rosso che c'era (12V POWER TO DEVICE) e invece al connettore di sinistra (12V POWER) devo collegare l'alimentazione.Questa alimentazione mi servirebbe perchè quando accendo le luci (posizione o anabbaglianti) mi si accenda il led giusto?Ma dove trovo questo cavo in mezzo alla miriade di cavi che ci sono?
Grazie della tua risposta....
Denis |
No aspetta................il led sul nuovo interruttore ti si accende solo quando accendi lo sbrinavetro, se il vecchio interruttore aveva la spia dovresti avere 3 cavi, la massa, il positivo che porta l' alimentazione e il positivo che va allo sbrinavetro........... |
E se non avevi la spia solo 2 fili...il + che porta alimentazione e il + che va allo sbrinatore! comunque con il nuovo interruttore basta che tiri una massa se gà non c'è l'avessi parti da un billone e vai al terminale con scritto ground
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Denis
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 2:14 pm Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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il vecchio pulsante non ha la spia, la spia si accende sul cruscotto quando spingi il bottone...io sul vecchio pulsante ho solo 2 cavi...
Sull'interuttore nuovo che devo montare collego la massa (GROUND WIRE) e l'altro cavo sul connettore centrale (12V POWER TO DEVICE) e così ho lo stesso funzionamento del vecchio pulsante...quando mando giù la levetta si accende lo sbrinavetro,il led sull'interuttore e la spia sul cruscotto...però mi rimane vuoto l'altro connettore che non so a cosa serva...penso sia da collegare per far si che si accenda il led dell'interuttore quando accendo i fari...
Denis
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Denis
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 2:17 pm Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Ciao Franco7, la massa c'è e la collego (GROUND WIRE) ma l'alimentazione che dici tu a cosa serve???Perchè l'altro cavo che collego io (12V POWER TO DEVICE) è sicuramente quello che va allo sbrinatore...
Grazie
Denis
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 3:04 pm Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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L'alimentazione serve a portare alimentazione! sennò come funzionano gli utilizzatori o carichi che dir si voglia?
Se sul vecchio interruttore non hai la luce e hai solo 2 fili sono un + che arriva e un + che va all'utilizzatore non hai masse
in pratica hai:
un filo + che arriva dalla scatola fusibili e va all'interruttore
un filo che dall'interruttore porta il + all'utilizzatore
la massa devi portarla e serve solo ed esclusivamente se l'interruttore che monti è illuminato
Scusa la mia sincerità ma se hai dei problemi a mettere su un interruttore forse e meglio che vai da un elettrauto
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Denis
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Inviato: Ven Apr 10, 2009 8:17 am Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Ciao Franco77,
hai spiegato benissimo, però non capisco allora perchè uno dei 2 cavi è giallo e verde che solitamente è la massa o terra...intanto ti ringrazio e farò altre prove altrimenti come dici tu andrò da un elettrauto....
Buona gironata a tutti.
Denis
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Inviato: Ven Apr 10, 2009 8:24 am Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Il giallo/verde vuol dire terra negli impianti civili/industriali sulle auto che sia giallo verde non vuol dire che sia un negativo assolutamente! Prendi un tester e fai delle misure!
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Denis
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Inviato: Ven Apr 10, 2009 8:29 am Oggetto: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici |
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Grazie Franco77 farò le prove col tester...
Buona giornata.
Denis
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