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darele
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MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 7:51 pm    Oggetto: info testa Rispondi citando

ciao amici , stò rifacendo la testa del mio 1.3, vorrei sapere se oltre a tutte le guarnizioni rettifica testa e commini valvole , c'è altro da fare .
inoltre , la cosa più importante , a quanti kg vanno tirate le viti della testa ? e in che ordine ?

enrico .. aiuto Sorriso
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MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 8:33 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

se non ricordo male erano da stringere sempre a 7 Kgm sul 1300!ma se gardi c'è un topic che gia avevo aperto io

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MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 8:57 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

www.zukimania.org/home...art=0.html

se la gente andasse a vedere i topic precedenti ... si eviterebbero tante parole superflue . scusate Triste
7 kg
grazie marco . e per la sequenza di serraggio ? solito croce?

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MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 8:20 am    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

adesso mi prendete a sberle hehehe che gioco devono avere le valvole ? il mio meccanico mi ha detto 2/3/4 decimi , cosa è? 2, o 3, o4 decimi ? ho cercato indietro , ma non ho trovato .

altra piccola domanda , la testa , l'ho pulita per bene stamattina , ma come faccio a tirar via la morcola dei condotti ? soprattutto l'aspirazione?? oppure la lascio stare?

graziissime Sorriso

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MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 5:07 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

non fa nulla , testa rettificata e sabbiata , valvole registrate 0,15/20e sedi rifatte da me:) gommini sostituiti , e ora mi appresto a tirar dritto il motore con blu di prussia e la testa come maschera Razz
però una domanda , nessuno ha il manuale o lo spaccato del motore ? o anche un disegno di come è assemblato ?
grz .

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MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 6:02 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando


frena !!!!
non correre troppo ....
se hai fatto sabbiare la testa .... lavala 200 volte e senza andare al risparmio...
la maledetta sabbietta si infila dappertutto e se rimane qualche residuo fa solo danni (nei condotti dell'acqua...... si mangia la pompa.... e in quelli dell'olio..... lascio decidere a te cosa puo fare...)
io di solito la testa la tiro a "spirale" partendo dalle viti al centro
prima a 4 kgm poi a 7.5....però prima immergo la testa delle viti e la ranella nell'olio (in modo che non facciano attrito)
valvole 0'15 mm aspirazione e 0'20 mm scarico

per lo spaccato del motore .... guarda il listino Partsonline....(qualcosa si riesce a capore....)

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 12:12 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

l'ho lavata con aria compressa e diluente a getto , per 10 minuti . poi asciugata sempre con aria compressa . ripassato un pò con uno straccio ...
il condotto dell'olio non è uno solo , lato vicino al parafango sulla destra ? un buchino di circa 5 mm?? oppure sono i 2 sul lato sx di diametro circa 15 mm uno davanti e uno dietro ?
ho gia montato valvole e tutto il resto .. se c'è qualche altro anfratto , posso lavare con sgrassante........ Triste
per le valvole , si . registrate come tu dici .

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 2:01 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

Scusate x l'intromissione x nn aprire un'altro 3D x la testa volevo chiedere, quanto possa costare, anche usata quella di un 410???

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 3:41 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

www.partsonline.it
chiama sono gentilissimi

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 5:02 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

Grazie!!! E secondo voi qualcosa di usato quanto potrebbe costare???

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 5:15 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

non ne ho la più pallida idea .. io , il mago dei maghi lo saprà di sicuro . quanto costa nuova?
fine OT:)

ho guardato i condotti dell'olio , sono 4 , nei 4 lati della testa e tutti e 4 sono diretti senza altre derivazioni , ma mi resta sempre il dubbio del piccolo , ho visto , che dovrebbe portare olio all'albero motore , ma è pure strozzato ... ci arriva in pressione l'olio da li ???
nei tread indietro ho letto che alcune guarnizioni , non avevano il foro fatto , e quindi si grippava l'albero .. la mia guarniz ce l'ha .... e guardando i fori , ho fatto caso che nei 4 passaggi laterali uno è strozzato dalla guarnizione che ce l'ha molto più piccolo della testa. perchè???

PS.. i meccanici , quando fanno questi lavori , prestano tutte queste attenzioni ?? :):):)

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 5:39 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

il passaggio (in pressione) sulla testa ha un foro filettato m6 strozzato da in grano con foro da 1,2 mm (in corrispondenza della guarnizione del il foro col "bordo"in rame)
è strozzato perche se no farebbe cadere troppo la pressione dell'olio nel basamento (bronzine dell'albero e bielle)
mentre l'olio che passa è sufficente per la camme....
e proprio in quel "buco" che se cè dentro qualche residuo di sabbia fa danni......

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 5:41 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

krauto21 :
Grazie!!! E secondo voi qualcosa di usato quanto potrebbe costare???
l'ultima che ho venduto (com valvole e camme) mi pare 70 €.....
(non vorrei sbagliare ma e passato un po di tempo...)

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 6:00 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

Azz nn ne hai un altra a quel prezzo???

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 6:25 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

krauto21 :
Azz nn ne hai un altra a quel prezzo???
(e sempre se non sbaglio una l'ho anche mandata in sardegna.....)

del 1000 ho ancora 3 motori interi..... ma non so in che condizioni sono....
e finche non li controllo non sono in vendita......
(e piuttosto che far figure di M..... preferisco rinunciare )

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 7:18 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

bene ... ho capito che devo rismontare e controllare quel foro . fa nulla , tanto mi diverto hehe ci prendo la mano Sorriso

riuscirò a smontare anche il grano che fa da strozzatore ?

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 7:42 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

si.....
basta che poi ti ricordi di rimetterlo... (se no devi smontarla un'altra volta .....)

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MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:31 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

non sarebbe la prima volta , che arrivo in fondo e mi dimentico una guarnizione hehe

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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 3:46 pm    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

il rano non sono riuscito a smontarlo , ma pulito ... è strapulito... Sorriso
ho fatto passare superbene tutti i fori di lubrifica dei martelletti , e dei rispettivi 2 alberini . ripulito alberini , e annaffiato super abbondantemente con pistola e sgrassante in pressione tutti i fori , guardando che tutto uscisse dall'altra parte ...

ora il bello .. ho fatto un'operazione da paura.. ho tirato dritto il monoblocco del motore con la testa rettificata . penso che qualsiasi meccanico non abbia mai neppure preso in considerazione una cosa simile , ma chi costruisce macchine utensili sà che con molta pazienza , si raddrizzano piani lunghi anche qualche metro .
HO preso il blu di prussia , e sporcato la testa , appoggiata sul motore , e visto come segnava . asportato dove doveva asportare , ho raggiunto un punto dove la testa risulta essere sollevata solo 0,05 mm in un angolo del motore , con un appoggio abbastanza buono su tutta la superficie .
naturalmente , asportando materiale da sopra i pistoni , ho provveduto a strasigillare tutti i pistoni , e i passaggi olio / acqua .
ora , aspetto la dinamometrica , e domani mattina rimonto tutto .

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MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 11:04 am    Oggetto: Re: info testa Rispondi citando

GRANDE, ottimo lavoro Wink . Le autoficine nn mettono neanche la meta' della meta' di attenzione sui lavori, anche per questo ci vado mal volentieri e quando ne sono costretto.....!!

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