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Crack636
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 4:49 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

si, l'ho provato in off ma in quello che faccio io, ovvero pochi senti e andatura lenta (se lenta si può chiamare visto che per salire un suzuki comumque DEVE scalciare come un cavallo)

cmq nel frattempo una grattatina scaramantica me la faccio eh eh Sorriso

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marco_rapetto
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 5:03 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

Crack636 :
si, l'ho provato in off ma in quello che faccio io, ovvero pochi senti e andatura lenta (se lenta si può chiamare visto che per salire un suzuki comumque DEVE scalciare come un cavallo)

cmq nel frattempo una grattatina scaramantica me la faccio eh eh Sorriso

Ridere
non volevo gufare

è quello che è capitato a me

ho dovuto metter lo spessore davanti, mentre dietro non ne ho avuto bisogno (di solito sarebbe il contrario)
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Dany84zena
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 6:00 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

Scusate ma parlate di balestre posteriori (Originali) all'anteriore nè?
Tra l'altro ho capito che ci sono 2 tipi di shacle, uno per semiellittiche e uno per paraboliche...

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marco_rapetto
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 6:37 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

bè no

dipende dalla lunghezza e dalla fattura della balestra

diciamo che è più corretto dire che esiston 2 tipo di shackle.
uno per montar le balestre anteriori e uno per montar le balestre posteriori (più lunghe e arcuate)
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Dany84zena
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MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 7:39 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

Marco, si cercava di capire quali modifiche necessarie per avere lo shacle con le balestre posteriori.
Ho scritto che per le originali c'è poco lavoro, mettere avanti il ponte 2 o 3 cm in avanti come qualcun altro ha confermato.
Se invece si vuole passare a balestre da kit, ovvero più lunghe, il discorso cambia parecchio perchè non bisogna più saldare 2 barre filettate..ecc.. ecc.
Tutto è nato dalla domanda che volevo porre al compaesano zukkomatto, ovvero miglior tutto(escur..mobilità ecc) per l'anteriore tra :
paraboliche con shacle tradizionale
VS
semiellittiche posteriori originali con shacle ?

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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 6:51 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

io monto le p4x4 da+3 posteriori sono un po dure ma la macchina e' migliorata,nel senso che quando tocco un'ostacolo prima tendeva a schiacciarsi ora tende ad alzare di conseguenza tocchi meno
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morgan
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MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 9:09 pm    Oggetto: Re: shacle reverse Rispondi citando

Con lo SR ??
Ma con che gomme ?

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MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 12:32 pm    Oggetto: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

Scrivo quanto anche postato su fuoristrada.it....
una domanda per i più esperti: ho letto su vari siti americani che lo Shaekle reverse è pericoloso ovvero in caso di frenata brusca ad alte velocità la macchina potrebbe comportarsi in modo anomalo sbandando...
E' corretto?
In altre parole: quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un Shaekle reverse (con balestre originali) rispetto un rialzo classico (con balestre +1,5+2")?
eccovi un esempio di quanto si trova spesso nei siti americani:
"We do NOT recommend any shackle reverse kit to be installed on any highway driven vehicle for safety reasons. For the safety of you and your passengers, shackle reverse kits are FOR OFF ROAD USE ONLY."
Grazie
Luk
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MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 10:43 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

Avendo il biscottino nella parte dietro in frenata con lo schicciamento della balestra il ponte arretra invece di avanzare, e in curva la parte esterna che si schiaccia fa lo stesso: quindi la macchina dovrebbe affondare di più in frenata e tendere ad allargare in curva. In realtà non è così almeno a parer mio. lo monto già da un pò e sono soddisfattissimo! senza contare che in off agevola a salire sugli ostacoli (grazie sempre allo spostamento indietro in compressione) ed elimina il pericolo di piegare le balestre. Con le balestre originali è un ottima soluzione a patto di non centinarle se no il biscottino lavora rovesciato.
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MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 9:45 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

secondo me è una cagata, si, è vero, in frenata si abbassa l'avantreno ma come in tutte le auto "normali"... tende forse ad andare di piu in sovrasterzo.

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MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 10:07 am    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

secondo me il carico aerodinamico si sposta velocemente in avanti e fa perdere di stabilita' la vettura questo naturalmente ad una velocita' sostenuta e di conseguenza ad una frenata piu' o meno brusca...
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massim8
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ciao

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MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 1:38 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

lo shacle c'è solo un termine x descriverlo... supremo...

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MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 5:14 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

concordo con massim8, appena montato sembrava di avere un altra macchina!

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MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 5:59 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

massim8 :
lo shacle c'è solo un termine x descriverlo... supremo...
Quoto......
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massi413
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MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 8:03 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

E' possibile tutto ma con quattro balestre uguali ti rimane la macchina più alta davanti di un pollice.
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MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 9:40 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

si, sarebbe meglio

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MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2009 9:54 pm    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

nei siti americani visto le loro leggi specificano sempre le ipotesi negative
se io scrivo che "lo shaekle va bene sempre" e tu lo monti e poi ti schianti hai il diritto di farmi causa
i manuali d'istruzione cercano di evidenziare tutte le possibilità

mi ricordo 15 anni fà di un automobilista che prese un porsche e si schianto a 280 all'ora
fece causa e vinse perchè la porshe non aveva detto che a 280 e pericoloso
avete notato sui retrovisori harley la scritta che dice che l'immagine è deformata e l'oggetto e più vicino

quindi è ovvio che lo shaekle modifica masse e pesi e quindi la stabilità ma sta al driver adeguare la guida alle differenze

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MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:31 am    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

spettacolare. l'unico problema è che a me esce l'albero di trasmissione davanti facendo salti, ho il distanziale da 2 cm.
Oltre a questo mi sbatte l'albero davanti su sestesso(nle 2 parti tra la crociera) verso il riduttore...
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MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 11:37 am    Oggetto: Re: pericolosità Shaekle reverse Rispondi citando

ronkyaat :
quale delle due soulzioni è migliore?
più alte dietro o più basse davanti?

se lo metti dietro devi aggiungere un biscottino proporzionato per riportare l'auto in bolla. Però andresti ad lazare troppo la macchina.. il chè è inutile

io l'avevo il reverse e sinceramente la cosa che trovavo + utile era di non dover piazzare biscottini stralunghi all'anteriore per rischiare di batterli e rompere balestre etc...

I punti fissi anteriori van bene...

però a parer mio il reverse sta divinamente solo con gomme violentemente grandi perchè sotto hai un biscotto che ti rimane strabasso.. (dove ci sarebbe l'attacco fisso originale della balestra)

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MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 9:48 pm    Oggetto: meglio balestre +1.5 con sr o +3 per avere lo stesso rialzo Rispondi citando

salve a tutti ,

volevo chiedervi se è meglio un assetto +3.5 con sr o un assetto +3 solol balestre

mi spiego

in twist come morbidezza è meglio un assetto che monta balestre da 3 o uno che monta balestre da 1.5 il rialzo totale è lo stesso alla fine ma in termini di escursione ?
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