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SJ410PA
Sto imparando
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Inviato: Mer Mag 06, 2009 5:32 pm Oggetto: Trombe Bitonali |
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Ciao a Tutti,
ho trovato un paio di trombe bitonali che vorrei mettere nel mio millino per fare il trucido/tamarro/tascio quando vado per campagne. Io le farei montare dall'elettrauto, ma per vedere se funzionano come le devo collegare? Ho visto che hanno solo un polo di collegamento. Grazie.
Giuseppe
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Aquilante
Troooppo!
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Sergione
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Inviato: Mer Mag 06, 2009 9:12 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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Indipendentemente del tipo di trombe devi fare l'impianto sotto rele'
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SJ410PA
Sto imparando
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Inviato: Mer Mag 06, 2009 9:21 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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Quindi, non posso attaccarle alla batteria, vedere se funzionano e poi montarle sul suzu?
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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Sergione
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Mag 06, 2009 9:37 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.
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massy01
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Inviato: Mer Mag 06, 2009 10:22 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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SJ410PA : |
Quindi, non posso attaccarle alla batteria, vedere se funzionano e poi montarle sul suzu? |
Non fare come me! Io con la scusa di provarlo (e anche l'inesperienza) le ho lasciate collegate direttamente, senza relè senza niente...avrò fatto si e no 10 colpi di clacson ...dopodichè il compressore mi ha abbandonato...
praticamente non manda più aria...
secondo voi...c'è qualche rimedio?
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Ven Mag 08, 2009 8:40 am Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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Sergione : |
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino. |
Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.
@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?
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SJ410PA
Sto imparando
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Inviato: Ven Mag 08, 2009 9:27 am Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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Allora ho fatto la prova.
Le trombe erano fornite di un cavetto con tre morsetti che si collegavano in serie da un polo della batteria - alla tromba alta - alla tromba bassa -
gli altri poli delle trombe sono i perni (come detto da aquilante) toccandoli leggermente con l'altro polo della batteria si sentono suonare. Adesso le porto dall'elettrauto e le faccio mettere.
Yiiii haaaaa!!!
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joker1983
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massy01
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Inviato: Ven Mag 08, 2009 1:17 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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franco77 : |
Sergione : |
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino. |
Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.
@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco? |
Il pulsante infatti si è bruciato, ma il compressore non manda aria e non gira...
Per fare una prova per vedere se manda aria basta che collego positivo e negativo...vero?
al banco che intendi?
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SJ410PA
Sto imparando
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Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:16 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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Una immagine vale più di mille parole.
Io ho collegato il nero (qui staccato perche dormono tutti) alla batteria (+) e il blu (-) prima al perno di una e poi dell'altra.
Ciao
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Utenti cancellati_1315
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Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:24 pm Oggetto: Re: Trombe Bitonali |
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massy01 : |
franco77 : |
Sergione : |
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino. |
Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.
@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco? |
Il pulsante infatti si è bruciato, ma il compressore non manda aria e non gira...
Per fare una prova per vedere se manda aria basta che collego positivo e negativo...vero?
al banco che intendi? |
Si tiri 2 fili e provi! per al banco intendevo con le trombe smontate dall'impianto dell'auto
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massy01
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