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zukiteam
Maccanico Incapace
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 11:09 am Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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TANTO PER GIRARE IL COLTELLO NELLA PIAGA!!!!HIHIHIHIHIHIHI
Cmq dove va un suzuki con gomme e biscottini, ci va un land con gomme molle e tante altre cosette molto costose, fidati testato, i suzu sono cazzuti, come diceva qualcuno!!!!!!!!!!
_________________ PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!! |
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 2:59 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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giors88 : |
TANTO PER GIRARE IL COLTELLO NELLA PIAGA!!!!HIHIHIHIHIHIHI
Cmq dove va un suzuki con gomme e biscottini, ci va un land con gomme molle e tante altre cosette molto costose, fidati testato, i suzu sono cazzuti, come diceva qualcuno!!!!!!!!!! |
Si bè, è voce comune (anche tra i profani), che il suzukino sia uno dei migliori mezzi da "trial", anche non elaborato.
Secondo me l'unico limite è l'utilizzo nei viaggi... ossia, fare migliaia di km con un 1300 non è una cosa da nulla... ma del resto, c'è sempre la possibilità di farsi trasportare in loco via nave o via treno...
_________________ \"Prima di ogni oasi... c\'è un deserto da affrontare!\" - Proverbio Saharawi |
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Rabber
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 3:56 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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Neanche tanto il 1300,chi va piano va sano e va lontano.Piuttosto la conmodità paragonabile all viaggiare in una scatoletta con una motosega nelle orecchie...con tutto il rispetto per lo zukkino ovviamente...
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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Manolo4x4
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 4:30 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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Be io guardo le performance in fuoristrada, e non il confort, e se non basta un 1300 monta come me un 2000
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 4:49 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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robby410
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 5:42 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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Considera che non e un land, che spacca i semiassi da originale, tanto per tornare in tema dei suzuki-isti
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Manolo4x4
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 5:51 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 5:59 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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considera trasformazione a molle con ponti rinforzati ecc ecc
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 6:26 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 6:30 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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Lo hai detto tu stesso: se si fa si fa bene. Scusa per montare il motore tiro giu la scocca, mentre sono li lo trasformo
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 6:41 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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giors88 : |
Lo hai detto tu stesso: se si fa si fa bene. Scusa per montare il motore tiro giu la scocca, mentre sono li lo trasformo |
Già... effettivamente...
Ecco un'altra cosa che mi piace... la scocca che si stacca dal telaio... e che con gli opportuni spessori può essere alzata... fantastico!
Sò però che più di tot (quanto?) non si può alzare senza dover fare modifiche credo agli alberi di trasmissione, giusto?
E poi mi domandavo... io sono abbastanza "pratico"... i piccoli lavori di manutenzione dell'auto li faccio da me... (candele... freni... filtri... olio... smontaggio degli interni...), ma sulla Scenic non mi avventuro più di tanto per via dell'elettronica e del fatto che è tutto "compatto" e di difficile smontaggio... sul suzukino invece? è "facile" metterci le mani tipo la Punto (e magari con l'Haynes), oppure è complesso per i non meccanici?
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 6:45 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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fino a 3 cm tutto aposto, poi tubi freni. gli aberi di trasmissine no, perche rimangono insieme al telaio al motore cambio balestre riduttore
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 6:50 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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giors88 : |
fino a 3 cm tutto aposto, poi tubi freni. gli aberi di trasmissine no, perche rimangono insieme al telaio al motore cambio balestre riduttore |
Fantastico!!! Sono sempre più innamorato del suzukino!!!
Tubi freni... poco male...
Anche perchè con solo 3cm di rialzo mi sà che cambia poco e niente... giusto?
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Ultima modifica di il Dom Feb 18, 2007 8:08 pm, modificato 1 volta in totale |
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giors88
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 6:53 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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Serve solo per montare gomme piu grosse, se cerchi nel forum si parla del body lift
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gilles
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 7:33 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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Il mio zuki l'ho acquistato ad ancona quindi mi son fatto oltre 500 km per portarlo a casa..
Per quando riguarda il rapporto peso/potenza e bilanciamento ant/post del corpo macchina considera il fatto che il motore 1324 cc pesa meno del 970cc in quanto il primo ha il basamento in alluminio invece della ghisa
La massa totole infine invece non sarà molto diversa (dal 410 al 413)
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Manolo4x4
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Inviato: Dom Feb 18, 2007 7:37 pm Oggetto: Re: Mezzo e Preparazione: Da dove iniziare? |
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giors88 : |
Serve solo per montare gomme piu grosse, se cerchi nel forum si parla del body lift |
mmm... si... effettivamente... ed anche logicamente... però è bello vedere un suzukino rialzato...
Cmq sia... proviamo un ricapitolo del topic:
- Samurai 1300cc
- Gomme da fango
- Prima di tutto provarlo originale... poi si decide il da-farsi...
Voi come mettereste in ordine di importanza le seguenti modifiche (ed un eventuale parere sull'effettiva utilità, a parte i blocchi che già ne abbiamo parlato)? E se volete aggiungetene altre...
- motore: carburatore
- motore: filtro e scarico
- cambio: riduttore migliore
- differenziale: blocchi
- differenziale: diff del Vitara
- assetto: kit balestre +2 (o +3)
- assetto: ammortizzatori
- assetto: togliere barra stabilizzatrice
- assetto: spoa
- estetica: paraurti
- utilità: protezioni sotto
- utilità: verricello
- utilità: roll-barr
- utilità: ponti in pressione, snorkel e altre modifiche per i guadi
- utilità: freni maggiorati
- ecc...
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