Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Assetto performance4x4 3
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Sempre sullo scarico...
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Sempre sullo scarico...
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gius3pp3
Top member
Top member



Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 4:06 pm    Oggetto: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

Se voglio crearmi uno scarico che favorisca i bassi, che caratteristiche devo tenere presente??
lunghezza? diametro?
In generale quali sono i parametri da tener presente quando si lavora su questo componente??
Sapete com'è una domenica senza off road nè enduro, ti fa pensare a centomila modifiche!!!
Torna in cima
Profilo Invia email
giors88
Top member
Top member



Registrato: Mag 10, 2006
Messaggi: 795
Prov:
Località: bardonecchia (TO)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 4:31 pm    Oggetto: Re: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

Da quello che so per andare meglio hai bassi devi tenere il diametro piu piccolo, e lunghezza piu o meno uguale.a tu cosa fai cross o enduro, perche io pratico una specie di enduro, pero con la moto da cross

_________________
PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
gius3pp3
Top member
Top member



Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 10:54 pm    Oggetto: Re: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

giors88 :
Da quello che so per andare meglio hai bassi devi tenere il diametro piu piccolo, e lunghezza piu o meno uguale.a tu cosa fai cross o enduro, perche io pratico una specie di enduro, pero con la moto da cross
Faccio enduro... ho un Ktm 250 4t 2007 e un yamaha TTR 600 del 99...
ci sono molti ragazzi che girano in montagna con mezzi da cross, e li capisco, i costi per mantenere una moto targata, non sono sempre sostenibili,specie da chi è molto giovane e magari non lavora.
Torna in cima
Profilo Invia email
giors88
Top member
Top member



Registrato: Mag 10, 2006
Messaggi: 795
Prov:
Località: bardonecchia (TO)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 11:39 am    Oggetto: Re: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

Molto giovane si, ma che non lavora no!!!!
Cmq ho un honda 250 2t del 98 e un kavasaki 500 2t del 89, un mostro, tutta e due targate, pero non mi posso fermare a parlare con i carramba, quando li vedo scappo su dai campi

_________________
PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
jacopo
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Gen 24, 2007
Messaggi: 163
Prov:
Località: Gavirate (VA)*
Auto:

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 6:55 pm    Oggetto: Re: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

ciao, io per la mia esperienza di meccanico di moto ma ne so qualcosa anche di macchine, per i bassi mi sembra che basta avere l'uscita del terminale che si stringa un pochino, come un cono...però il resto dello scarico non deve essere originale:niente cat. e qualche curva di meno...e magari una lucidata all'ingresso dei collettori.. Molto Felice
Torna in cima
Profilo Invia email
paoletto
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 12, 2006
Messaggi: 106
Prov:
Località: Abruzzo
Auto:

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 8:02 pm    Oggetto: Re: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

x i 2 tempi piu lo scrico è libero piu c è potenza agli alti invece per avere piu tiro ai bassi è il contrario.................ma attenzione questa è solo una regola generale alla fine è tutto da vedere!!!!!!!!!!

_________________
VITARA LA MACCHINA CHE ARA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo
Nicola,il_corvo4x4
Top member
Top member



Registrato: Gen 21, 2007
Messaggi: 826
Prov:
Località: Campobasso
Auto:

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 8:13 pm    Oggetto: Re: Sempre sullo scarico... Rispondi citando

Per i bassi parti con un 4-2-1- ke è il miglior sistema.Poi ricorda più si trattengono i fumi (senza esagerare) di scarico maggiore è la compressione migliore è la resa ai bassi ma poi agli alti si ferma un tantino.Io fossi in te farei così albero a cammes con diagramma per la ripresa (fatti consigliare da un profilatore) porta tutte le bielle allo stesso peso,lavora i pistoni, alleggerisci il volano ed equilibra il tutto.Così si ke ottieni prestazioni ai bassi e non cercare di arrangiare l'impossibile su ciò ke raffina un lavoro ben fatto a monte.

_________________
Quando l'off road si fa duro,gli zuki cominciano a giocare
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Lucagiacc
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15072

Chi è online:

 Visitatori Tot:71

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]