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mrgiuliano
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Inviato: Ven Gen 11, 2008 10:39 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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x fare la scocca all'interno quanto ne hai dovuto usare?un chilo basta?
_________________ ..è una cosa che ti rimane nel cuore... |
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Lois99
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Località: Verbicaro
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Inviato: Ven Gen 11, 2008 6:28 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Il risultato è davvero all'altezza. Complimenti.
Il protekta lo hai trovato in ferramenta o lo hai ordinato direttamente alla casa madre? Suppongo che sia quello senza protezione UV o sbaglio?
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Crack636
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Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410
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Inviato: Dom Gen 13, 2008 11:27 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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allora:
x mrgiuliano: io ho preso la conf da 4 kg, e per le due mani se ne sono andati circa tre quarti di barattolo..uindi sicuramente con un kilo non ce la fai.
loro dicono che con 4 kg si fanno 2 mani ad una superfice di 4 metri quadrati.
x Lois: dopo averlo cercato in tutte le ferramente nel raggio di una trentina di km mi sono rotto e lo preso su internet, da top GXXX..visto che dovevo prendere dell'altro da loro ho approfittato, ed è quello senza protezione UV (anche se un po sono pentito, se avessi preso quello avrei dato una passata anche al tetto dell'hard top per proteggerlo dal sole..ma reggerà ugualmente!)
i lavori sono avanzati nel frattempo:
Ho montato la pedaliera "truzzissima" e visto che la voglia di usarla è tanta invece di creare il telaio per mettere su il sedile mi sono costruito 4 staffe in ferro mandorlato tagliate e saldate a misura..praticamente un profilo ad H..sembra che reggano, nei prossimi giorni posto qualche foto.
Premetto che non è un lavoro definitivo..ma voglio sbrigarmi per ora.
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SergenteZukko
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:07 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Siccome sto intraprendendo anche io l'opera di sanamento del fondo...mi puoi mandare un email con il sito dove hai preso quel prodotto?? (anche se non riesco a capire perchè non si possa dire nel Forum....alla fine pubblicità occulta un ciuffolo se è l'unico che lo vende!
Un'altra cosa....contando che ho la manualità di un bambino di 5 elementare...mi devo trovare aiuti o posso andare tranquillo per la stesura del prodotto?
questa è la mia mail formatt @ hotmail.it
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Crack636
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Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410
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Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:52 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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sargente hai mail..se ti serve altro chiedi pure..
..dimenticavo..non fare il mio errore, ho spennellato anche sui fori per i dadi del sedile...ora ho dovuto bestemmiare un po ma ce l'ho fatta.
sembra un consiglio stupido ma a volte uno non ci pensa!
ti consiglio di infilare da sotto dei perni qualsiasi con lo stesso passo in modo che dentro l'abitacolo risulti a livello con la scocca..cosi poi a vernice asciutta spingendo dal basso si dovrebbe bucare.
ciauz
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SergenteZukko
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Località: Rimini
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Inviato: Gio Gen 31, 2008 12:13 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Grazie Crack! Venerdì inizio il lavoro di pulitura del pianale e sistemazioni delle parti arrugginite, poi comprerò quel prodotto... ci mette molto ad arrivare? altrimenti già lo compro...
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Crack636
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SJ413JX
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Auto: sj413jx
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whitemud
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Inviato: Gio Giu 18, 2009 8:40 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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No... perchè lo smalto per ferro NON è antiruggine... copre e basta...
Allora se vuoi fare un bel lavoro che non devi rifare per qualche annetto fai così:
- Togli la catramina
- Spazzoli tutto
- Passi il ferox
- vernice antiruggine ( minio o proprio ANTIRUGGINE)
- primer o catramina o antirombo..
- vernici il tutto con dello smalto o vernice che preferisci
p.s. chiaro che questo tratt lo fai nell'abitacolo e non fuori sulla carrozz esterna..
puoi stare sicuro che per un pò non vedrai macchie di ruggine...
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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SJ413JX
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Inviato: Ven Giu 19, 2009 10:34 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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whitemud : |
No... perchè lo smalto per ferro NON è antiruggine... copre e basta...
Allora se vuoi fare un bel lavoro che non devi rifare per qualche annetto fai così:
- Togli la catramina
- Spazzoli tutto
- Passi il ferox
- vernice antiruggine ( minio o proprio ANTIRUGGINE)
- primer o catramina o antirombo..
- vernici il tutto con dello smalto o vernice che preferisci
p.s. chiaro che questo tratt lo fai nell'abitacolo e non fuori sulla carrozz esterna..
puoi stare sicuro che per un pò non vedrai macchie di ruggine... |
Ciao, francamente non avevo letto la tua risposta ed ho acquistato uno smalto antiruggine con finitura brillante della PARA..TT. che il ferramenta mi dice sia buonissimo...che ne pensi?
_________________ Sj413jx cabrio con cerchi cromati/scampanati samurai! |
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whitemud
Moderatore
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Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Ven Giu 19, 2009 11:02 am Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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Va bene!!!! però segui sempre gli step precedenti...
ovvero leva la catramina vecchia.. ( ci metti poco tanto sarà secca ... altrimenti la scaldi con il phon x capelli ed è ancora meno sbatti) spazzoli tutto il fondo accuratamente, tappi gli eventuali buchi della carrozz, ferox e poi smalto...
anche se io una mano di antiruggine.... gliela darei... ( ma io sono precisino..)
così fai un bel lavoro!!!!
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SJ413JX
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Inviato: Ven Giu 19, 2009 9:54 pm Oggetto: Re: lavoro di restauro... |
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whitemud : |
Va bene!!!! però segui sempre gli step precedenti...
ovvero leva la catramina vecchia.. ( ci metti poco tanto sarà secca ... altrimenti la scaldi con il phon x capelli ed è ancora meno sbatti) spazzoli tutto il fondo accuratamente, tappi gli eventuali buchi della carrozz, ferox e poi smalto...
anche se io una mano di antiruggine.... gliela darei... ( ma io sono precisino..)
così fai un bel lavoro!!!! |
..ok, ma quello che ho comprato e' smalto antiruggine , proprio un prodotto che ha entrambi i componenti ed e' blu brillante...proprio esce cosi dal ferramenta...
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