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MadBkr
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Feb 26, 2009 1:22 pm Oggetto: Re: [SJ410] Biscottini orizzontali! |
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ciao.. ho io delle piastre per portare avanti l'attacco del biscottino e piazzarlo con la giusta inclinazione.. te le spedisco domani mattina ok? nel frattempo puoi allungare il biscottino ma comunque non lavora bene perché è troppo disteso..l'unica alternativa valida è portare avanti l'attacco.
altrimenti per fare una cosa alla buona
che è il - Samurai Front Wrangler Spring Converion Kit
cioè biscottini dinamici che a riposo stanno a 90° (andando in battuta su delle piastre a L che si imbullonano ai longheroni) .. spiegato male ma son di fretta.. cerca su internat per vedere il kit montato così è più chiaro.. (per strada però è decisamente un azzardo girare così )
bye
_________________ In preparazione: Suzuki 410 '86 - 1.6 8v vitara, 4.16 ponti toy hilux ARB ant/post assetto 5.5" -235/85 16 - t bar - verro centrale e posteriore - 4 posti |
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whitemud
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Inviato: Gio Feb 26, 2009 1:58 pm Oggetto: Re: [SJ410] Biscottini orizzontali! |
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ma dove le trovi certe cose??? sei un pozzo!!!!! grande MadBkr!!!!!
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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Crack636
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Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:32 pm Oggetto: Re: [SJ410] Biscottini orizzontali! |
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MAD! sei sempre provvidenziale, all'avanzamento non ci avevo pensato
se me le mandi mi fai davvero un grosso favore, tanto lo sai che con te ho un conto eh eh ti devo molto:-P
preferirei non metterli i biscottini lunghi perchè sicuramente li metterò dietro per pareggiare un po la macchina
questo è il risultato che vorrei ottenere:
ma senza il crick!!! eh eh
se ti servono i dati te li rimando mad..
_________________
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LaMagne
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Feb 26, 2009 6:16 pm Oggetto: Re: [SJ410] Biscottini orizzontali! |
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aHAHAHAH non l'avevo notato il crick
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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Crack636
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Inviato: Mar Mar 10, 2009 10:02 am Oggetto: Re: [SJ410] Biscottini orizzontali! |
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signori e signore finalmente ce l'ho fatta!!
grazie al provvidenziale madbrk la mia zukkina splende di vita nuova!
grazie a questi capolavori (dico sul serio, sono moolto ben fatti)
ed il risultato finale:
e soprattutto SENZA CRICK STAVOLTA!!!
sono davvero soddisfatto e sono felice di condividerlo con voi, ho ancora da lavorare qualcosa, devo attaccare il paraurti in qualche modo e devo tagliare quei tubolari , mi toccano le ruote in compressione.
il rialzo è pari pari 8 cm sia avanti che dietro senza modificare i biscottini
a poi devo spostare i finecorsa anteriori che sono troppo indietro rispetto al ponte e mi toccano gli ammo (in compressione)
e devo ridurre i finecorsa posteriori, quasi non servono! o almeno non più di 1,5 cm non 4 !!
a presto con gli altri sviluppi!
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Dany84zena
Sto imparando
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Inviato: Lun Lug 06, 2009 2:05 pm Oggetto: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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Tutto nasce dall'ingegno di M's E che viste le numerose ore spese a scervellarsi dietro all'assetto del mio suki, c'è venuta un idea, di sicuro sarà venuti a tanti ma abbiamo provato a metterla in atto:
Balestre posteriori all'ateriore con schakle reverse standard.
Al'inzio montavo le Paraboliche HD all'anteriore, tolte dopo salmour perchè dopo il raduno, senza colpi o altro, da 1.5" di altezza che erano sono piatte adesso.
A me questo non va bene e siccome ogni volta il balestraio chiede delle grosse cifre per la centina e le ore di lavoro mie, ho deciso di mettere le balestre + morbide che ci siano.. le originali.
Ho modificato lo shackle reverse standard, portando il foro di attacco della balestra in avanti di 4 cm e in su di 2 cm.
Risultato che con le balstre alte 16cm da terra, equivalenti a delle 2.5", l'assetto è rimasto semore un 3.5" siccome si è spostato l'attacco di 2 cm in su.
Ho forato quindi le balestre posteriori originali e spostato così il centro foro di 3 cm. Risultato che le barre di sterzo lavorano sempre bene e molto importante che il biscottino a collo di bottiglia rimane nella posizione iniziale leggermente inclinato verso l'asse posteriore.
In prova twist statica, sono rimasto molto colpito per l'escursione.... 7 cm in più delle monofoglio.
L'unica difficoltà riscontrata è stata quella della foratura delle balestre, ho bruciato 3 punte al cobalto.... piccola differenza delle monofoglio che le buchi anche con una punta da muro.
Premetto che ho messo le posteriori senza il foglio di carico, quindi hanno 3 fogli.
Al momento della prova dinamica aimè sono sorti alcuni problemi, che espongo di seguito, e chiedo l'aiuto dei suzukisti esperti del forum:
1-Le nuove balestre sono talmente morbide che il ponte arriva a pacco dei tamponi di fine corsa,(cosa che prima non accadeva) e la gomma tocca sia in avanti che in dietro della scocca, solo leggermente.
2-Dopo un paio di prove mi ritrovo il suki che il muso è parecchio sceso, 3 cm per parte.Non oso immaginare cosa succede se prendo un dosso a "tamburo".... Inoltre il biscottino a collo di bottiglia adesso è chiaramente + indietro rispetto a prima.
3-Faccio un appunto per chiarire alcune cose: motore vitara, body +4cm gomme 215.80.15.
Secondo voi le balestre si assestano e le dichiaro tali o continuano a scendere fino a essere piatte e poi al continuare ad andare al negativo?
O devo aggiungere un foglio di carico?
O devo mettere le balestre posteriori del samurai che hanno 5 fogli?
Grazie e scusate per la pappardella ma mi sembra di essere stato chiaro!
_________________ Lo zuki va ovunque .. o quasi .. |
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zukkomatto
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Lug 06, 2009 8:29 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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se vuoi ti do il mio schacle completo intanto lo sto' per togiere
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andyfaifer
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Lun Lug 06, 2009 8:46 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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come mai lo togli? non ti trovavi bene?
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Lug 06, 2009 9:23 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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secondo me ti sei imbarcato in un bel problema. le balestre secondo me si assesteranno e per un po rimangono cosi, per poi calare ancora fra qualche anno. l'anteriore essendo decisamente piu pesante necessita di piu foglio (o di una balestra piu rigida) io ho (sul TD che è molto piu pesante) 5 fogli all'anteriore ed è comunque morbida (adesso, prima era molto rigida). Riguardo il biscottino e gli interassi direi che avevi fatto le cose piuttosto azzeccate ma non hai considerato l'assestamento della balestra, aggiungi almeno un foglio (non quello di carico però) e dovresti essere quasi a cavallo...
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: ot : |
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Dany84zena
Sto imparando
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Inviato: Lun Lug 06, 2009 11:49 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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x zukkomatto: grassie ma le torrette le ho già adattate alla centinatura che mi serve! cmq tnx
x admin: Ho un paio di balestre complete samurai che sono 5 fogli, penso di centinarle e montarle, ma quanto sarà l'assestamento?
Contiamo che la misura ideale sia 16mm quanto la devo far martellare?
C'è questo incoveniente, ma per l'avantreno secondo me e dai numeri è il miglior modo di avere escursione rispetto ad una balestra anteriore da Kit. con poca spesa. Grazie della risposta!
_________________ Lo zuki va ovunque .. o quasi .. |
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massi413
Sto imparando
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Inviato: Mar Lug 07, 2009 5:28 am Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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Come co-progettista e "manovale" del progetto espongo anche qui il mio parere. Per il momento sul mio sj monto balestre originali centinate quindi 3 fogli. appena montate dopo la centina ho fatto un giro di prova su una strada dove si incontrano anche macchine normali e con mio figlio a bordo: quindi senza esagerare. nonostante tutto dopo qualche prova twist il muso mi è sceso di qualche cm! Adesso dopo poco più di un annetto qualche giro un pò più hard e diverse modifiche all'assetto sembrano rimaste all'incirca uguali.
In definitiva secondo me sarebbe il caso di usarle ancora un pò e vedere che succede. Un foglio in più sicuramente non ci sta male! Ma è meglio lungo magari preso dalle anteriori o uno del pacco balestra posteriore più corto?
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baysan
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Inviato: Mar Lug 07, 2009 1:02 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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i ho fatto la spoa dopo qualche giorno il muso mi è sceso di parecchio
poi le ho centinate aggiungento due fogli della 126 dopo qualche mese mi sono riscese adesso vorrei montare i ponti del jimni spero che mi va bene
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Dany84zena
Sto imparando
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Inviato: Gio Lug 09, 2009 7:36 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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Oggi ho portato le altre balestre dal balestraio a far mettere 17cm di piega.
Carico un'immagine per rendere l'idea di cosa stiamo parlando, qui era la 3 fogli.
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Dany84zena
Sto imparando
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Inviato: Gio Lug 09, 2009 7:39 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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eccolo
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Inviato: Gio Set 10, 2009 9:40 pm Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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Novità? come vanno le balestre?
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joker1983
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massy01
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Inviato: Ven Set 11, 2009 10:39 am Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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2 fogli all' anteriore sono veramente pochi.... doveva lasciare le balestre posteriori "originali"...
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Paolino4x4
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Inviato: Ven Set 11, 2009 10:41 am Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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io all'anteriore ho 5 fogli e al posteriore ne ho 3+2 ...
quindi è l'anteriore che deve esser più rigido di balestre, c'è tutto il peso del motore!
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massy01
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Inviato: Ven Set 11, 2009 10:43 am Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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quindi conviene lasciare anche il foglio di carico posteriore?
Paolino tu hai le balestre originali? con 5 fogli è rigida?
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Paolino4x4
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Inviato: Ven Set 11, 2009 10:46 am Oggetto: Re: Balestre Posteriori Originali all'Anteriore |
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no, il foglio di carico all'anteriore non va bene, meglio mettere un foglio che lavora sempre.
io ho le balestre OME e in più all'anteriore ho aggiunto 1 foglio 500.
per l'uso che ne faccio son troppo morbide le balestre.
poi ho sotto gli Scola, quindi è un assetto rigido su strada e nel fuoristrada lento...
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