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ponti in pressione
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MessaggioInviato: Sab Set 24, 2005 1:27 pm    Oggetto: ponti in pressione Rispondi citando

ciao, ieri sera ho fatto una modifica che... mi fa paura!!

sono un genio!! (a dire il vero non sono il primo ma penso che sia una gran modifica)

Ho messo in pressione i ponti e il riduttore.

Vi spiego: all'occorrenza (guadi) attacco un interruttore che fa partire un compressore (di quelli da 8 euro di supermercato) il quale pompa aria all'interno dei ponti e del riduttore (prossimamente anche il cambio) con una pressione di circa (dico così perche non arrivo a misurare) 0,1 ATM questo fa si che l'acqua non entri e non fa scoppiare i paraoli. Presto metto le foto e una descrizione negli articoli. Devo ringraziare alex che mi ha dato l'idea (anche lui lo ha fatto...) ciao a tutti

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MessaggioInviato: Sab Set 24, 2005 2:56 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

come tu ben sai mi piacciono queste kike, però devo capire bene l'esatta funzione, quindi gli sfiati alti non bastano?
metti qualche foto facci capire di+
ciao

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MessaggioInviato: Sab Set 24, 2005 3:32 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

Ottima idea Simone, stavo pensando anch'io a come realizzarla, gente che l'ha fatto ne parla bene!!

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MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 1:19 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

allora, in un modo o nell'altro l'acqua entra nei ponti, non ho capito da dove ma entra, pur avendo gli sfiati alti. Per ovviare al problema "pompo" aria all'interno attraverso i tubi di sfiato. Non lo faccio sempre ma solo quando devo guadare e soprattutto con una pressione irrisoria. Giusto che non entri acqua ma anche che non si sfondino i paraoli. Presto vi dirò di piu. Comunque resa assicurata, spesa circa 15 euro... ciao

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MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 5:09 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

ed allora postaci le foto che la facciamo anche noi sta modifica, sicuramente verrà tutto raccordato agli sfiati alti vero?

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MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 8:44 am    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

si si tutto attaccato agli sifati alti.. portate pazienza!

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MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 3:15 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

ok

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MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 9:33 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

Ho visto la modifica, il compressore occupa davvero poco spazio perchè è molto piccolo. A mio avviso starebbe bene anche sotto ad un sedile viste le dimensioni ma sarebbe da valutare lo spazio disponibile sotto e valutare se vi può entrare acqua fino a quell'altezza.
Un grosso complimenti ad Admin per la realizzazione...sei sempre un passo avanti!!!!

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MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 12:48 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

portate ancora un po di pazienza... mi metto subito al lavoro. Almeno il prima possibile. ciao

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MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 8:48 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

bella roba io aspetto come gli altri...ma cosa prendi per avere queste visioni???

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MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2005 10:04 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

spunto da altri!! ma alcune cose (non quelle del compressore) sono di mia idea... anche se di sicuro ci saranno stati altri prima di me... ciao

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MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 4:39 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

a mio avviso, visto le ridotte dimensioni del compressosore, lo si potrebbe montare nel vano motore, anche perchè sotto i sediolini arriva l'acqua e soprattutto, li dentro, non fa rumore.

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MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 9:51 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

si volevo metterlo li all'inizio solo che il mio compressore sono sicuro si romperà solo con l'umido... figurati con l'acqua. Li è piu protetto... ciao

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MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 3:30 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

tralaltro, è anche + facile far arrivare i tubi degli sfiati ed è anche facile prendere la corrente, una domanda, ma come fai a raccordare i tubi al beccuccio del compressore? essendo di diametro totalmente diverso?

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MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2005 8:27 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

Aggiungo una domanda a quella di Scugnizzo:
HAI UTILIZZATO GLI STESSI TUBI? Ho visto (non ricordo dove) che qualcuno ha utilizzato quelli di RILSAN con i raccordi per automazione.

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MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2005 10:14 am    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

ho usato due tubi differenti. ora vi spiego il motivo. Lo sfiato dei ponti ha un diametro di 14 (se non erro) mentre quello del riduttore da 12 (sempre se non erro). allora ai ponti sono arrivato con un buon tubo da giardino (color bianco semitrasparente..) e al rid con un altro tipo di tubo con il diametro differente. Per collegarli ho usato due raccordi a "T" e rispettive fascette in ferro (un raccordo per attaccarmi i due ponti e, da quel tubo, con il secondo raccordo, andare al rid e poi al compressore).
Il beccuccio del compressore vi farò vedere come ho fatto. Non mi sono attaccato direttamente li... ma usando un contenitore per uniformare la pressione, il tutto con raccordi del compressore (quello di casa...) ciao

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MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2005 3:28 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

aspettiamo le foto.

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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2005 8:02 am    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

va bene il ''vaso di espansione''... ma all'uscita hai piu' o meno pressione dell'ingresso??
in teoria (anche se nel circuito ci saranno come dici 2 atm) basta la pressione??

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MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2005 3:56 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

all'uscita del vaso d'espansione ci sono molto ma molto meno atmosfere che all'ingresso. siamo su valori pressoche nulli. quel tanto che basta per non far entrare l'acqua. ciao presto le foto

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MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 9:07 pm    Oggetto: Re: ponti in pressione Rispondi citando

Oggi al lavoro mentre guardavo una tubazione per aria compressa, (la più bella che abbia mai visto) mi sono venuti in mente i ponti di Simone,
ma se invecie di usare un compressore si usa la normale pressione del motore; mi spiego:
Si può interrrompere il tubo che dal coperchio delle valvole va alla scatola del filtro e bypassarlo con un T magari in scambio con valvola sferica e mandare la pressione che eroga nei ponti,
se lo scollegate sentirete che soffia quanto un piccolo compressore da auto.
Per evitare che olio o materiale incombusto vada nel filtro ho già deviato il tubo in un recuperatore separato e dallo sfiato si sente soffiare bene. Idea

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