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Forum > meglio1600extremo o 2000cc??? help!!!
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meglio1600extremo o 2000cc??? help!!!
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MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 1:18 pm    Oggetto: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

ho un suzuki sj413 con motore vitara,ponti toyota lj70,trasmissioni doppio snodo patrol safari e gomme 35x14.50R15 TSLs
visto le gomme fatico a scaricarle nel fango,mi servirebbero almeno altri35cv.
l'ideale sarebbe(come il mio amico)un bel motore ford coswort,ma il problema primario è ke ci giro su STRADA.
dunque vi chiedo,mi consigliate di elaborare il1600 o sostituirlo con un 2000aspirato,come ho gia detto,niente turbo,xkè si sente troppo.
grazie anticipatamente x la risp.
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MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 1:28 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

ma io vorrei farti una domanda...come fai a girarci per strada senza che te lo sequestrino?

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MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 1:43 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

infatti....io gia' mi caco addosso con un rialzo 4" + 215 ex forest......

se ci giri con le 35" ponti toy ecc ecc.....l ultima preoccupazione sara' il motore....

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MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 3:52 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

..ma pensa te, pure io con il "3 cerco di scansare tutti i posti di blocco per quel motivo Asd Evil , con uno suzu in codesta maniera nn uscirei piu' a girare tranquillo...!!! Auguri..

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MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 9:40 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

ahahahhhhaha!
ha sotto le 35", i ponti toy e si fa problemi per un motore....
ahahahha mi vien proprio da ridere !!!

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MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 9:41 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

Paolino4x4 :
ahahahhhhaha!
ha sotto le 35", i ponti toy e si fa problemi per un motore....
ahahahha mi vien proprio da ridere !!!

Ma Lol

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MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 11:07 am    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

HO COMPRATO LA MACCHINA ED ERA GIA TUTTO A LIBBRETTO,LA MACCHINA è D'IMPORTAZIONE TEDESCA.
DICIAMO KE STO IN REGOLA.
L'UNICA MIA PREOCCUPAZIONE è IL FATTO KE L'HO TRASFORMATA A MOLLE E KE VORREI MODIFICARE IL MOTORE O SOSTITUIRLO.
CMQ VI RINGRAZIO X LE RISP. INIZIALMENTE CREDEVO NN INTERESSASE A NESSUNO QUESTO MIO PROBLEMA.
CMQ RESTA IL FATTO KE ANCORA NN SO SE SOSTITUIRLO O MODIFICARLO!!!!! Sorriso

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MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 7:20 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

cazzarola che cul@!!!!!! allora se la metti cosi'........e sei completamente in regola anche col 1600......pompa il 1600....e magari scendi alle 33".....

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MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 9:09 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

diciamo ke il 1600 è identico al 1300(tanto ke è possibile montare la testata del vitara sul 1300) e dunque passa inosservato,alla emissione di scarichi è quasi uguale,conclusione è il motore ideale da montare x nn avere problemi.
passare alle33 è uno svantaggio,xkè equivalgono alle31sotto ponti suzuki.
mi spigo meglio,il ddifferenziale del toy è piu grande,dunque la distanza dallla pera al terreno è3cm in meno,e x avere la stessa altezza ke avevo prima,tocca montare le33.
dopo tante modifiche,un buon suzuki,dovrebbe montare 1600,ponti toy,cerchi in lega leggerissimi,35x12.50,trasmissione doppio snodo del toy o patrol,e cosa importantissima l'altezza!!!! DA SOTTO IL SOTTOPORTIERA NN DEVE ESSERE PIU ALTO DI 58CM !!! 14cm piu dell'originale.
poi resta il problema dei cavalli.diciamo ke in linea di massima ci si puo accontentare ma una trentina di cavalli in piu nn fanno male Sorriso
altra cosa,x essere competitivo bisogna stare sotto i13quintali,x mia fortuna sono rientrato a pieno con 12.40quintali
ti ringrazio x la risp.sembra ke sul sito ci sia solo tu,forse tutti gl'altri sono ancora in vacanza

ti
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MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 11:52 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

un 1600 preparato può andare più che bene, devi solo calcolare quale delle due modifiche ti costa meno, non so cos'hai a disposizione, e quanto ti costa fare i diversi lavori, adattare un 2000 di un altra macchina nn è facile per diversi fattori, comunque dai un'occhiata qui
www.zukimania.org/home...art=0.html

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MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 4:57 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

il proto di juba è davvero molto bello,ma vedendolo su youtube,dal rumore nn sono riuscito a capire ke 1600 fosse. mi da la sensazione ke ci hanno applicato il turbo-volumetrico. nn so!
cmq penso ke apporterò modifiche al mio motore e quando dovrò spostarmi x lunghe distanze mi toccherà portare una velocita costante di80km/h

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MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 9:52 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

Guarda che in germania sullo Zukko le 35" non te le omologano......massimo le 33"; c'è un limite anche nel TUV. SICURAMENTE non hai a libretto le 35", quindi......

Comunque, a parte quello che hai sul libretto (SE hai il 1600 a libretto), montaci un volumetrico . Basta e avanza.... altrimenti se vuoi ammattire poco torni al 1300, ma swift.
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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 7:07 am    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

hai proprio ragione il motore su CALIMERO è un 1600 con compressore volumetrico,e al contrario di quello che si sente sul video ora che è stato mappato va veramente forte,dobbiamo imparare a dosare il gas,altrimenti nelle salita facciamo il giro.
ha una coppia da paura e un arco di utilizzo che va dai 1500 ai 6500 tutto pieno e corposo,considera che abbiamo delle 38.5 con riduttore 4.16 e in certe salite anche molto ripide abbiamo provato a farle di terza con ottimi risultati, anche alzendo il piede a metà e poi riaffondando.
per il peso noi non siamo riusciti a stre sotto ai 13 quintali,ma di poco,considerando l'assetto da gara!!!!!

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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 8:50 am    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

GEDE_JUBA_TEAM :
hai proprio ragione il motore su CALIMERO è un 1600 con compressore volumetrico,e al contrario di quello che si sente sul video ora che è stato mappato va veramente forte,dobbiamo imparare a dosare il gas,altrimenti nelle salita facciamo il giro.
ha una coppia da paura e un arco di utilizzo che va dai 1500 ai 6500 tutto pieno e corposo,considera che abbiamo delle 38.5 con riduttore 4.16 e in certe salite anche molto ripide abbiamo provato a farle di terza con ottimi risultati, anche alzendo il piede a metà e poi riaffondando.
per il peso noi non siamo riusciti a stre sotto ai 13 quintali,ma di poco,considerando l'assetto da gara!!!!!

Cavolo! Shoccato le 38.5 con le 4:16!?!
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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 11:57 am    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

Ha i ponti Toy, che hanno coppie coniche Minimo 4:88, se poi hanno montato le coppie coniche corte......il 4:16 avanza.

Se avesse ridotto i rapporti solo con il riduttore lasciando coppie coniche 3:56 come i ponti Samurai , con le 38" al primo sforzo si sarebbero aperti i carter del riduttore (ammesso che l'albero di trasmissione regga). Come giustamente hanno fatto su Calimero, meglio scorciare sulle coppie coniche (o almeno nell'ultima parte della trasmissione, meglio sarebbe su una cascata di ingranaggi dei ponti a portale).


Io dopo aver avuto il riduttore corto, sul mio Millino ho montato le coppie coniche 5:13 e ho rimontato il riduttore di un Samurai originale......non monto nemmeno più quello del Mille....
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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 2:02 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

millino :
Ha i ponti Toy, che hanno coppie coniche Minimo 4:88, se poi hanno montato le coppie coniche corte......il 4:16 avanza.

Se avesse ridotto i rapporti solo con il riduttore lasciando coppie coniche 3:56 come i ponti Samurai , con le 38" al primo sforzo si sarebbero aperti i carter del riduttore (ammesso che l'albero di trasmissione regga). Come giustamente hanno fatto su Calimero, meglio scorciare sulle coppie coniche (o almeno nell'ultima parte della trasmissione, meglio sarebbe su una cascata di ingranaggi dei ponti a portale).


Io dopo aver avuto il riduttore corto, sul mio Millino ho montato le coppie coniche 5:13 e ho rimontato il riduttore di un Samurai originale......non monto nemmeno più quello del Mille....
sicuramente Juba monta trasmissioni doppio snodo o del toy o del patrol tr safari.cmq adesso ha un carro armato,ma è debole su due punti,sul riduttore(infatti mi hanno consigliato quella della vecchia fiat campagnola) è sul motore,troppi bar,se nn ci va piano si ritroverà i 4pistoni sul cofano Sorriso
ho pensato tanto al volumetrico,tanto ke ho acquistato il volumetrico della mitica polo G40. il problema è ke nn sono riuscito a trovare una guarnizione di testata piu alta,solo il pensiero di avere un motore ke improvisamente mi scoppi,mi terrorizza...
ho anche il kit completo di turbo-collettore-intercoler della ford fiesta XR2 e carburatore renault5turbo. questa è stata la prima modifica a cui ho pensato,ho comprato il tutto ma nn l'ho mai montato,sempre x lo stesso problema,troppi bar al motore.
conclusione,farò piccole modifiche,lucido la testata,molle e valvole,asse a camme e collettore 4-2-1 inox
cmq ritorno sulla macchina di juba...stupenda!!

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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 2:04 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

ricordateviii,nn bisogna alzare le macchine,ma il differenziale!!!!!!

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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 3:03 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

zinz4x4 :
ricordateviii,nn bisogna alzare le macchine,ma il differenziale!!!!!!


Vero zinz! Sorriso Wink
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ciao

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MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 3:41 pm    Oggetto: Re: meglio1600extremo o 2000cc??? help!!! Rispondi citando

zinz4x4 :
...stupenda!!

Sarebbe supendamende stupendo se TU inserissi la provenienza nel tuo profilo....GRAZIE!
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