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LaMagne
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai
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Inviato: Mer Set 30, 2009 10:58 am Oggetto: Chiarimenti superridotte |
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Ciao ragazzi, ho appena installato le superridotte, ma "smanettando nel web", ho trovato un rivenditore che dice ciò:
"Sopratutto dopo l'installazione delle super ridotte, la vostra scatola del riduttore verrà sottoposta a torsioni non previste dalla casa madre, e anche senza urtare contro delle rocce troverete crepe e incrinazioni in più zone."
Dopo l'installazione, avete avuto di questi problemi?
O altri problemi in generale?? (tipo rottura supporti, rottura attacchi telaio ecc ecc....)
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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Dario88
Top member
Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
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Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain
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Inviato: Mer Set 30, 2009 12:07 pm Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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Io alla prima uscita seria dopo aver montato le 5.14:1 ho strappato un supporto riduttore quello lato singolo... adesso sto costruendomi quelli con bullone passante in modo da non avere più di questi problemi... per quanto riguarda le rotture al carter di alluminio per ora niente, l'importante secondo me è farsi una piastra che protegga il riduttore dalle botte... poi gli sforzi maggiori si hanno solo in prima e seconda ridotta perchè poi le altre marce sono più lunghe della prima ridotta originale quindi anche la coppia dovrebbe rientrare in quella prevista da casa suzuki...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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Paolino4x4
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Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
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Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
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tonno
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Inviato: Mer Set 30, 2009 9:54 pm Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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ma è na ca##ata...scusate
che vuol dire che metti le super-ridotte e si crepa il riduttore ?
è dove sta scritto ??
_________________ ___________________________________
la prima ?! non l'ho mai usata!!! |
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massy01
Staff di Amministrazione
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Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
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Inviato: Mer Set 30, 2009 10:27 pm Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!
@Dario88: il supporto riduttore lo potevi strappare anche con gli ingranaggi originali....non vedo perchè la causa sia dopo aver installato le super ridotte...
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stefano80
Membro incallito
Registrato: Apr 14, 2009
Messaggi: 162
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Inviato: Gio Ott 01, 2009 9:29 am Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano! |
non è proprio così...
aumentando il rapporto di riduzione aumenta la coppia...
la scatola ed i cuscinetti sono dimensionati per trasferire "tot" coppia...
se l'aumenti vai a rischio rotture.
immagina di avere un rapporto estremamente corto..
ruote e machina completamente bloccate...
il motore non sforzerebbe quasi nulla.. alla fine qualcosa cede!!
riduttore, alberi o semiassi...
_________________ SJ 413 Japan [Red Ant] +2,5" - Riduttore SJ410 - Weber - Snorkel - Sedili
www.specialmotors.net
Mazda Mx-5 - Honda XR 650R SM
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zukimad
Top member
Registrato: Nov 02, 2008
Messaggi: 700
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Località: roma
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Inviato: Gio Ott 01, 2009 9:29 am Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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penso sia per pararsi il back da risarcimenti
_________________ zukimad www.motofarm.it |
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leporo
Troooppo!
Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
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Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top
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Inviato: Gio Ott 01, 2009 9:40 am Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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stefano80 : |
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alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano! |
non è proprio così...
aumentando il rapporto di riduzione aumenta la coppia...
la scatola ed i cuscinetti sono dimensionati per trasferire "tot" coppia...
se l'aumenti vai a rischio rotture.
immagina di avere un rapporto estremamente corto..
ruote e machina completamente bloccate...
il motore non sforzerebbe quasi nulla.. alla fine qualcosa cede!!
riduttore, alberi o semiassi... |
è vero , aumentando il rapporto di riduzione si va incontro a forti sollecitazioni al resto della meccanica in particolare i supporti che dopo anni di fuoristrada al primo sforzo saltano (motore, cambio, riduttore) per non parlare del resto della trasmissione , conviene guasi montare solo le coppie coniche almeno sforza solo i semiassi
comunque tutti vendono il kit , ma è sottinteso che la macchina sia adeguatamente rinforzata, codesto costì te lo fà notare a chiare lettere
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massy01
Staff di Amministrazione
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Località: Capo Vaticano (VV)
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Inviato: Gio Ott 01, 2009 12:00 pm Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte |
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però io penso che questo può avvenire con rapporti molto corti dalle 5:14 in poi....con le 4:16 o 5:14 non ho mai sentito nessuno che dice: ho sfondato il riduttore!!
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