Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Nolimits banner
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 42, 43, 44  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Assetto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 6:01 pm    Oggetto: Re: assetto....kit o misto? Rispondi citando

cio' che hai detto è vero aqui...
ma io ho specificato che ci voglio fare trial..
non ho fatto gran che con lo zucco.....ma avendo fatto diverse uscite col mio vecchio tj....posso garantirti che con lo zucco di serie ci rimango al primo canalone (almeno nei posti qui in zona)....ci rimango per luce da terra (che ovvio con gomme + alte) e ci spancio di sicuro (quasi ci spanciavo col wranlger con le 33" (ligft da 2" e body da 2")e mi serve + twist per affrontare percorsi che ho fatto e che so che non potrei rifare con lo zucco di serie....tutto qui... Wink sono uscito con un paio di zucchi della zona qnd avevo il wranlger uno aveva lo spoa e il 1.6 e le 31"....un altro aveva la conversione a molle....poi che si possa far molto con lo zucco di serie sono daccordo...dipende dal tipo di fuoristrada...
certo che prima di blocchi verri trapainti di motori ponti piu' grandi ecc ecc allora si che devo vedere per bene i limiti...

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Ombra
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 25, 2008
Messaggi: 1108
Prov: PT
Località: Montale PT
Auto: Santana 1.3 spagnolito

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 7:29 pm    Oggetto: Re: assetto....kit o misto? Rispondi citando

Caro aquilante,e' vero quello che dici, sono d'accordo, pero' le mie "scorrazzate" nn sono solo stradine sterrate, altra cosa, nn sono proprio la persona che va a preparare il proprio mezzo solo per fattore estetico tanto per vederla piu' alta o che altro, la mia indecisione e' data da quello che ho potuto riscontrare su uscite fatte, poi dopo questo ho letto vari topic in merito per vedere cosa potevo fare in merito.
I soldi, e' chiaro e giusto che ognuno di noi ci fa quello che crede, ho solo detto che a PARERE MIO i prezzi sono abbastanza ALTI! Del fattore costo dico questo perche' ho lavorato diversi anni da un ricambista, e posso dirti che i prezzi che vedo mi sembrano altini, soprattutto quando una ditta produce direttamente.
Tutto qua Wink

_________________
...nell'incertezza GASSE IN FONDO!!!
Torna in cima
Profilo
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 10:20 pm    Oggetto: Re: assetto....kit o misto? Rispondi citando

joker1983 :
...posso garantirti che con lo zucco di serie ci rimango al primo canalone (almeno nei posti qui in zona)....ci rimango per luce da terra (che ovvio con gomme + alte) e ci spancio di sicuro ..

vero ! è il motivo per cui serve l'assetto.

io guido da 2 anni un samurai con sole gomme da fango.. e quando dico "guido" intendo che per lavoro o diletto.. rastrello i mti della tolfa in lungo e largo almeno tre volte a settimana..

vado praticamente dapertutto anche perchè conosco bene tutte le carrarecce e mulattiere in ogni loro passaggio che i primi tempi mi ha richiesto attenzione ma adesso faccio in automatico.. perchè li ricordo a memoria..

però...

quando in una fangaia mi passa un trattore e lascia solchi profondi...

o quando le piogge battenti aprono un canalone..

e non è poi così infrequente....

o passo al limite.. o ci devo proprio rinunciare.

con quei 3 pollici di luce in più... le cose vanno meglio...
Torna in cima
Profilo Galleria
enricos
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Dic 11, 2006
Messaggi: 7413
Prov: VA
Località: varese
Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 10:29 pm    Oggetto: Re: assetto....kit o misto? Rispondi citando

gluca :


....... con quei 3 pollici di luce in più... le cose vanno meglio...

considera che anche se alzi il telaio di un metro.....
la parte piu bassa resta sempre la boccia del differenziale......
(e per alzare quella puoi solo montare ruote da trattore alte un metro e 20..... ) ma poi, credo che non sia facile passare inosservati.....

_________________
:pilota:

SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE...
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 10:41 pm    Oggetto: Re: assetto....kit o misto? Rispondi citando

enricos :
gluca :


....... con quei 3 pollici di luce in più... le cose vanno meglio...

considera che anche se alzi il telaio di un metro.....
la parte piu bassa resta sempre la boccia del differenziale......
(e per alzare quella puoi solo montare ruote da trattore alte un metro e 20..... ) ma poi, credo che non sia facile passare inosservati.....

si ma io non parlo di altezza minima ( che rimane la stessa) ma di luce

gli angoli cambiano..in meglio

e poi si possono montare ruote più grandi, migliorando anche rispetto all'altezza dei ponti..

pochi cm che però fanno la differenza...

certo dove non si passa non si passa...
Torna in cima
Profilo Galleria
PAULsamurai
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Nov 17, 2008
Messaggi: 233
Prov:
Località: PARMA
Auto:

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 11:11 am    Oggetto: Re: da cosa iniziare? Rispondi citando

joker1983 :
PAULsamurai :
andyfaifer :
prendi il kit completo ti conviene, se monti ammortizzatori come quelli della uno non ti durano niente e costano come quelli del kit(dipende da che kit) e poi non sono tarati per il suzuki.
il problema è il mio budget da diciottenne!!!:)

per questo secondo me un eco kit p4x4 farebbe al caso tuo.....magari a Natale Wink
quindi tu avresti solamente i biscottini artigianali?ma le balestre in questo modo non lavorano di piu al contrario?

_________________
SAMU WORK IN PROGRESS
Torna in cima
Profilo
Glucamura
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:25 pm    Oggetto: funzione dell'assetto Rispondi citando

Funzioni dell’assetto.

Con questo thread vorrei riassumere le mie riflessioni sulle funzioni di un assetto after market sperando che voi le possiate completare e correggerle.

- Sicuramente un primo effetto della sostituzione dell’impianto ammortizzante si ha proprio nella risposta di questo alle diverse sollecitazioni; ad esempio chi vuole fare velocità sostituirà gli ammortizzatori originali con altri più adatti (gas) magari regolabili e di ottima fattura.
- Altro effetto è la variazione dell’altezza al suolo del telaio e delle strutture annesse; nel caso di un rialzo aumentano in proporzione gli angoli di attacco, di uscita e di dosso.Inoltre grazie al rialzo si possono montare ruote di diametro maggiore guadagnando in altezza minima da terra.
- Altra variazione si ha nella maggiore escursione che andrebbe valutata non solo in estensione ma anche in compressione.

Ragionando in pratica, nella maggior parte delle situazioni che si incontrano nei raduni “medi” o affrontando i tipici percorsi off road nostrani, queste sono le situazioni dove il fuoristrada di serie incontra difficoltà:

1. fangaie con solchi profondi dove si rischia di rimanere spanciati. In questo caso secondo voi, considerato che l’assetto non aumenta l’altezza dei ponti, al limite si guadagna qualcosa nel minor attrito dovuto al telaio ed alla scocca più alti, un buon assetto in cosa avvantaggia?
2. mulattiere con massi che non possono essere evitati. In questo caso l’assetto dovrebbe aiutare in quanto sfruttando la maggiore luce a terra si passa meglio e con minori rischi di danneggiare il mezzo. Ma sarebbe meglio avere ruote alte..
3. canaloni o fossetti trasversali alla carreggiata che provocano twist. In questo caso l’assetto aiuta se muove bene e comunque migliorando gli angoli. Ma sarebbe meglio avere un blocco posteriore..
4. guadi. Più alti si è meglio è …

Aggiungete qualche critica costruttiva..

Ciao
Torna in cima
Profilo Galleria
gastefano
Top member
Top member



Registrato: Mar 12, 2008
Messaggi: 644
Prov: TS
Località: Trieste
Auto: samurai 1.6 8v

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:31 pm    Oggetto: Re: funzione dell'assetto Rispondi citando

aggiungerei il caso 5: VELOCITA'....

_________________
www.rebechinrt.it
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
proggettone
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 27, 2009
Messaggi: 66
Prov:
Località: l\'aquila
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 4:54 pm    Oggetto: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

Ciao a tutti secondo le vostre esperienze per un fuoristrada tranquillo in velocita' e bello in arrampicate con ostacoli medi e' meglio un 3.5" con l' INVERSE SHACKLE ma con balestre da 1,5" ma piu' basso , o un 4" con balestre da 3" e con biscotti V-SHAKLE da 1" ??? ...
Torna in cima
Profilo
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 5:59 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

non è che mezzo pollice nei laterali faccia tutta questa differenza.....e cmq se il 4" è il bifoglio è morbido......

cmq resto dell idea che se ci si vuole fare un po' di tutto meglio l eco kit da 3" di p4x4.....che sara' un po' duro ma ci puoi fare un po' di tutto a livello amatoriale (e non solo).....anche perche' non esiste un assetto per farci velocita' e trial............a quel punto andrebbe meglio tenere il suo assetto di serie..... Wink

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Ivano
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Feb 10, 2007
Messaggi: 1091
Prov: VV
Località: Vibo Valentia
Auto: Samurai cabrio 1.6 8v

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:05 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

già, è molto piu basso di mezzo pollice, cioè 127 mm
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:10 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

poi dipende pure che gomme vuol montare.... io direi +3,5", monti già le 30".....
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Ivano
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Feb 10, 2007
Messaggi: 1091
Prov: VV
Località: Vibo Valentia
Auto: Samurai cabrio 1.6 8v

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:14 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

ma guarda che i numeri +3 +4 +5 ecc non li mettono a caso.
si tratta di un'unità di misura detta "pollice": 1 pollice = 2,54 cm.

fai tu la differenza... è solo matematica

se la differenza tra le due macchine a cui ti riferisci è superiore al 1/2 pollice allora non stiamo confrontando l'assetto da 3,5" con quello da 4".
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:21 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

ronkyaat :
chiedo ad un amico se posso uploadare le foto della sua con il calmini e mi sapere dire... se scrivo una cosa non è per far ginnastica alle dita

bella questa Ridere Wink

no no non lo metto in dubbio.......spesso mettono le misure dei kit....e poi in pratica si rivelano di altre altezze ripetto a quelle dichiarate....pensavo che il 3.5" era appunto di 3.5" ma probabilmente se dici cosi' sara' meno....

pero' farci velocita' e trial Occhi fuori orbita io lo terrei di serie oppure prenderei appunto il +3" eco kit p4x4....

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:22 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

ronkyaat :
chiedo ad un amico se posso uploadare le foto della sua con il calmini e mi sapere dire... se scrivo una cosa non è per far ginnastica alle dita

se sono io quello che aveva il calmini fai pure Molto Felice comunque ci son già foto nella gallery Wink

il 3.5" calmini con reverse, a mio parere visto che l'avevo e perciò l'ho anche testato, è supermorbido... non morbido... l'unica pecca, se si può definire così, è che non alza effettivamente di 3.5".. per intenderci il 3" di performance lascia l'auto molto + alta (e rigida).

Pesonalmente ho optato per il 3" premium di performance proprio perchè vorrei provarlo avendo gia avuto il master Calmini... e anche perchè vorrei provare ad avere, tamarristicamente parlando e controproducente per l'offroad, la macchina + alta di come l'avevo prima Sorriso poi sarà più rigido, ma con il tempo si smolla perciò...

c'è da dire che per 530 euro la p4x4 ti da una gran bella cosa eh..... beh appena arriva posterò anche la mia opinione piena di foto!

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:24 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

joker1983 :
ronkyaat :
chiedo ad un amico se posso uploadare le foto della sua con il calmini e mi sapere dire... se scrivo una cosa non è per far ginnastica alle dita

bella questa Ridere Wink

no no non lo metto in dubbio.......spesso mettono le misure dei kit....e poi in pratica si rivelano di altre altezze ripetto a quelle dichiarate....pensavo che il 3.5" era appunto di 3.5" ma probabilmente se dici cosi' sara' meno....

pero' farci velocita' e trial Occhi fuori orbita io lo terrei di serie oppure prenderei appunto il +3" eco kit p4x4....

per dire la mia Razz io con il +3" della p4x4 non ci farei velocità.. perchè è bella alta comunque la macchina eh...... Wink

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
proggettone
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 27, 2009
Messaggi: 66
Prov:
Località: l\'aquila
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 8:32 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

azzolina vedo che siete tutti daccordo e'?? eheheheh...... io sinceramente avrei optato per il 4" poiche' ha le stesse balestre del 3" ma monta i V-SHAKLE , certo ho omesso dal dire che sotto ho un OME con balestre da 2" e sospensioni a gas e non ho i biscotti originali altezza totale 4" ..... i biscottini che ho sotto devo gettarli che fanno schifo!!!!...

certo adesso abituato cosi riportarla piu' in basso mi farebbe male anche perche' sto prendendo le 215 !!!

certo che anche cosi e' bello rigido !!!


Ultima modifica di il Lun Ott 19, 2009 9:37 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
proggettone
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 27, 2009
Messaggi: 66
Prov:
Località: l\'aquila
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 8:34 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

nello stesso momento sarebbe bello provare un assetto nuovo piu' morbido!! mmmhhh questo e' il dilemma! e credo che il 3" sia uguale al 4" quest'ultimo solo piu' alto
Torna in cima
Profilo
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 8:50 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

proggettone :
azzolina vedo che siete tutti daccordo e'?? eheheheh...... io sinceramente avrei optato per il 4" poiche' ha le stesse balestre del 3" ma monta i V-SHAKLE , certo ho omesso dal dire che sotto ho un OME con balestre da 2" e sospensioni a gas e non ho i biscotti originali altezza totale 4" ..... i biscottini che ho sotto devo gettarli che fanno schifo!!!!...

certo adesso abituato cosi riportarla piu' in basso mi farebbe male anche perche' sto prendendo le 215 !!!

certo che anche cosi e' bello rigido !!!

hai un assetto OME??? è perchè vuoi cambiarlo??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
proggettone
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 27, 2009
Messaggi: 66
Prov:
Località: l\'aquila
Auto:

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 9:21 pm    Oggetto: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Rispondi citando

massy01 :
proggettone :
azzolina vedo che siete tutti daccordo e'?? eheheheh...... io sinceramente avrei optato per il 4" poiche' ha le stesse balestre del 3" ma monta i V-SHAKLE , certo ho omesso dal dire che sotto ho un OME con balestre da 2" e sospensioni a gas e non ho i biscotti originali altezza totale 4" ..... i biscottini che ho sotto devo gettarli che fanno schifo!!!!...

certo adesso abituato cosi riportarla piu' in basso mi farebbe male anche perche' sto prendendo le 215 !!!

certo che anche cosi e' bello rigido !!!

hai un assetto OME??? è perchè vuoi cambiarlo??

perche' il vecchio proprietario non ha messo gli spessori e allora le sospensioni sono andate , i biscottini fatti in casa fanno schifo e le boccole son finite!!! sono buone solo le balestre praticamente come nuove!!
facendo dei piccoli calcoli conviene prendere un kit nuovo che pezzi separati!
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Assetto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 42, 43, 44  Successivo
Pagina 30 di 44


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:1058

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]