millino : |
Ci sono due tipi di riduttore sul millino: Uno con uno dei due ingranaggi (L'unico doppio) che ha 54 denti, l'altro tipo ha 2 denti in meno o in più (non mi ricordo).
I Primi millini (quelli con il cruscotto in ferro e gli alberi di trasmissione fini come semiassi per intenderci) hanno il riduttore più corto, NON E' VERO CHE NON HANNO IL BULBO DEL 4X4 (il mio ce l'ha), sono derivati dal riduttore dell'LJ80 e dicono che sia più debole (a me per ora regge e ho ancora i suoi alberi di trasmissione).
L'ingranaggio è questo (l'ultimo dietro a tutti) foto.fuoristrada.it/album124/aal |
non è molto vero che siano più deboli.
Io ce l'ho montato da 5 anni e non l'ho mai rotto,
nonostante abbia rotto 3 semiassi anteriori, uno posteriore e l'albero di trasmissione post (ma il riduttore regge)
Ed è il modello senza il bulbo delle 4wd.
con il dado da 24 sulle flange per intenderci, si puo montare la flangia samurai solo sull'albero al posto del tamburo del freno a mano,
le altre 2 flange (rid.cambio) e (rid.anteriore) vanno modificate le sue.
quelli con il bulbo 4wd sono una versione con il rapporto corto (come il mio) ma hanno gli alberi più grossi (dado da 27)e possono montare le flange del samurai su tutti e 3 gli alberi