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LaMagne
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 3:32 pm Oggetto: Weber |
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che differenza c'è tra queste 2 staffe a fini prestazionali o altro??
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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Aquilante
Troooppo!
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Aquilante
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joker1983
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danmax
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 4:18 pm Oggetto: Re: Weber |
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Aquilante : |
La "piastra con buchi" della foto l'avevo fatta io. I buchi erano conici.
Alla fine l'ho modificata e fatta come quella della foto con foro unico.
Ti posso dire che una volta montato il weber non torni più indietro. Quindi, se puoi, adatta direttamente il collettore ed evita il casino in più delle flange di adattamento.
Per altre info, chiedi pure. |
consigli quindi di piazzare direttamente il carbu sul collettore? come? rifacendo i 4 fori per avvitarcelo sopra?
ciao
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LaMagne
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 5:46 pm Oggetto: Re: Weber |
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Esatto, ho letto nel tuo articolo che c'è il foro per l'acqua. Come lo hai chiuso?
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Aquilante
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 6:00 pm Oggetto: Re: Weber |
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Proprio perchè ci sono passato, oggi eviterei di sbattermi con le flange e lavorerei direttamente il collettore. Rifare i 4 fori non è semplicissimo perchè, se non ricordo male i fori del tlde sono troppo vicini agli orginali. Di conseguenza devono essere chiusi gli originali e poi rifatti i fori. C'è chi ha usato una barra filettata e poi ha forato. Possono esserci vari sistemi ma su questo non so darvi suggerimenti perchè io non l'ho fatto..... avevo già perso il tempo a fare le flange
Il foro dell'acqua puoi tapparlo come vuoi, es. un grano avvitato. Ma anche una guarnizione abbastanza spessa, soprattutto senza le flange, riesce a chiuderlo.
Il mio riferimento era al condotto che si diparte da questo foro e che passa proprio sotto il bordo del condotto di aspirazione che dovrete fresare per adattarlo al weber. Il famoso "gradino" di cui vi parlavo. Se fresate troppo allegramente rischiate di aprire il piccolo condotto dell'acqua.
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massy01
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 7:41 pm Oggetto: Re: Weber |
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Le prestazioni, con o senza flange sono invariate o si nota un pò di differenza?
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eskimo
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 8:43 pm Oggetto: Re: Weber |
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ho già preso accordi con un saldatore, con il collettore alla mano gli ho spiegato il problema, lui mi salda i quattro fori originali del vecchio carburatore, poi lo porto in rettifica e qui verrà spianato, rifanno i 4 buchi per il nuovo carburatore e raccordano il foro centrale.
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massy01
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 10:17 pm Oggetto: Re: Weber |
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eskimo : |
ho già preso accordi con un saldatore, con il collettore alla mano gli ho spiegato il problema, lui mi salda i quattro fori originali del vecchio carburatore, poi lo porto in rettifica e qui verrà spianato, rifanno i 4 buchi per il nuovo carburatore e raccordano il foro centrale. |
e non potrebbero fare tutto in rettifica?
stai montando il 32/34 tdle?
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eskimo
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 11:03 pm Oggetto: Re: Weber |
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non saldano l'alluminio, è un materiale che da saldare non è semplice, ci vuole un saldatore con le palle.
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Paolino4x4
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 11:24 pm Oggetto: Re: Weber |
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quoto il lavoro di eskimo
lavoro un po' più complesso, ma ben fatto...e fatto una volta per tutte !
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massy01
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 11:26 pm Oggetto: Re: Weber |
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le prestazioni migliorano rispetto alle flangie di adattamento?
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Paolino4x4
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massy01
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Inviato: Lun Ott 26, 2009 11:32 pm Oggetto: Re: Weber |
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whitemud
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Inviato: Mar Ott 27, 2009 1:08 am Oggetto: Re: Weber |
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in termini prestazionali si possono fare 2 considerazioni, se non lavori il collettore portando a misura i due fori da 28-32 ( non sono sicuro sul diam del seconoìdo corpo m poco cambia..) dell'aisan a 32-34 del weber classico che si monta avrai più miscela aria benzina che però viene spinta nei collettori con un diametro sempre uguale...
in più devi considerare che teoricamente meno spazio c'è tra collettore e carburatore meglio è.... e dovrebbe avere anche un pò di spunto in più,,.
Ovvio che la raccordatura e la lavorazione non ti fa guadagnare 10 cv...
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Fabix83
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Inviato: Mar Ott 27, 2009 1:12 am Oggetto: Re: Weber |
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in genere più corta è la distanza tra carbu e cilindri meglio è........
io ho fatto una piastra di 7mm da saldare sul collettore, con i fori larghi come quelli del weber......quelli del collettore li ho allargati e raccordati con quelli della piastra....
qualcuno sa come lucidare bene i condotti.........???
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massy01
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Inviato: Mar Ott 27, 2009 9:01 am Oggetto: Re: Weber |
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la lucidatura dei condotti la fanno in una normale rettifica?
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LaMagne
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Inviato: Mar Ott 27, 2009 12:54 pm Oggetto: Re: Weber |
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A cosa serve il buco dell'acqua da chiudere? E se no lo chiudo che succede?
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danmax
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Inviato: Mar Ott 27, 2009 12:57 pm Oggetto: Re: Weber |
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massy01 : |
la lucidatura dei condotti la fanno in una normale rettifica? |
difficile,troppo tempo da perderci,io l'ho fatto fare da un amico
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