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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 2:59 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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In uso stradale se non fosse per il clak clak nelle curve mi dimenticherei di averlo
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nebbia84
Sto imparando
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 3:34 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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dai faccio un giro a vedere due prezzi ora.. sapete consigliarmene qualcuno?
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thecipo
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 3:55 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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a me l'unica perplessità veniva dal fatto che fosse sempre bloccato, ma le vostre risposte eliminano i miei dubbi!
per il futuro ci penserò, intanto continuo a documentarmi (già qualcosa avevo letto), anche se continuo a credere che un blocco da me "controllabile" sia la miglior cosa....
chissà se intanto riesco a far tornare 1 pò in vita il simil blocco
per curiosità, voi ke modello montate?
_________________ white sj413 - 1986
fatto: +3 by p4x4 - gomme kaiman - dist +3 - fari prof. - faro lav.post. - cb - 1 sacco di manutenzione...
da fare: ne ho 1 lista... |
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Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 4:05 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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Io monto l'ez-locker ma sinceramente auto sbloccanti uno vale l'altro!
Ma se da quel che leggo hai il blocco originale presumo che hai un 1000!? e per il millino mi ero informato tempo fà per conto di un amico ma a quanto pare non si trovano ne auto-sbloccanti ne arb.
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thecipo
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 4:17 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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franco77 : |
Io monto l'ez-locker ma sinceramente auto sbloccanti uno vale l'altro!
Ma se da quel che leggo hai il blocco originale presumo che hai un 1000!? e per il millino mi ero informato tempo fà per conto di un amico ma a quanto pare non si trovano ne auto-sbloccanti ne arb. |
no no ho il 1300!
_________________ white sj413 - 1986
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Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 4:25 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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1300 Con il blocco originale?? non lo sapevo!
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endy
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 5:33 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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si era equipaggiato sia sui mille che sui 1300 tedeschi.lo so per certo perchè ho revisionato entrambi
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nebbia84
Sto imparando
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 5:38 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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ma non si puo rirealizzare un blocco del genere .. perche bisogna per forza affidarsi all aria compressa?
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Troooppo!
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 5:44 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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Non bisogna per forza affidarsi all'aria compressa esistono anche meccanici a cavo. Un esempio ne erano quelli kik o transtrard oppure li vedi sul sito zanfi.it ma a mio avviso, costano cari come un rene!
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endy
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Inviato: Mer Dic 23, 2009 6:30 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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il kik costa 600 euro e lavora su meccanica originale suzuki germania quello di zanfi costa 1000 euri...
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LaMagne
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Dic 24, 2009 10:49 am Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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sulla neve? Controsterzi da pauraaaaaa, una gran figata
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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thecipo
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Inviato: Gio Dic 24, 2009 1:12 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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endy : |
si era equipaggiato sia sui mille che sui 1300 tedeschi.lo so per certo perchè ho revisionato entrambi |
mmm endy allora dammi qualche consiglio che provo a resusistarlo!
_________________ white sj413 - 1986
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endy
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Inviato: Gio Dic 24, 2009 2:53 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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allora il cilindretto per l'innesto costa circa 50 euro alla suzuki e si trova ancora.quello che non si trova è la forcella che lavora sul cilindretto.il cavo guaina completo cosat anche quello sui 50-60 euro.
per il resto è come revisionare un ponte normale.
il cilindretto lavora sul semiasse post destro.quando giri normalmente è disinserito.quando lo sblocchi con la leva dall'abitacolo la forcella innesta il cilindretto che sulla testa ha 4 denti che si innestano sulla flangia dentata montata sul differenziale.il punto debola di tutto è la forcella che deve tenere innestato il cilindretto ed i 4 denti del cilindretto stesso e della flangia.se il tuo non funziona o hai il cavo rotto ed allora stai girando con il blocchetto inserito,ma dovresti essertene accorto o hai i denti della forcella rotti ma saresti nella stessa situazione o i denti del cilindretto e della flangia si sono smussati e non fanno presa.
la kik credo che produca forcella cilindretto e flangia da montare sul ponte tedesco.stessa cosa per quello zanfi ma non so se si può montare su tutti i ponti.dek resto se hai un mille e vuoi un blocco credo che sia la sola soluzione.
spero di essere stato chiaro.se hai bisogno fammi sapere.ho qualche pezzo che mio avanza
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thecipo
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Inviato: Mar Gen 19, 2010 10:26 am Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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endy : |
allora il cilindretto per l'innesto costa circa 50 euro alla suzuki e si trova ancora.quello che non si trova è la forcella che lavora sul cilindretto.il cavo guaina completo cosat anche quello sui 50-60 euro.
per il resto è come revisionare un ponte normale.
il cilindretto lavora sul semiasse post destro.quando giri normalmente è disinserito.quando lo sblocchi con la leva dall'abitacolo la forcella innesta il cilindretto che sulla testa ha 4 denti che si innestano sulla flangia dentata montata sul differenziale.il punto debola di tutto è la forcella che deve tenere innestato il cilindretto ed i 4 denti del cilindretto stesso e della flangia.se il tuo non funziona o hai il cavo rotto ed allora stai girando con il blocchetto inserito,ma dovresti essertene accorto o hai i denti della forcella rotti ma saresti nella stessa situazione o i denti del cilindretto e della flangia si sono smussati e non fanno presa.
la kik credo che produca forcella cilindretto e flangia da montare sul ponte tedesco.stessa cosa per quello zanfi ma non so se si può montare su tutti i ponti.dek resto se hai un mille e vuoi un blocco credo che sia la sola soluzione.
spero di essere stato chiaro.se hai bisogno fammi sapere.ho qualche pezzo che mio avanza |
ciao endy, mi ero un pò perso sto post e nn avevo avuto modo d ringraziarti x i suggerimenti!
cmq ho provato a guardare per il mio blocco...
allora, il cavo intanto è ok nn è rotto, ho tolto il coperchio d protezione e ho visto ke il meccanismo sta verso la pera del differenziale...
ho provato anche da li a tirare il meccanismo verso il lato passeggero, ma girando le ruote non sento nessun rumore come d innesto e le ruote cmq continuano il loro lavoro....
si saranno smangiati i denti?
_________________ white sj413 - 1986
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thecipo
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Inviato: Mer Gen 20, 2010 5:39 pm Oggetto: Re: come funziona il blocco a cavetto?? |
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ho trovato questo su 1 post d millino di parecchio tempo fa blocco differenziale da parcheggio
così ho capito meglio come funge!!
considerando, guardando la foto 2 e 3, ke il mio sta a destra sarebbe come se fosse inserito, quindi bloccato giusto????
se è così sul mio cosa potrebbe esserci di rotto?
devo staccare tutto il blocco come nella foto 4 e vedere la forcella.....
_________________ white sj413 - 1986
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