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BISCOTTINI dinamici / apribili
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MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:28 am    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

no, non spingono.... quelli che si riaprono da soli ma senza bomboletta (gas bassa pressione) spingeranno 5 kg (dico a caso x dire che nn spingono nulla)

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MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:41 am    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

comunque io devo farci trial quelli com serbatoio separato non sono troppo duri poi?
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Paolino4x4
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MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:45 am    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

son duri se prendi quelli da velocità...
se te li fai fare con tarature da trial vanno benissimo!
ma non so quanto valga la pena di spendere 2000-3000 euro x 4 ammortizzatori e poi farci trial...

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matteo.simoni
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MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 12:48 am    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

ai ragione ma si trovera anche qualche altro tipo oltre agli scola no?
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andyfaifer
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MessaggioInviato: Lun Nov 16, 2009 3:03 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

io intendevo o prendi ammortizzatori tradizionali con taratura più dura, o del tipo di cui stai parlando tu, paolino

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MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 11:09 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

si ma ammo "tradizionali" con taratura più dura non spingono il ponte...quindi non fanno al "nostro" caso.

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MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 2:53 pm    Oggetto: Re: ammortizzatori coassiali Rispondi citando

comunque, io ho ammortizzatori abbastanza duri e dinamici sia davanti che dietro e mi trovo bene, tanto pochi kg di pressione in più o in meno nn fanno molta differenza, per spendere una cifra di ammortizzatori, è meglio spenderla in blocchi

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MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 12:29 am    Oggetto: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Rispondi citando

mah allora, quelli dovrebbero essere regolabili variando lo spessore della boccola e mi sembra che vadano da 70 a 120 mm (70 sono gli originali) per cui non credo tu debba mettere dei biscottini lunghi anche avanti. Il blocco non è un grosso problema, forse nelle rotonde piu sprintose ma comunque non è una macchina adatta a correre su strada!
PErò se li monti con gli ammo del kit 3.5 sono del tutto inutili perche troppo corti. Devi montare la barra di accoppiamento ammortizzatori posteriore con degli ammo piu lunghi montati inclinati...

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MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 9:27 am    Oggetto: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Rispondi citando

lo SR con i dinamici posteriori va a nozze! fantastico!
però come giustamente detto e vedo che già lo sai
devi mettere ammo appropriati belli lunghi!
avrai al posteriore una mobilità fenomenale con i dinamici
(il top a mio avviso, per il posteriore, sono i revolver teraflex)
e lo SR all'anteriore non ti deluderà!

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MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 9:50 am    Oggetto: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Rispondi citando

amg.. a quanto?
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MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 11:47 am    Oggetto: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Rispondi citando

mah secondo me un bullone classico ma con una copiglia, senza dado dall'altra parte. sfili la copiglia con un paio di pinze e via. Magari con un legaccio in filo di ferrlo sottile la lasci attaccata al biscottino cosi non hai problemi di perderla (a meno che non si triti in mezzo ai movimenti..)

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MessaggioInviato: Ven Dic 25, 2009 5:13 pm    Oggetto: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Rispondi citando

io li ho davanti e dietro senza blocco e non ho problemi, tanto con una macchina del genere non si corre su strada

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MessaggioInviato: Ven Dic 25, 2009 6:08 pm    Oggetto: Re: bloccare i biscotti dinamici senza blocco Rispondi citando

come ti regoli con la scelta degli ammo da sostituire?

grazie

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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 12:22 am    Oggetto: Dinamici posteriori Rispondi citando

Buongiorno a tutti, ho comprato due biscottini dinamici posteriori modello che vende il gioielliere.
Sulla sua vengono montati con la punta verso l'interno, mentre tutti gli altri che sono montati sulle altre auto sono con le punte rivolte verso l'esterno.

Che differenza fa?
quale sarebbe il miglior modo per installarli?
Grazie
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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 8:47 am    Oggetto: Re: Dinamici posteriori Rispondi citando

devono puntare all'interno

ti spiegheranno anche il perchè, ora non lo ricordo
ma ho letto ventimila discussioni che spiegavano perchè Molto Felice

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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 9:42 am    Oggetto: Re: Dinamici posteriori Rispondi citando

se non erro, è perchè si recupera qualche cm..... ma non vorrei sbagliarmi.

si deve modificare anche il manicotto del serbatoio..
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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 12:09 pm    Oggetto: Re: Dinamici posteriori Rispondi citando

si deve modificare solo il tubo per l'ingresso della benza nel serbatoio....
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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 12:38 pm    Oggetto: Re: Dinamici posteriori Rispondi citando

come dice massy, li ha montati così solo per recuperare qualche centimetro e il funzionamento non cambia.

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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 12:40 pm    Oggetto: Re: Dinamici posteriori Rispondi citando

eskimo :
come dice massy, li ha montati così solo per recuperare qualche centimetro e il funzionamento non cambia.

ha volte anche 1cm fa la differenza.....
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MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 1:54 pm    Oggetto: Re: Dinamici posteriori Rispondi citando

ma che voi sappaire, c'è una differenza sostanziale oppure no? adesso ho il telaio da una parte e la scocca da un'altra, non mi costa niente fare qualche modifica...
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