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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Gen 10, 2010 6:14 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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mah, io ho avuto esperienze negative a riguardo (ritiro del libretto) e posso dire che sia 1.5 o 5" se si accorgono sono solo problemi tuoi. Se non ti hanno mai visto girare e monti l'assetto magari non si rendono conto ma sei sempre a rischio. Comunque io dico il 3" perche per un eventuale collaudo hai meno lavori da fare. Anche se a mio parere il 3.5 reverse è migliore
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Fabix83
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Inviato: Dom Gen 10, 2010 6:23 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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si meglio il 3' da meno nell'occhio..............e meno pezzi.......
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Fabix83
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Inviato: Dom Gen 10, 2010 6:56 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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si anche quello è vero nn credo ci siano tanti che sappiano quali sn i pezzi nn originali......si limitano a dire che alto........o largo.......
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Fabix83
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Inviato: Dom Gen 10, 2010 7:18 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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si ma se capiti nel momento sbagliato ci sei......magari quando nn hanno nessuno fermo......
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F/RaZoR
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zukimania
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Fabix83
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Fabix83
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F/RaZoR
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Inviato: Dom Gen 10, 2010 8:54 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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Ronkyaat ho mandato una mail alla performance4x4? (e credo che siano ancora chiusi perchè non ho ancora ricevuto risposta) su eventuali differenze di altezza rispetto al calmini. Anche alla luce di quanto dichiarato
qui: www.zukimania.org/home...=1562.html : "Abbiamo modificato il biscottino a V posteriore, in modo che anche con macchine scariche all'anteriore (no bumper) il mezzo stia perfettamente orizzonatale". Questa considerazione mi farebbe pensare che dietro è più alto del calmini...
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Capo Tribù
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Inviato: Dom Gen 10, 2010 8:54 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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beh ma quello vecchio di mor non era nuovo... mentre quello che ha su adesso non è nemmeno uscito dal garage, è normale che al momento sia piu alta. ma non puo essere vero dai
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F/RaZoR
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Apista
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 10:44 am Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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Conoscenze a parte, (che ne ho anche, ma purtroppo non bastano sempre) mi pare di capire che un kit con meno componenti come il +3'' potrebbe andare meglio..
Anche se è vero che non credo che le forze dell'ordine distinguano un samurai con o senza sr...
Vedrò, ma probabilmente opterò per il +3'', ma tutto rigorosamente nero!
Chissà se le sulle cuffie di protezione tiene la vernice?..
E poi sempre nell'ottica dell'antisgamo.. Immagino siano più adatti cerchi con offset negativo, anzichè i distanziali...
mmm, mannaggia queste leggi restrittive...
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Glucamura
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:27 am Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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il discorso è questo:
non potresti modificare nulla, neanche togliere la barra stabilizzatrice
o modifichi tutto o una sola cosa.. sempre il ritiro della carta di circolazione come sanzione accessoria, più la visita straordinaria in motorizzazione ti tocca...
un assetto tradizionale, comunque, rispetto allo SR è sempre più "passabile" perchè ottiene il rialzo usando lo stesso sistema
lo SR cambia proprio il sistema ammortizzante..
alla fine con un assetto tradizionale potresti sempre provare a dire che hai cambiato balestre con altre più nuove.. e che te le sei ritrovat meno curve... che è pure la verità..
con lo SR che ti inventi?
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Capo Tribù
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 11:44 am Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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eh gia, il punto è proprio quello, NESSUNA modifica se non è trascritta a libretto è illegale... poi è chiaro che si gira comunque e ci si prende il rischio. Ma basta trovare una volta quello che le ha girate e come minimo sono 405 euro (360 multa piu 45 di spese di collaudo), se poi se devi pagare il meccanico (anzi devi farlo perche mi sembra vogliano la certificazione del lavoro eseguito a regola d'arte) vai almeno a 600...
Quando poi vai alla visita e, per caso, si mettono a controllare altro, va a finire che non lo passi mai e mai piu...
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Glucamura
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:21 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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comunque visto che non c'è una legge che obbliga a montare i RICAMBI ORIGINALI... e considerato che si possono montare RICAMBI EQUIVALENTI..
forse se non si cambia il sistema ammortizzante... un lumicino di essere in regola rimane...
per capirci.. un OME +4 cm.. credo sia difficile contestarlo...
ma con lo SR è come se avessi messo le molle..
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:32 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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si ma da quello che ho capito io è che un ricambio equivalente è un ricambio "uguale" al quello che era prima. e se un poliziotto ha il sospetto che non sia di serie ti puo mandare al collaudo e tu non ci puoi fare niente... Se poi al collaudo dicono che è regolare puoi contestare, vincere il ricorso e non pagare niente (ma questo penso non avvenga...)
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Glucamura
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:48 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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se l'addetto al controllo su strada ritiene applicabile l'art. 78 CdS ... senza dubbio iniziano i problemi... hai perfettamente ragione..
il mio discorso voleva essere un altro..
con un assetto tradizionale di fatto hai messo balestre più centinate.. ma fermati lì... non sei stato a cambiare il sistema ammortizzante..
per assurdo, anche le balestre originali, se molto appiattite potrebbero portare ad un assetto "ribassato" e quindi alla mancanza di conformità tecnica..
lo dico per assurdo.. per capirci.. per far intuire che al limite un assetto tradizionale è solo più "centinato"
è una sottigliezza.. ma la giurisprudenza funziona così...
le leggi in proposito non sono chiarissime ed inequivocabili.. quindi...
meglio lasciarsi una "possibilità" di difesa...
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Apista
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 2:42 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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Eh sì..
Son cose che so bene..
Ho un pò di timore perchè anni fa, dopo numerose multe, mi sono riuscito a salvare solo per una botta di culo da un sequestro del mezzo, multa per mezzo non omologato alla circolazione in quanto non originale e una guida senza patente. E tutto per un apecar modificata a 130cc.
Quindi ora sto un pò più attento..
Sisi a sto punto assetto+3'', che male che vada in una notte le balestre si sostituiscono
Chedite allora, in questa ottica meglio cerchi con offset da 12 che distanziali da 30?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Gen 11, 2010 3:34 pm Oggetto: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? |
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certo, evitare i distanziali e possibilmente lasciare i paraurti di serie, evitare i sedili sportivi, volanti, pedaliere e ste cose "inutili". Assettino base, due blocchi e 4 gomme decenti, vai dove vuoi e nessuno ti dice niente... si si glucamura, ho capito il tuo discorso.
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