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Ma a cosa serve di preciso?
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MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 6:59 pm    Oggetto: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

Ragazzi a cosa serve di preciso questo prodotto?



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MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:09 pm    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

Ecco a cosa serve:


www.zukimania.org/home...id=73.html


a rifare i fondi della zukkina!!!!

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MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:48 pm    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

ma che bella macchinetta... e che bell'articolo!

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MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:15 pm    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

si l'articolo lo ho letto, ma non ci capisco perche lo usa di preciso!!!!
Gentilmente in poche parole ditemi a cosa serve.
è un atirombo?
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MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:07 pm    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

è un antirombo moderno... due componenti, resiste meglio, lo usano in carrozzeria per sigillare i giunti. Però se la usi spesso in versione bikini (cioè se prende tanto sole, luce, luna...) tende a diventare grigio...

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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 12:56 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

ah.. ora ho capito.
quindi se è un antirombo moderno, io non lo metto.
Cioè correggimi se sbaglio, dopo la saldatura ci passo il ferox 2-3 mani, 12 ore di dtistacco, poi antiruggine e in ultimo antirombo.
Sia in interno che sotto carrozzeria
Penso che dovrebbe andare bene vero?
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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 1:34 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

admin :
ma che bella macchinetta... e che bell'articolo!

una birra in onore del GLORIOSO 100LINO !!!!!!!!!!

e una all'autore dell'articolo!!!!!

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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 1:37 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

si perfetto!!!!! io ( perchè son io e mi fisso....) faccio 2 mani di antiruggine e poi fuori guaina bituminosa ( tipo antirombo ma mooolto più catramosa) nei passaruota e sotto la scocca

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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 9:12 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

whitemud :
si perfetto!!!!! io ( perchè son io e mi fisso....) faccio 2 mani di antiruggine e poi fuori guaina bituminosa ( tipo antirombo ma mooolto più catramosa) nei passaruota e sotto la scocca
c'è attualmente in commercio un prodotto che si può dare direttamente sul metallo ,anche in presenza di ruggine , basta spazzolare le croste....
si chiama Hammerite e si trova anche in alcuni brico. Si diluisce con dil. sintetico , ha un tempo di fuori polvere abbastanza lungo (3-4 ore) però poi indurisce molto di più delle classiche vernici (secondo me è molto più resistente dei classici antiuruggine..) . L'ho provato e mi ha convinto molto ..ho verniciato due lamiere molto ossidate , esposte alle intemperie (da noi la nebbia batte fisso) e da due anni non c'è ancora nessuna fioritura di ossido.Inoltre ha un prezzo in linea con le classiche vernici....
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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 9:23 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

io ho usato l'hammerite per colorare i ponti, e la userò per fare i distanziali neri. Ci sta un casino ad essicare.... però solitamente quelle che ci metton tanto poi sono indistruttibili (speriamo!)

white mi incuriosisce sta guaina bituminosa! siccome a breve dovrò passare l'antirombo sotto i passaruota..dici sia meglio?

per l'antirombo interno io lo sconsiglio caldamente....meglio avere la lamiera fuori e sotto controllo... anche perchè (mi ripeto) se come tanti di voi la buttano sott'acqua, l'antirombo o cose simili potrebbe trattenere l'acqua in qualche maniera e dare ispirazione alla successiva ruggine...!

infatti "modifica" molto comune è di togliere il catrame interno che c'è sotto i sedili anteriori e dove vanno i piedi Razz vuoi perchè vecchio e scrostato, o vuoi per sto fattore... io l'ho tolto per questo!

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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:42 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

4uorMor, quindi tu la lascieresti cosi senza antirombo, ma a vernice normale?
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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:44 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

4uorMor, quindi tu la lascieresti cosi senza antirombo, ma a vernice normale?
Io vorrei farla tutta in antirombo, perche ora come si trova ho solo due buchi da sanare.
non sta poi tanto male.
Se vedi l'articolo che ho aperto ti rendi conto
www.zukimania.org/home...=9657.html
Cmq poi dalle mie zone nebbia ci sta solo una, due massimo tre volte l'anno!!
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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:47 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

dentro si, io ho tolto il catrame originale (o bitume o antirombo spastico, chiamalo come vuoi :D) e rivernicio (con fondo e poi vernicie).

anche perchè, per farti un esempio, il catrame originale è poroso.. perciò vuoi o no qualcosa d'acqua trattiene... (specialmente nelle parti dove sopra la vernice non c'è o dove ci son le crepe che si formano facilmente su questi rivestimenti). Percià, se vuoi un consiglio togli l'originale, dai una bella grattata e rivecnicia.. così hai sempre la situazione sottocontrollo.. e se devi asciugare non hai da bestemmiare troppo.
poi.... non si sa mai (spero di no!) che sotto l'antirombo trovi sorprese rugginose (molto facile eh)

l'antirombo lo metto sotto ai passaruota dalla parte esterna, e stop Sorriso

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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:56 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

ho visto ora il tuo tread.. sinceramente a me (poi non so se è un effetto della foto) sembra che le "vasche piedi" come le chiamo io... siano messe maluccio.. non irreparabili!! però neanche in pessissime condizioni:) magari è un effetto ottico, c'è della terra rossa?? o è ruggine? cioè, la lamiera è sfogliata?

Io lascio perdere l'antirombo, è un lavoro più pulito e sotto la luce del sole. Spesso l'antirombo dentro serve solo a nascondere... a fare un bel lavoro alla vista ma rognoso col tempo..

ti lascio una foto che forse hai già visto.. vedi, fortunatamente sotto il catrame originale non ho trovato sorprese (certo che la mia è leggermente "più nuova" della tua), dopo un paio di tappetini in gomma e via. (nella foto ho tolto l'antirombo e grattato; dove vedi grigio c'èra il bitume)



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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:13 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

ahhhh finalmente una foto!!
per rendermi conto come devo portarla.
Cmq mai viste ste foto, se mi posti l'articolo lo leggo.
Cmq la terra rossa ci sta, però io se trovo direttamente in vendita le vasche le metto tutte intere, senza saldare pezzi.
Sono solo due buchi.
Poi il resto della carrozzeria sta messa bene senza ruggine.
Se vuoi posterò delle foto appena la lavo.
Cmq se mi dai qualche dritta ti ringrazio.
io catrama non ne ho ho solo vernice. Chiudo i buchi sgratto (fino aportarla a lamiera?) e poi ferox antiruggine e vernice. Il dilemma è che se trovo le "vasche piedi" intere, tolgo e saldo il nuovo senza rappezze. Ah dimenticavo ma lo spessore di questa lamiera se dovrò comprare le rappezze da fare quanto è? Wink
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MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:37 am    Oggetto: Re: Ma a cosa serve di preciso? Rispondi citando

allora, io innanzitutto sto usando lamiera da Quasi 1 mm, non ricordo.. mi pare 0,8mm oppure 0,7mm.. comunque se devi rattoppare con lamiera misura quella della zuki con calibro e prendila spessa più o meno uguale Sorriso

non so allora se ti convenga cambiare tutte e 2 le vasche piedi.. è un lavoraccio tagliare e saldare bene! secondo me rattoppoa come si deve quei due buchi che hai e via:) No, essenzialmente per riverniciare non serve portare a lamiera grattando... ovvio che se hai punti di ruggine devi grattare e trattare bene la zona! perciò arriverà a lamiera Molto Felice però per il resto, basta che rendi "opaca" la vernice..
Personalmente sto grattando tutto con carta abrasiva grana 240 (nelle zone più cattive vado di 150 ma poi ripasso la 240)

Per l'articolo, avevo messo delle foto in questo: www.zukimania.org/home...rt=15.html

Io dietro avevo dei buchi dovuti a dell'acqua che insistentemente entrava dall'hard top (maledetto).. ho tagliato direttamente e saldato nella zona del passaruota posteriore sinistro (vedi foto)

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