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MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 12:37 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

no no io te lo consiglio! il 1.3 a confronto è una pippa!

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lollo88
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MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 12:41 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

scusate ma x mettere il 1.3 swit GTI vecchia???? xke io ne avrei trovato uno con 100000 km Shoccato Shoccato grazie
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MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 1:01 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

li devi chiedere ad un altro, non saprei ma presumo sia una cosa simile...

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lollo88
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MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 1:29 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

io spero ke vada xke quella swift a 100 cavalli Shoccato Shoccato Shoccato Shoccato ma dovrei rinforzare la trasmissione?? grazie admin
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MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 11:07 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

admin :
no no io te lo consiglio! il 1.3 a confronto è una pippa!
non capisco cosa vuoi dire

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endy
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MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 1:31 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

per FvRacing:non conosco le tue capacità manuali e la tua attrezzatura ma 4 ore sono poche.se parti dala meccanica mille e adatti i pezzi per montare il 1300 o il 1600 ci vogliono altro che 4 ore. fare le piastre di supporto per il motore da fissare sugli attacchi originali del 1000 è un lavoro di precisione e prevede un minimo di attrezzature sul posto.misuri e saldi poi provi...e i tempi si allungano.minimo hai bisogno di una capretta o un paranchino a catena,saldatrice,flessibile e poi tutto il resto.è fattibile ma lungo e va fatto con un minimo di perizia.
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endy
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MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 1:37 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

provo ad allegarti le foto del mio lavoro.premetto che non sono un meccanico e che potrei aver sbagliato tutto.la macchina funzione e fino ad ora non ho avuto problemi.
il 1300 cambia il modo di fare fuoristrada a cui sei abituato adesso.se però potessi.e lo sto valutando proprio adesso,monterei il 1600.
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MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 11:59 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

Ti ringrazio endy x la tua spiegazione sei stato dettagliatissimo, l'unico mio problema e che non ho un posto dove smontare il mio suzukino, e dovrei appoggiarmi all'officina dove lavoro. Dato che faccio il meccanico da circa 14 anni la manualita' non mi manca, e che mi scoccia rompere all mio principale

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MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 6:24 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

trasformazione da 1000 a 1300

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MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:53 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

il cambio del mille lo devi accantonare insieme al motore! non monta ne sul 1300 che sul 1600! qualche mese fa' ho montato motore e cambio 1300 sotto il 1000 del mio amico, modifiche da fare: devi ricostruire i supporti di ferro sul telaio perche' quelli del 1300 sono totalmente diversi! se trovi un telaio allo sfascio di un 1300 puoi dissaldare i supporti saldati e il lavoro ti si semplifica del buon 50 %. questo perche' con i supporti (quelli saldati sul telaio non ti sbagliare) ti ritrovi direttamente l'altezza e il centraggio del motore. io ho fatto cosi'!
ti posso assicurare che col 1300 montato, riduttore 1000, ponti 1000, ti diverti da matto! il mio amico parte da fermo la macchina si alza qualche centimetro da terra sull'anteriore! in curva sull'asfalto si intaversa di gas!
ti consiglio questa di modifica perche' sarai sicuramente soddisfatto di come va' e non spendi troppo, l'unica cosa e che con 20 euro percorrerai non piu' di 120 km.
Io monto il 1600 vitara e va molto bene e non meno del 1300, pero' io sono partito da da un samurai 1300 fuso pertanto ho dovuto comprare solo il motore vitara e il resto (coppa olio, succhiarola, volano, cambio, motorino d'avviamento, l'ho recuperato dal mio 1300 fuso), il motore l'ho pagato 600 euro in condizioni eccellenti da vettura incidentata, poi ho dovuto comprare la flangia di accoppiamento e le staffe che permettono di spostare i supporti al punto giusto questo kit costa 180 euro, calcola che tu' devi comprare anche il motorino d'avviamento che costa circa 150 euro
se te lo fai da solo il lavoro risparmi il montaggio del tutto altrimenti ci devi acciungere il costo del lavoro. dimenticavo! devi comprare anche la frizione completa che costa altri 150 euro circa, questo te lo consiglio sia se monti il 1600 che se monti un 1300 completo di cambio.

a conti fatti 1300:
motore completo di tutto (carburatore, motorino d'avviamento, alternatore, spinterogeno) e cambio 1300 buono non piu' di 600 euro.
frizione completa (disco, spingidisco, cuscinetto) 150 euro
supporti da saldare al telaio se li trovi non piu' di 20 euro (allo sfascio)
il radiatore puoi utilizzare il tuo (al mio amico non scalda) devi comunque riposizionare le staffe che lo sostengono.
costo finale se lo porti da un meccanico non piu' di 1000 euro. tagliando a parte.
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MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 1:50 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

ma legalmente in che problemi si incorrono comtando un motore 1600 su un 1300?
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MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 2:00 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

l'assicurazione non ti copre in caso di incidente, non passi legalmente la revisione e se ti fermano e se ne accorgono ti ritirano il libretto e ti mandano in revisione, ovviamente con a corredo una bella multa!!

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MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:02 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

Carmine9977 :
ti posso assicurare che col 1300 montato, riduttore 1000, ponti 1000, ti diverti da matto! il mio amico parte da fermo la macchina si alza qualche centimetro da terra sull'anteriore!

carmine sei sicuro che il tuo amico abbia montato il motore di un 1300?
io ho fatto la stessa modifica ma in genere la macchina non mi si alza ai semafori...
oadesso vorrei fare una domanda che forse starebbe meglio in trasmissione:si può utilizzare la frizione del 1300 sul 1600?
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MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:56 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

ragazzi altra domandona:ma i collettori di scarico e dell'aspirazione del 1600 sono compatibili con quelli del 1300?
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Carmine9977
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MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 8:23 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

si sono compatibili i collettori!
Il motore l'ho montato io al mio amico ed e un 1300 con carburatore weber
mosso a punto alla perfezione! ti assicuro che va da favola e che a volte sull'anteriore si stacca di qualche centimentro. poi se tu hai un motore spompato con carburatore originale non so'!
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MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 2:08 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

MMMMM, allora credo che appena posso montero' motore e cambio del 1.3 tanto x iniziare, visto che l'intervento e piu rapido e indolore

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MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 9:02 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

si credo che se ne avrò bisogno monterò anche io un 1.3.

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MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 10:33 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

Sicuramente si spende meno montando il 1300, sia in tempo che in soldi e si deve modificare poco, ma tutti dicono che il 1600 ha tanta coppia rispetto al 1300....

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MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 10:50 pm    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

il cambio del 1000 non monta su 1300 o 1600. comunque rimane il fatto che avendo ponti e riduttore del 1000 montando il 1300 ne hai gia' abbastanza. con il 1600 avendo tanta coppia i giunti potrebbero patire. se proprio vuoi esagerare metti asse a camme calmini e carb 32/34 con il 1300. oltre io non andrei
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MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 1:09 am    Oggetto: Re: 1.3 O 1.6 ?????? Rispondi citando

scusate ho perso di vista il topic.... intendevo che un millino con motore 1.3 è molto piu performante di un 1.3 originale...


e se ti beccano è anche frode fiscale ed assicurativa (per via del bollo e dei cavalli fiscali dell'assicurazione....) è quello il grosso problema oltre ad un eventuale incidente.

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