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Glucamura
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Inviato: Gio Feb 25, 2010 7:00 pm Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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ahahahahaha
comunque mi entusiasma l'idea di fare numero ed avere un prezzo migliore.. sapere di comprare una cosa insieme..
non sòp erchè.. ma è bello !
se lo senti chiedigli quanto mi mette le SR... faccio un acquisto unico...
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massi413
Sto imparando
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Inviato: Gio Feb 25, 2010 7:04 pm Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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vava : |
massy01 : |
vava : |
Io ho montato da poco un kit 6.67 prima avevo il 4.16 e con le 31 per me è veramente tutta un'altra storia. Dove prima faticavo a salire in seconda perchè il motore mi moriva adesso vado su in terza senza problemi. |
lo hai preso da trialjimny?? |
Si le ho prese da Giacomo |
Come ti trovi in retro? Non é troppo corta? Nei tratti piu' tranquilli vai con le lunghe?
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vava
Membro incallito
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Inviato: Ven Feb 26, 2010 1:03 pm Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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Per me nel passaggio tra le 4.16 e le 6.67 ho trovato lo stesso salto di prestazioni di quando ero passato dal riduttore di serie del 1300 alle 4.16.
La retro è corta ma lo era anche con le 4.16, per spostarmi nel bosco uso 4 e 5 e negli sterratoni metto le marce lunghe.
Vedo che sei di Genova, Trialjimny fai prima a chiamarlo e andarci di persona, è un vero esperto che ti sa consigliare al meglio. Ciao
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massi413
Sto imparando
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Inviato: Sab Feb 27, 2010 12:49 pm Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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vava : |
Per me nel passaggio tra le 4.16 e le 6.67 ho trovato lo stesso salto di prestazioni di quando ero passato dal riduttore di serie del 1300 alle 4.16.
La retro è corta ma lo era anche con le 4.16, per spostarmi nel bosco uso 4 e 5 e negli sterratoni metto le marce lunghe.
Vedo che sei di Genova, Trialjimny fai prima a chiamarlo e andarci di persona, è un vero esperto che ti sa consigliare al meglio. Ciao |
avevo già sentito giacomo prima di trovare l'occasione delle 3,20: lui infatti mi consigliava per il trial le 6,67 ma mi sembravano esagerate...
potremmo vederci per un'uscita così mi fai un pò vedere..... ....
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massi413
Sto imparando
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Inviato: Dom Feb 28, 2010 12:45 am Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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[/quote="enrico66"] Non è strettamente vero perchè non si può ragionare solo in termini di 1° ridotta.
Non si può ignorare il fatto che con le 4,16 si hanno 4 marce più corte della 3° ridotta e 3 marce più corte della 2° ridotta
Tutto questo prendendo come riferimento il riduttore del 1000.
Se si prende come riferimento il riduttore del 1300 il discorso si amplia ulteriormente perchè la 5° rid (4,16) è a livello della 3° rid (rid 1300).
Per cui in tutte le situazioni nelle quali ora la 2° ridotta si usa ai limiti, si avrebbero almeno 3 o 4 marce che consentono di avanzare aumentando di fatto parecchio la possibilità di scelta della marcia giusta.[/quote]
Tutto corretto, ma con le 215 io lo seconda ridotta (riduttore 1300) la usavo a stento per spostarmi nel bosco... in pratica ero sempre in prima e il dubbio sulla 4,16 è quello di trovarsi con una seconda già lunga e una prima troppo corta per tratti meno impegnativi.
il brutto è il salto del cambio tra prima e seconda, e li penso ci si possa fare ben poco!
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vava
Membro incallito
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 10:11 am Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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io in un altro 3d mi chiedevo se erano meglio le 4.16 rispetto alle 5.1
mi è stato risposto, meglio le 4.16 con gomme fino a 31"
inoltre mi hanno anche detto che, nel caso si montassero gomme più grandi e fosse necessaria una maggiore riduzione sarebbe opportuno ripartire quest'ultima tra riduttore e coppie coniche
a me la cosa sembra molto logica..
qui invece leggo di riduzioni 6.67 per cui vi pongo all'attenzione le considerazioni di cui sopra, curioso di una vostra controdeduzione.
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massi413
Sto imparando
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massi413
Sto imparando
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:05 pm Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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Glucamura : |
io in un altro 3d mi chiedevo se erano meglio le 4.16 rispetto alle 5.1
mi è stato risposto, meglio le 4.16 con gomme fino a 31"
inoltre mi hanno anche detto che, nel caso si montassero gomme più grandi e fosse necessaria una maggiore riduzione sarebbe opportuno ripartire quest'ultima tra riduttore e coppie coniche
a me la cosa sembra molto logica..
qui invece leggo di riduzioni 6.67 per cui vi pongo all'attenzione le considerazioni di cui sopra, curioso di una vostra controdeduzione. |
Su quali siani meglio o peggio non ti so rispondere in quanto non le ho mai provate nessuna delle due, come già detto più volte dipende molto da quello che ci vuoi fare. alle coppie coniche sinceramente nonci ho mai pensato ma a parità di velocità delle ruote mi sembra che nel riduttore cambi poco!
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vava
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vava
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paredes
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Inviato: Dom Mar 14, 2010 10:12 am Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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ragazzi ho anche io questo atroce dubbio....ho un sj con motore swift gti e ponti samurai con coppie coniche sempre samurai.gommazze 235 h76 extreme. solita domanda 4.16 o 5.14???ps domenica prossima raduno montalbano 2010 mudrangers...!!!
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massy01
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Inviato: Dom Mar 14, 2010 10:33 am Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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io con le 30" ho le 4:16 e mi trovo benissimo...
però tornassi indietro monterei le 5:14, in modo tale da avere un ampia scelta sul tipo di gomma da montare.
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paredes
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Inviato: Dom Mar 14, 2010 11:19 am Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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anke io pensavo alle 5.14...data la coppia del motore...nn proprio come un millesei vitara...avrei un utilizzo delle marce più ampio... riuscirei a usare la mia ruspa in maniera più dolce. mentre ora sono spesso costretto a usare le cattive per superare i punti più cattivi... le 30 sono le 235 o sbaglio??
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massy01
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Inviato: Dom Mar 14, 2010 2:19 pm Oggetto: Re: dubbio 5.14:1 o 6.5:1 |
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esatto 235/75/15
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