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nn piu di 90 allora?
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Dom Feb 28, 2010 8:01 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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zukimania
Troooppo!
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
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Inviato: Dom Feb 28, 2010 8:06 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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admin : |
potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso |
Sono daccordo con Admin prova a controllare le cose basilari che ti ha indicato,sicuramente li troverai la causa
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Papero
Troooppo!
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 28, 2010 8:07 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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mauro61
Membro
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Località: roma
Auto: suzuki sj413
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 12:16 am Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose.
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thecipo
Top member
Registrato: Mag 13, 2009
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Località: Casale M.to (AL)
Auto: SJ413 '86
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 9:12 am Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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il mio con gomme stradali faceva 115-120 ora con le kaiman son su 90-100 sforzati, secondo me devo ripulire smontando x bene il carbu e magari i 90-100 me li fa senza eccessivi insulti, e poi come velocità è + ke sufficiente
_________________ white sj413 - 1986
fatto: +3 by p4x4 - gomme kaiman - dist +3 - fari prof. - faro lav.post. - cb - 1 sacco di manutenzione...
da fare: ne ho 1 lista... |
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 1:44 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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mauro61 : |
ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose. |
Beh se dovessi avere montato quello del mille,non mi preoccuperei a cercarne uno originale,anche perche di solito è il contrario
Cmq sempre ben disposto a fare cambio
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pacoseven
Top member
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Messaggi: 408
Prov:
Località: VICENZA (Colli Berici )
Auto: sj410 1988 DE all original
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 2:12 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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ma scusate , il riduttore , sia del mille che del 1.3....nel 2 x4 non trasmette in diretta , senza riduzione ?
_________________ HAI LO ZUKKO ?
NON GIRARCI INTORNO,
PASSACI SOPRA! |
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
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Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:45 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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zukimania : |
Papero : |
zukimania : |
Papero : |
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro. |
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare |
si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? |
Giusto! |
Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.
Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)
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thecipo
Top member
Registrato: Mag 13, 2009
Messaggi: 878
Prov: AL
Località: Casale M.to (AL)
Auto: SJ413 '86
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pacoseven
Top member
Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 408
Prov:
Località: VICENZA (Colli Berici )
Auto: sj410 1988 DE all original
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:51 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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ronkyaat : |
ma il riduttore del mille, come le 4.16, 6.50 ecc accorcia oltre che le ridotte anche le marce normali |
grazie dell'info.....
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jolf
Top member
Registrato: Gen 24, 2010
Messaggi: 507
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 8:39 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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pistone : |
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quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro. |
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare |
si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? |
Giusto! |
Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.
Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura) |
MA IL 1000 C0L 1600 NON SPACCAVA???
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pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
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Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Lun Mar 01, 2010 10:51 pm Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? |
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Con un pò di attenzione e con gomme non esagerate ha rotto solo una volta il semiasse ant dx nel tentativo di fare un dente di prepotenza (e sul quale nessuno è salito e molti hanno rotto), per il resto riuscivo a fare le stesse cose con più aderenza e tranquillità senza sfrizionare e senza essere obbligato ad andare per forza forte e quindi, alla fine, la meccanica soffriva di meno..
Certo che se metti giù il piede fisso con le ridotte qualcosa spacchi..
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