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nn piu di 90 allora?
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MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:01 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso

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MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:03 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink
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MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:06 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

admin :
potrebbe essere un problema "stupido", prima di fasciarsi la testa è meglio controllare alcune cose. Anticipo, candele , puntine e cavi. Poi carburatore e gioco valvole. poi riprova, è inutile pensare gia ad un problema grosso
Sono daccordo con Admin prova a controllare le cose basilari che ti ha indicato,sicuramente li troverai la causa
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MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:06 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink

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MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 9:07 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

Papero :
zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink
Giusto! Wink
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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 1:16 am    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose.
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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 10:12 am    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

il mio con gomme stradali faceva 115-120 ora con le kaiman son su 90-100 sforzati, secondo me devo ripulire smontando x bene il carbu e magari i 90-100 me li fa senza eccessivi insulti, e poi come velocità è + ke sufficiente

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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 2:44 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

mauro61 :
ok... ok da quanto ho capito i nostri zukki nn eccellono in velocita', piu o meno le velocita sono quelle spero solo ke nn sia il riduttore ke come diceva fabix83 potrebbe essere del 1000 altrimenti diventa un problema trovarne uno originale, faro' come dice admin una bella messa a punto (cavi candele candele puntine anticipo carburatore ecc...ecc...)sperando di racimolare qualke km in piu . questo sito e' proprio gajardo rega' perke' ci si aiuta tutti con le esperienze fatte e vissute . grazie a tutti da mauro61.ps vi faro sapere come sono andate le cose.
Beh se dovessi avere montato quello del mille,non mi preoccuperei a cercarne uno originale,anche perche di solito è il contrario
Cmq sempre ben disposto a fare cambio Wink
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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 3:12 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

ma scusate , il riduttore , sia del mille che del 1.3....nel 2 x4 non trasmette in diretta , senza riduzione ?

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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:45 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

zukimania :
Papero :
zukimania :
Papero :
quoto fabio977, nn è nato per correre è nato per il fuoristrada duro e puro.
Tutta questione di gusti,e non è detto che la cosa non possa conciliare Wink

si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink
Giusto! Wink

Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.

Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)
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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:51 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

pistone :
quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)

stic Molto Felice Molto Felice

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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:51 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

ronkyaat :
ma il riduttore del mille, come le 4.16, 6.50 ecc accorcia oltre che le ridotte anche le marce normali
grazie dell'info.....
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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 9:39 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

pistone :
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si potrà anche conciliare d'accordo con te se lo elabori a regola d'arte si può avere fuoristrada duro e puro e velocità, inutile voler correre con il motore tutto originale, sbaglio? Wink
Giusto! Wink

Che non sia una macchina da corsa siamo tutti d'accordo ma, comunque, 130 km/h per un piccolo fuoristrada nato oltre 20 anni fà non mi sembra poco e, comunque , x correre di più il problema non è tanto il motore ma è l'assetto e le caratteristiche proprie della macchina.

Ritornando al problema iniziale se non riesci a fare 120/130 con gomme stradali hai sicuramente qualche problema di anticipo o di carburazione o di accensione o di cinghia che ha saltato un dente o albero a cammes che stà diventando rotondo o anche carburatore che non apre il secondo corpo quindi falla vedere da uno esperto e trova la causa e vedrai dopo come và..
Inoltre anche se sotto avessi il riduttore del 1000 non avresti problemi a raggiungere tali velocità, anzi, ci arriverebbe prima e neanche tanto sù di giri, calcola che quando avevo il 1000 motorizzato 1.6 8v facevo 150 km/h a circa 6200 giri (oltre il motore murava e comunque era una velocità davvero da paura)
MA IL 1000 C0L 1600 NON SPACCAVA???
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MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 11:51 pm    Oggetto: Re: nn piu di 90 allora? Rispondi citando

Con un pò di attenzione e con gomme non esagerate ha rotto solo una volta il semiasse ant dx nel tentativo di fare un dente di prepotenza (e sul quale nessuno è salito e molti hanno rotto), per il resto riuscivo a fare le stesse cose con più aderenza e tranquillità senza sfrizionare e senza essere obbligato ad andare per forza forte e quindi, alla fine, la meccanica soffriva di meno..
Certo che se metti giù il piede fisso con le ridotte qualcosa spacchi..
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