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collegamento weber32/34 tlde
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cristian68
Membro
Registrato: Apr 14, 2010
Messaggi: 46
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Località: firenze
Auto: Suzuki Samurai Santana 1.3 ,
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Inviato: Mer Apr 14, 2010 8:13 pm Oggetto: collegamento weber32/34 tlde |
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono in procinto di montare un 32/34tlde weber sul mio samurai, ma mi sono accorto che sul carburatore non c'e' l'uscita per collegare il tubicino dello spinterogeno, come posso fare???
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
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Località: Roma
Auto: Jimny
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Inviato: Gio Apr 15, 2010 6:43 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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Sul weber ci devono essere o 2 o 3 raccordi in rame nella basetta inferiore.
uno di quelli va collegato allo spinterogeno,quello grande va tappato e l'ultimo va collegato come di serie sul weber
_________________ work in progress |
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cristian68
Membro
Registrato: Apr 14, 2010
Messaggi: 46
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Località: firenze
Auto: Suzuki Samurai Santana 1.3 ,
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Inviato: Gio Apr 15, 2010 7:56 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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ok, grazie per la risposta, il mio weber ha 2 raccordi, uno va al polmoncino di plastica, e' l'altro piu' grande da mandare allo spinterogeno?
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Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 1442
Prov: FR
Località: Frosinone
Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Gio Apr 15, 2010 10:53 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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Forse posso toglierti ogni dubbio...di solito ce ne sono 3 uno è per riciclare i fumi del coprivalvole...mentre gli altri sono per lo spinterogeno e per lo sgolfatore(polmoncino bianco di plastica che si trova sul lato carburatore)se vai qui
www.zukimania.org/home...id=87.html
potrai vedere la foto del basamento farfalle del carburatore dove c'è scritto ingresso uscita benzina si sono sbagliati…quelli sono i 3 tubi...quello più grosso è per l'olio,il più piccolo è per lo sglolfatore mentre quello che non viene indicato è per lo spinterogeno...spero di esserti stato utile.
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
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Località: Roma
Auto: Jimny
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Inviato: Ven Apr 16, 2010 1:19 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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[quote="Weber4x4"]Forse posso toglierti ogni dubbio...di solito ce ne sono 3 uno è per riciclare i fumi del coprivalvole...mentre gli altri sono per lo spinterogeno e per lo sgolfatore(polmoncino bianco di plastica che si trova sul lato carburatore)se vai qui
www.zukimania.org/home...id=87.html
potrai vedere la foto del basamento farfalle del carburatore dove c'è scritto ingresso uscita benzina si sono sbagliati…quelli sono i 3 tubi...quello più grosso è per l'olio,il più piccolo è per lo sglolfatore mentre quello che non viene indicato è per lo spinterogeno...spero di esserti stato utile.[/quote
In quella foto i tubicini sono indicati come"entrata e uscita benzina"quindi non è molto attendibile
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cristian68
Membro
Registrato: Apr 14, 2010
Messaggi: 46
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Località: firenze
Auto: Suzuki Samurai Santana 1.3 ,
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Inviato: Ven Apr 16, 2010 8:40 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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grazie per la tua risposta,ma il mio weber ha 2 raccordi in ottone e non 3, praticamente uno e' attaccato al polmoncino di plastica tramite un tubo, poi sulla sinistra c'e l'altro leggermente piu grande, e dove dovrebbe essere quello per lo spinterogeno non c'e niente , ho letto che dovrei mandare l'uscita piu' grossa allo spinterogeno ma non so' se faccio bene.
il carburatore e' stato smontato da una tempra 1600 e' un weber 32/34 tlde con aria manuale .
ho trovato sul forum le foto di 2 carburatori uguali ,uno con 3 raccordi e l'altro con 2 se le ritrovo le inserisco.
se qualcuno mi puo' spiegare la differenza lo ringrazio anticipatamente
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Daniele_sj
Sto imparando
Registrato: Dic 20, 2008
Messaggi: 62
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Inviato: Mer Mag 05, 2010 7:19 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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ti rispondo io che ho avuto il tuo stesso problema , non avevo il terzo tubicino, il piu altro dei tre
allora , devi sapere che glia ltri non sono adatti al regolatore di anticipo perche prendono la depressione sotto la farfalla , per cui al minimo sono sempre sotto depressione , il terzo tubi , quello mancante si trova supra la farfalla e quindi li la depressione avvine solo a farfalla molto aperta (quindi quando il motore fa molti giri) ed è utile per regolare l'anticipo .
adesso puoi seguire 2 strade :
1) fai un foro di 1 mm dove non c'è il tubo , poi fai un foro da 4,8 mm e ci metti un tubicino di ottone di recupero ( i fori sono concentrici , forse meglio se fai prima quello piu grande)
2) regoli l'anticipo in modo fisso
spero di essere stato di aiuto (a me lo ha spiegato il gentile carburatorista che mi ha venduto il kit revisione)
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cristian68
Membro
Registrato: Apr 14, 2010
Messaggi: 46
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Località: firenze
Auto: Suzuki Samurai Santana 1.3 ,
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Inviato: Ven Mag 07, 2010 8:11 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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ok, grazie per la tua delucidazione, ho gia' montato il carburatore collegando lo spinterogeno al tubo di depressione piu' grande, mi sembra
che vada bene pero' per togliermi ogni dubbio faro' la modifica che mi hai consigliato
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giusfly
Top member
Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 608
Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 2:22 pm Oggetto: Re: collegamento weber32/34 tlde |
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no, non va bene, così hai sempre l'anticipo al massimo, anche a piccole aperture del gas e a bassi regimi, infatti la depressione è sempre presente poichè come detto il tubo grande pesca a valle della farfalla.
per rendertene conto prova a succhiare dal tubetto del polmoncino dello spinterogeno con la calotta staccata e vedrai che il pick-up si muove in senso contrario alla rotazione della spazzola rotante.
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
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