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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mar Apr 27, 2010 6:21 pm Oggetto: dubbio |
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il volante e diventato improvvisamente duro girando sia a destra che sinistra, preciso che ho un samurai 1300 del 91...
quale puo essere il problema?
un altra domanda , seguendo il piantone dello sterzo arriva in un una specie di cilindro cosa e?
e possibbile avere gia idroguida installata??
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
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LaMagne
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai
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Inviato: Mar Apr 27, 2010 6:57 pm Oggetto: Re: dubbio |
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99% potrebbe essere bloccata la crociera del piantone dello sterzo. Il cilindro non ho idea a cosa ti stai riferendo.
Escludo che su un Samu del 91 tu possa avere l'idroguida di serie..
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mer Apr 28, 2010 6:15 pm Oggetto: Re: dubbio |
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il cilindro va dal fine piantone allo pitarm....cosa e??
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Aquilante
Troooppo!
Registrato: Lug 21, 2007
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Suzu_1300
Troooppo!
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mer Apr 28, 2010 9:05 pm Oggetto: Re: dubbio |
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il problema puo essere quello??ci vanno degli oli o grasso la dentro??
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Sergione
Ma chi sono?
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Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998
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Inviato: Mer Apr 28, 2010 9:27 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Dentro alla scatola guida ci va dell'olio per scatola guida.
Sopra alla scatola c'è un tappino a vite di colore grigio in plastica che è il foro per controllare ed eventualmente aggiungere olio che deve stare 35 mm. sotto il livello del tappo.
Di fianco a questo tappo c'e una vite con controdado che serve per regolare il gioco dello sterzo.
Controlla che l'olio sia a livello, poi controlla che sia bello e non emulsionato con acqua, ma non è significativo, nella mia avevo l'olio bellissimo quando lo sterzo mi si è indurito, poi ho notato che sterzando da fermo sull'asfalto sentivo degli scatti al volante, ho smontato la scatola e mi sono reso conto che era partito un cuscinetto interno che non ho trovato nemmeno in magazzini specializzzati in cuscinetti.
E' stato lo spunto per decidermi a mettere l'idroguida
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cristiano
Membro incallito
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Auto: samurai sj413 98
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Inviato: Gio Apr 29, 2010 8:01 am Oggetto: Re: dubbio |
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esatto, fai i controlli che ti ha deto Sergione, al limite apri la scatola guida e cambia anche l' olio poi vedi se migliora....
_________________ Gas in fondo e niente paura |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Lun Mag 10, 2010 6:22 pm Oggetto: Re: dubbio |
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perdo anche dell'olio dal giunto tondo affianco alla ruota, e lo sterzo e sempre duro, in settimana porto la macchina dal meccanico e vediamo se risolvo
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Suzu_1300
Troooppo!
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Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Lun Mag 10, 2010 6:23 pm Oggetto: Re: dubbio |
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passattemi il termine giunto tondo scusate non ricordo come si chiama
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Sergione
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Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998
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Inviato: Lun Mag 10, 2010 8:39 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Se per "giunto tondo" indendi i due boccioni che sono alle estremità del ponte, li dentro c'è solo del grasso, se esce olio significa che c'è un paraolio che non tiene e ti esce l'olio del differenziale.
Ti consiglio di portarla al più presto dal meccanico per non fare danni al differenziale.
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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 8:14 pm Oggetto: Re: dubbio |
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portata dal meccanico ha cambiato i cuschinetti delle due ruote e paraoli. ma questo non ha cambiato niente,stavo leggendo in altri post che poteva essere l'ammo di sterz ma il mio non avra neanche 2 mesi, aiutatemi
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 8:38 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Quando il mecca ha smontato la macchina ha controllato i cuscinetti del montante mozzo?
Cmq proverei ad andare a tentativi
-1alzerei la macchina,staccherei la testina di sterzo dal pit e proverei a muovere a mano leruote a destra e sinistra per sentire se tutto giri bene
-se cosi non fosse staccherei ammortizzatore di sterzo dal pit e da dentro proverei a girare a destra e sinistra lo sterzo per vedere se il problema puo essere o sulla scatola o sul piantone
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Sergione
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 9:07 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Tu devi capire se quello che esce è olio o grasso.
Se è olio può arrivare solo dal dal differenziale, sei sicuro che il meccanico abbia cambiato anche il paraolio più interno che è quello che tiene l'olio del differenziale?
Ultima modifica di il Mar Mag 18, 2010 10:54 pm, modificato 5 volte in totale |
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 9:15 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Da quello che ho capito il problema dell'olio non c'è piu ma è rimasto quello dello sterzo duro,giusto suzu_1300?
_________________ work in progress |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 9:47 pm Oggetto: Re: dubbio |
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giusto zukimania, la macchina l'ho ritiratta oggi e non ho visto perdite di olio mi sembrava apposto,e che losterzo e duro, se per esempio faccio una curva il volante e duro e non ritorna neanche in posizione, per fare i parcheggi devo usare DUE MANI
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Sergione
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 9:56 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Sergione : |
Tu devi capire se quello che esce è olio o grasso.
Se è olio può arrivare solo dal dal differenziale, sei sicuro che il meccanico abbia cambiato anche il paraolio più interno che è quello che tiene l'olio del differenziale? |
Scusa quaesta risposta non c'entra nulla, ho sbagliato perchè non era rivolta a te
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mar Mag 18, 2010 9:56 pm Oggetto: Re: dubbio |
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sei sicuro che l'ammo di sterzo sia nuovocome dici?
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Crack636
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Suzu_1300
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Inviato: Mer Mag 19, 2010 12:27 pm Oggetto: Re: dubbio |
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l'ammortizzatore e nuovo perche era nel kit rialzo (non penso che p4x4 mi abbia dato un ammo di sterzo scarico). della scatola dello sterzo non saprei, e una cosa che posso controllare anche io? come posso fare?
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mer Mag 19, 2010 12:45 pm Oggetto: Re: dubbio |
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Escludendo quindi l'ammo di sterzo prova con la scatola,
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