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Jamesnos88
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Inviato: Dom Mag 02, 2010 8:47 pm Oggetto: Sintoflon?! |
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Ciao Ragazzi!!
parlando con un amico stasera mi ha consigliato di provare il prox cambio di olio il trattamento motore del famoso Sintoflon!! qualcuno ha già provato?! posso fidarmi. ..!? beh! non saprei anke se so che viene usato molto e cmq sia è una cosa studiata sui motori va!!! non penso guasti un motore!!
grazie raga a presto!!
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Dom Mag 02, 2010 9:03 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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come dissi in un altro post, ho fatto il trattamento sintoflon sulla macchina stradale (opel corsa)
i benefici ci sono in parte, comunque non eclatanti come recitano le pubblicità sui blasonati giornali di "elaborazioni" (tsè), consuma leggermente meno, la potenza non mi pare sia cambiata di nulla, almeno non "in alto"
forse la coppia è migliorata, ma non ne sono sicuro, magari è "effetto placebo"
l'unica cosa di cui sono sicurissimo è che è diminuito il freno motore
quello si si sente e anche abbastanza, soprattutto in discesa
per questo, come fatto nell'altro post, metto in guardia i fuoristradisti che in discese ripide possono aver bisogno di freno motore (piuttosto che frenare)
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Jamesnos88
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Inviato: Dom Mag 02, 2010 9:38 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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davvero poca gente conosce il sintoflon?! tutti mi parlano di un prodotto che porta benefici!! ma io non mi fido più di tanto!! nel motore va solo olio!!! diciamo che è un tubetto da 125ml da aggiungere all'olio motore e dopo 2000-3000 km dovrebbe migliorare perchè si tratta di un lubrificante speciale con Ptfe..... !! mah! da provare !! ecco il link ragazzi!! www.sintoflon.com/home/
Sintoflon ET è un trattamento polifunzionale consigliato per motori a partire da 40-50.000 km: realizza un’accurata detergenza del circuito olio, scioglie morchie ed otturazioni che ostruiscono man mano i condotti, libera le punterie idrauliche, scolla fasce elastiche. Contemporaneamente alla detergenza, Sintoflon ET riveste le superfici con un film di ptfe micronizzato che satura le porosità evitando così i contatti metallo-metallo; con questa protezione contro l’usura.
Appurata la duplice funzione, di detergenza e rivestimento, su meccaniche con molta strada e/o molto sporco da detergere è consigliabile l’impiego su olio vecchio, in previsione del tagliando così da scaricare poi tutto lo sporco presente, disciolto e raccolto dal filtro olio.
Non esiste un termine prefissato dopo aver effettuato il trattamento con Sintoflon ET entro il quale effettuare il tagliando. Si consiglia di scaricare l’olio quando esausto,ciò dipende esclusivamente dalla quantità di sporco presente in ogni motore, con un semplice controllo visivo ce ne si può rendere conto. .....
DA PROVARE!! ciao a tuttiiiii!
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Jamesnos88
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Inviato: Dom Mag 02, 2010 9:40 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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dimenticavooooooooooo!!
vantaggi del sintoflon!
- Detergenza delle superfici, punterie idrauliche, fasce elastiche, condotti.
- Rivestimento superficiale a base di Ptfe micronizzato.
- Migliore combustione.
- Abbassamento valori CO ed HC.
- Aumento della compressione.
- Maggiore potenza e coppia.
- Diminuzione della rumorosità.
- Minore energia assorbita per attrito.
- Allungamento vita motore.
DOSAGGIO E USO:
Dosaggio secondo cilindrata.
La lattina da 125 ml è sufficiente per un motore fino a 1000cc.
Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all' olio, girare per almeno un'ora.
Non cambiare l' olio per almeno 2000/3000 Km.
Per un potenziamento ed allungamento dell'effetto, al cambio d'olio si consiglia l'uso del Protector .
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minitommy
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Inviato: Dom Mag 02, 2010 11:07 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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Ho conosciuto il figlio del titolare (Lancista come il sottoscritto)a Padova, persona molto corretta e,se non mi ricordo male, mi spiegava che occorrerebbero una serie di trattamenti: uno per levare le morchie e uno successivo per attenuare le porosita'; iocomunque ho provato su un fulvia coupè il trattamento del cambio e vi assicuro è stato come passare dal giorno alla notte: prima ,la terza era un incubo, ora, sembra di avere una altra auto.
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Purgas
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Inviato: Lun Mag 03, 2010 12:07 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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ne ho sentito parlare bene... non fa miracoli ma è una piccola miglioria....
_________________ Prima di spammare per far numero.... PENSA! |
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esilelise
Sto imparando
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Inviato: Lun Mag 03, 2010 2:05 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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provato di persona su diversi motori e diversi cambi: funziona decisamente bene.
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teobaldo
Sto imparando
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Inviato: Lun Mag 03, 2010 7:34 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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provato personalmente sulla uno turbo i.e 1.4 e devo dire che in quanto a cavalleria non ho notato variazioni significative ma le temperature dell olio restavano più basse anche dopo numerose e lunghe tirate di collo con un motore con 50 cv in più ,ma il trattamento viene fatto in 2 fasi : prima si deve aggiungere all olio motore un liquido che serve a detergere e preparare i metalli al successivo trattamento che deve venir fatto circa 2000 dopo il primo e dopo aver cambiato l olio va aggiunto a motore caldo un flacone da 125 ml di prodotto ogni 1000 cc di cilindrata poi si fa un bel giretto per circa 30 minuti per miscelare e fissare le parcicelle ceramiche ai metalli del motore.
Sicuramente non fa miracoli ma abbassa molto gli attriti all' interno del motore , anni fa c 'era una prova su una famosa rivista di elaborazioni fatta con una panda dopo che aveva subito il trattamento che diceva che avevano percorso centinaia di km senza olio senza danni.
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uri88
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Mag 03, 2010 11:47 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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Tirando le somme siete tutti per il si, funziona???
@ teobaldo
qualche informazione in piu sul trattamento in due fasi???cioè migliore di quello descritto sul link di jamesnos???
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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darele
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teobaldo
Sto imparando
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Inviato: Mar Mag 04, 2010 12:48 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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uri88 : |
Tirando le somme siete tutti per il si, funziona???
@ teobaldo
qualche informazione in piu sul trattamento in due fasi???cioè migliore di quello descritto sul link di jamesnos??? |
Prima di cambiare l olio devi aggiungere il sintoflon ET poi fai 2000 km , cambi l olio e a motore caldo aggiungi il sintoflon PROTECTION e fai un giro di almeno 30 min.
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uri88
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Mag 07, 2010 5:06 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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grazie teo...ma con un giro di trenta minuti cosa viene inteso?? con calma ed evitando sforzi in salita??? oppure un ciclo misto con lunghi tratti in salita e magari un po di traffico??? perchè da casa mia per andare ovunque devo per forza andare in salita per quasi 5km!!!!:-)
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
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F/RaZoR
Troooppo!
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Inviato: Dom Feb 06, 2011 8:55 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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Riesumo questo topic: ho preso una boccetta Sintoflon Gear Lube
Bene, con questo presto (quando avrò tempo...) additiverò l'olio del cambio (un eccelso Syneco Amplex 80W90) perchè vorrei provare a eliminare (o almeno ridurre) degli impuntamenti nell'inserimento della prima marcia. Il cambio è un po' duretto.
Vi tengo aggiornati sugli effetti che riscontrerò, e se i benefici ci saranno, provvederò ad additivare anche riduttore e differenziali (non so se basteranno i 125ml... parò prima il diff posteriore)
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
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minitommy
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Inviato: Lun Feb 07, 2011 9:44 am Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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Guarda Razor, io ho provato il preodotto lo scorso anno su una fulvia coupe' che aveva un cambio praticamente inguidabile tanto era duro, legnoso, impuntava la seconda (l'unica cosa non grattava); ebbene dopo aver mischiato il synto ad un normale olio per il cambio, il comando sembra quello di una auto dei nostri giorni. Il beneficio si è sentito eccome. Prova e vedrai; qualcuno puo' dire: non fa miracoli, ma nel mio caso ha risolto tutti i problemi.
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Feb 07, 2011 12:30 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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io avevo provato un prodotto simile, non ricordo la marca, non ricordo il prezzo ma ricordo che non ha funzionato, faceva fatica in prima e seconda e ora fa fatica in prima e seconda... MA al prossimo cambio olio magari ci faccio un pensiero
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Ago 23, 2012 9:02 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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ci sono novità sul prodotto, o meglio chi lo ha usato ha avuto problemi quando ha fatto il primo trattamento con l'E.T. per la pulizia del motore dalle morchie? Tutto liscio, niente intasamento di condotti olio?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Ven Ago 24, 2012 1:09 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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F/RaZoR : |
additiverò l'olio del cambio (un eccelso Syneco Amplex 80W90) ..... |
e quà Doge potrebbe dire la sua.....
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Ago 24, 2012 1:45 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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si ma vorrei sapere notizie da chi ha esperienza diretta, Il prodotto per gli effetti che dovrebbe avere mi fà paura per il distacco di morchie che potrebbero finire nei condotti dell'olio intasandoli prima di poter fermarsi all'interno del filtro.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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darele
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kobretti790
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Inviato: Ven Ago 24, 2012 2:47 pm Oggetto: Re: Sintoflon?! |
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sono indeciso se usarlo o meno, il meccanico dice di non usarlo, ma io ho tanta tentazione, Il motore era fermo da anni e quando lo presi cambiai l'olio ch'era nero e denso e sotto i coperchio punterie addirittura tipo quasi lucido da scarpe (pensa te quanta manutenzione gli faceva il vecchio proprietario) Adesso dopo 2000 chilometri con olio nuovo sembra essersi pulito, almeno sotto il coperchio punterie il nero è sparito; adesso vorrei cambiare nuovamente l'olio e chiaramente il filtro e fare il trattamento sintoflon. Boh la settimana prossima mi decido, ma sono propenso per il si
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