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matto85
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Inviato: Dom Apr 04, 2010 11:07 pm Oggetto: Re: misura max biscottini |
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ciao ragazzi una domanda voglio rialzare il mio suzuki in modo artigianale che consigliate?grazie
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Ombra
Ma chi sono?
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Lun Apr 05, 2010 9:52 am Oggetto: Re: misura max biscottini |
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altrimenti confermo gli ammo della uno che consigliava simone e pr il posteriore puoi usare anche quelli del cherokee mi pare
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
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whitemud
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Inviato: Lun Apr 05, 2010 11:07 pm Oggetto: Re: misura max biscottini |
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Anche del Pajero!!! (ma son più duri)
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Gio Mag 06, 2010 8:33 pm Oggetto: dubbio balestre |
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salve
i lavori di ristrutturazione nel 410 ex-gara proseguono
sto per rimontare la meccanica dietro dopo aver revisionato il differenziale e tutto il ponte in generale
la questione è questa
siccome era preparata da velocità, ha delle balestre molto dure
5 fogli dietro e 4 doppi davanti
una tavola di legno in pratica
abbinate ad ammortizzatori di non so che marca ma che misurati, dovrebbero essere corrispondenti ai +3" di z.it come estensione/compressione
la mia domanda è
posso smontare dei fogli per avere un assetto migliore per girare nei boschi (quindi saliscendi, buche, salitone, rocce, ecc) o c'è il rischio di spaccarle?
oppure un assetto così rigido va bene lo stesso?
appena riesco posto delle foto delle balestre in questione, intanto ogni consiglio è apprezzatissimo
vorrei decidere prima di rimontare il tutto
_________________ Lungo e gasolone |
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massy01
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Inviato: Gio Mag 06, 2010 8:35 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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magari se è proprio rigida cambia solo le balestre con le +3" P4x4...
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massy01
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mdlr
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Inviato: Gio Mag 06, 2010 9:09 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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io ho un suzu con 4 fogli di balestre sia all'anteriore che al posteriore, con un rialzo effettivo di +3", posso dirti che è rigida nel trial, ma come twist non mi lamento, monto ammo +3" P...4 e devo dire ottimi, il rischio è che togliendo fogli si abbassa la macchina, quindi se gli ammo sono lunghi devi controllare che ci stiano, indubbiamente levando fogli si ammorbidisce, ma è anche vero che nei boschi giri a 5 Km/h quindi rigida o morbida poco cambia, senza contare che eccessiva morbidezza la paghi su asfalto nelle curve o nelle rotonde con la macchina che si corica
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mdlr
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Inviato: Gio Mag 06, 2010 9:23 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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volevo dire che la mia pur essendo rigida, x le balestre copia comunque bene il terreno...
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Gio Mag 06, 2010 10:17 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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c'è da tenere conto di 2 cose, la prima che il mezzo sarà senza targa, quindi giro qui nelle mie valli o al massimo la porto sul carrello, quindi per strada non ci girerò
secondo, le balestre (per ora solo quelle dietro) le ho gia smontate e aperte, le ho pulite, grattate dalla ruggine e riverniciate con diverse mani di fondo antiruggine e poi vernice, quindi posso decidere come rimontarle
appena riesco faccio delle foto di come sono messe
poi per i twist ecc anche se si alza la ruota non è un problema, monto l'autobloccante a lamelle al posteriore vorrei solo renderla un pelo più mobile, della serie non voglio ribaltarmi per aver affrontato 30cm di scalino
vorrei comprare le balestre nuove ma sono studente senza soldi, non me le posso proprio permettere, a meno che qualcuno non voglia fare 1 scambio, 4 balestre da velocità e 4 originali in cambio di 4 da "trial" da 3" come gli ammo che ho gia
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mdlr
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Inviato: Ven Mag 07, 2010 8:05 am Oggetto: Re: dubbio balestre |
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potresti rimontare 2 fogli di balestre al posteriore ed eventualmente pensare di aggiungere un foglio di balestre della fiat 500, come balestrino, è morbido, ma allo stesso tempo in piena compressione delle balestre riesce a dare quel poco di aiuto in più rispetto a non averlo, inoltre togliendo fogli sicuramente avrai problemi con ammo e cavallotti di ancoraggio del pacco balestre, da qui il motivo di "riempire" quel vuoto con qlc di morbido...
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Dario88
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Auto: samurai 1.3 spain
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Inviato: Ven Mag 07, 2010 12:33 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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Fai un pò di prove... togli un foglio poi 2 poi vedi come la preferisci. Tanto a smontare e rimontare è un attimo. Anche io con le balestre originali ho fatto cosi prima avevo aggionto 2 fogli della 500, poi ne ho tolto uno, poi ho rimesso 2 fogli 500 e tolto uno suzuki e adesso va bene...
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bear4x4
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Auto: suzuki sj 413
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Inviato: Ven Mag 07, 2010 12:47 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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magari dico una menata ma le balestre(e i metalli in generale) hanno durezze diverse...quindi potrebbero andare bene ma potrebbero anche essere un po debolucce(perche andrebbero a sforzare di piu)...quindi avrebbero una vita piu breve
questo è solo un mio pensiero...prendetelo con le pinze
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mdlr
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Inviato: Ven Mag 07, 2010 3:33 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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dario88, ma quanto ci metti a smontare e rimontare un pacco balestre? io non sono meccanico e x me sembra una cosa impossibile...
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Dario88
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Crack636
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Dom Mag 09, 2010 4:29 pm Oggetto: Re: dubbio balestre |
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le balestre in questione sono queste
quasi pronte al montaggio
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nokiaspace
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Auto: suzuki Jimny 1.3 16 valvole
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Inviato: Dom Mag 23, 2010 7:56 pm Oggetto: Consiglio su come alzare una suzuki sj410 |
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Ciao a tutti come da titolo vorrei avere da voi un consiglio... come alzare la mia suzuki sj410? cioè quale è l'assetto migliore che posso crearci? per favore spiegatemi dettagliatamente cosa ci vuole e le relative spese... vi spiego il mio desiderio... vorrei fare una vettura che non si ferma davanti a niente, con una escursione abbastanza elevata senza però fare modifiche tipo prototipo, i ponti credo si possano rimanere gli originali o per forza si devono cambiare per avere una vettura performante? grazie anticipatamente dei vostri consigli
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zuky84
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Località: oliena
Auto: samurai 91 kawazuky
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Inviato: Dom Mag 23, 2010 9:07 pm Oggetto: Re: Consiglio su come alzare una suzuki sj410 |
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prima usalo e valuta cosa puoi e vuoi fare in off road,POI decide veramente,ma non fare niente di avventato
_________________ samurai 16008v- +4 full trial shackle reverse HM4x4- dinamici post HM4x4-body +1"-weber 32dmtr-filtro sportivo- 4.16made home-235/75r15-beadlock est-idroguida vitara |
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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Dom Mag 23, 2010 9:07 pm Oggetto: Re: Consiglio su come alzare una suzuki sj410 |
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da quanto tempo usi lo zukko fuori strada?
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
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