Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
4ourMor
The Real Bomberman's King
Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 5:35 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
ti gggggiuro che sapevo dicessi una cosa del genere hahahah
da da da coltelo io tuo susuki facio senza capota, cabriolet
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 7:03 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
admin : |
dicevo che il berlina svuotato e allestito per l'offroad comunque rimane su un peso "standard" appunto 975 come paolino, mi sembrano tantini i 1030 di andy per un cabrio ma si vede che ha messo un sacco di protezioni "violente" |
comunque sul mio libretto c'e' scritto tara 1000kg
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 7:37 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
Cabrio!!!! 4 ever!!!
in 5 anni non mi hanno mai tagliato-rubato niente... e la lasciavo parcheggiata per 8-10 ore in stazione...
Solo quando giravo con il bikini trovavo cartacce nel cassone... ma alla fine cosa vuoi rubare in uno zukko??? l'autoradio??? che costa 59 euro altrimenti sbatti via i soldi perchè tra umidità e guadi finisce a mollo..
Appoggio il discorso sicurezza... nel ribaltoni se non hai il roll ti fai male...ma credo che anche il chiuso si schiacci ben bene...
Andy anche il mio!!! 1000 kg...
Ma sulla targhetta interna c'è scritto 1350 kg.... che è ingrassato???
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
|
Torna in cima |
|
|
andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
|
Inviato: Mar Apr 06, 2010 8:29 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
1350 dovrebbe essere la portata a pieno carico, comunque i 1030kg devo specificare, erano con meta' serbatoio.
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
Tubi freno aeronautici su misura |
|
Torna in cima |
|
|
Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:26 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
cmq nn capisco quelli ke si comprano il suzuki cabrio e poi gli mettono l'hard top rigido, sinceramente mi sa un controsenso, conosco tanti ke lo hanno fatto e altri ke lo stanno per fare....
_________________ www.facebook.com/pages...25?fref=ts |
|
Torna in cima |
|
|
michele1891987
Membro incallito
Registrato: Feb 18, 2010
Messaggi: 198
Prov: LU
Località: Lucca - Barga
Auto: Suzuki Samurai 1000
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 1:14 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
Senza dubbio è un controsenso papero... io ce l'avevo con il soft il mio zuki vecchio e ti posso dire che se uno usa molto l'apertura posteriore, come facevo io, le cerniere e i bottoni facevano subito a partire.
Io non ho mai messo hard top però credo che molti lo facciano per avere una comodità in più senza dover cambiare mezzo.
Se la cappotta rigida è di buona fattura, non hai problemi di pioggia o condensa ed inoltre quando viaggi per strada non hai gli stessi rumori del soft top.
Poi questa è una mia idea...
|
|
Torna in cima |
|
|
Crack636
Top member
Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
Prov:
Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 3:03 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
confermo michele, io ho l'hard top, e non fa rumori, non svolazza ed è quasi esente da manutenzione, teli che durano 20 anni come un hard top credo ce ne siano pochi..cmq ci piove uguale dentro..non tanto ma abbastanza da bagnare i tappetini.
altro pro è che d'inverno si sta davvero molto caldi, io ho visto telini praticamente aperti sui laterali (quindi immagino freddi)
e poi d'estate in genere levo via il posteriore e vado in girò con la macchina aperta...tanto non c'è nulla da rubare
il tetto rigido sulla "testa" non lo tolgo mai perchè secondo me guidare col sole che ti picchia in fronte è da impazzire!
_________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
|
Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:00 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
cmq nn ci contentiamo mai, conosco molta gente ke ha un berlina e preferisce il cabrio altri ke hanno un cabrio e vorrebbero il berlina, il ho il berlina e nn lo cambio con nient'altro, mi trovo bene cosi, sia d'inverno ke d'estate, poi lo zuki è sempre lo zuki una mania....
_________________ www.facebook.com/pages...25?fref=ts |
|
Torna in cima |
|
|
Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
|
|
Torna in cima |
|
|
paredes
Top member
Registrato: Gen 17, 2010
Messaggi: 472
Prov:
Località: CHIAVARI(GE)
Auto: SJ413 '87 japan
|
Inviato: Dom Apr 18, 2010 12:08 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
cabrio tutta la vita!!!!
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Mar Mag 04, 2010 4:32 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
cabrio è più bello (senza telino); berlina è più pratico (apertura portellone)
cabrio ha il vantaggio di una visibilità totale (senza telino) ; berlina ha il vantaggio di potersi buttare in mezzo ai cespugli senza far danno
berlina è impermeabile, caldo silenzioso; cabrio è scomodo, freddo, rumoroso, puzzolente.. ma quella mezz'ora nel tramonto estivo col vento nei capelli è una delle cose più belle che può provare un uomo (vestito..)
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
pistone
Ma chi sono?
Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982
|
Inviato: Mar Mag 04, 2010 5:29 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
Bè, aggiungo tre cose a favore del cabrio:
1) Ci puoi caricare oggetti lunghi o ingombranti che altrimenti dentro non ci starebbero (ad esempio andavo asciare con gli sci che spuntavano un pò dal telo)
2) il giretto estivo con il vento nei capelli è ancora più bello se sei mezzo nudo e con una bella gnocca in bikini a fianco (e quando arrivi al mare sei già abbronzato)
3) ma quant'è bello tromxxre con un tetto fatto di stelle!!
|
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Mar Mag 04, 2010 5:51 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
beh ma con dei lati positivi cosi stiamo ancora qui a discutere quale sia il migliore fra cabrio e berlina?
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Sab Mag 15, 2010 9:28 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
Papero
Troooppo!
Registrato: Lug 11, 2009
Messaggi: 2151
Prov: PG
Località: Gualdo Tadino
Auto: SuZuKi SaMuRaI 1.3
|
Inviato: Dom Mag 16, 2010 7:53 am Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
zukimania : |
Io ho un cabrio e solo cosi l'avrei comprato,mi piace poterla aprire l'estate,dalle mie parti sono 2 anni che d'estate siamo la citta piu calda d'Italia,anche se il lamerato mi da un senzi in poiu di sicurezza
Pero la migliore soluzione è quella che ha realizzato un mio amico che ha un cabrio.
Ha preso una scocca berlina,e praticamente gli ha tagliato tutto il lamierato da dietro fino al vetro anteriore in modo d crearsi un hard top in metallo.Cosi facendo ha sicurezza del lamierato e la possibilita di poterla levare in qualsiasi momento |
è un ottima soluzione quella del tuo amico. sarebbe bello vedere alcune foto.
_________________ www.facebook.com/pages...25?fref=ts |
|
Torna in cima |
|
|
4ourMor
The Real Bomberman's King
Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
|
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Dom Mag 16, 2010 5:06 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
Come ho lo incontro gli faccio qualche foto.
Cmq posteriormente ha usato il portellone berlina,sempre posteriormente la scocca l'ha tagliata in modo che poggiandola sulla cabrio la potesse poi imbullonare li dove una volta c'erano i bottoni per il telo.
Anteriormente se non sbaglio ha eliminato la parte in ferro che collega l'arco centrale con la cornice del vetro anteriore(perche usa tutta la struttura della berlina),e infine l'ha imbullonata sempre su i 2 bottoni della cornice del vetro.
Non è stato un gran lavoro,o meglio la parte un po piu difficile è fare un taglio dritto quando si taglia il posteriore
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
AL79
Troooppo!
Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 10:09 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
Riguardo al cabrio, c'è da dire che ha il baricentro molto più basso del berlina, quindi il ribaltamento, anche se più "emozionante" è anche più difficile!
E poi se si rimane piantati nel fango o durante un guado, si può uscire dal tetto.
La rumorosità del telino in velocità da fastidio ma la preferisco nettamente al rimbombo dell'hard-top.
Ultima modifica di il Sab Lug 24, 2010 11:11 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
uri88
Ma chi sono?
Registrato: Nov 08, 2009
Messaggi: 1598
Prov: GE
Località: San Quirico (ponte x)
Auto: Samurai 1300 i.e.
|
Inviato: Sab Lug 10, 2010 9:18 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
io scambierei domani il mio cabrio 1994 con un berlina se qualcuno è interessato contattatemi---
_________________ TRA MONTI DI PIETRA, TRA STRADE DI FANGO, CERCANDO LA LUNA CERCANDO... |
|
Torna in cima |
|
|
4ourMor
The Real Bomberman's King
Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
|
Inviato: Sab Lug 10, 2010 10:19 pm Oggetto: Re: che differenza c'è in off road? |
|
uri tieniti il cabrio!!!!!
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
|
Torna in cima |
|
|
|