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dubbio
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Suzu_1300
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 6:21 pm    Oggetto: dubbio Rispondi citando

il volante e diventato improvvisamente duro girando sia a destra che sinistra, preciso che ho un samurai 1300 del 91...
quale puo essere il problema?

un altra domanda , seguendo il piantone dello sterzo arriva in un una specie di cilindro cosa e?

e possibbile avere gia idroguida installata??

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LaMagne
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MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 6:57 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

99% potrebbe essere bloccata la crociera del piantone dello sterzo. Il cilindro non ho idea a cosa ti stai riferendo.

Escludo che su un Samu del 91 tu possa avere l'idroguida di serie..

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MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 6:15 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

il cilindro va dal fine piantone allo pitarm....cosa e??

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Aquilante
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MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 8:21 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Magari è solo...... la scatola guida!

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MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:05 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

il problema puo essere quello??ci vanno degli oli o grasso la dentro??

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Sergione
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MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:27 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Dentro alla scatola guida ci va dell'olio per scatola guida.
Sopra alla scatola c'è un tappino a vite di colore grigio in plastica che è il foro per controllare ed eventualmente aggiungere olio che deve stare 35 mm. sotto il livello del tappo.
Di fianco a questo tappo c'e una vite con controdado che serve per regolare il gioco dello sterzo.
Controlla che l'olio sia a livello, poi controlla che sia bello e non emulsionato con acqua, ma non è significativo, nella mia avevo l'olio bellissimo quando lo sterzo mi si è indurito, poi ho notato che sterzando da fermo sull'asfalto sentivo degli scatti al volante, ho smontato la scatola e mi sono reso conto che era partito un cuscinetto interno che non ho trovato nemmeno in magazzini specializzzati in cuscinetti.
E' stato lo spunto per decidermi a mettere l'idroguida
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MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 8:01 am    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

esatto, fai i controlli che ti ha deto Sergione, al limite apri la scatola guida e cambia anche l' olio poi vedi se migliora....

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MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 6:22 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

perdo anche dell'olio dal giunto tondo affianco alla ruota, e lo sterzo e sempre duro, in settimana porto la macchina dal meccanico e vediamo se risolvo

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MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 6:23 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

passattemi il termine giunto tondo scusate non ricordo come si chiama

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MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 8:39 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Se per "giunto tondo" indendi i due boccioni che sono alle estremità del ponte, li dentro c'è solo del grasso, se esce olio significa che c'è un paraolio che non tiene e ti esce l'olio del differenziale.
Ti consiglio di portarla al più presto dal meccanico per non fare danni al differenziale.
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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 8:14 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

portata dal meccanico ha cambiato i cuschinetti delle due ruote e paraoli. ma questo non ha cambiato niente,stavo leggendo in altri post che poteva essere l'ammo di sterz ma il mio non avra neanche 2 mesi, aiutatemi

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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 8:38 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Quando il mecca ha smontato la macchina ha controllato i cuscinetti del montante mozzo?
Cmq proverei ad andare a tentativi
-1alzerei la macchina,staccherei la testina di sterzo dal pit e proverei a muovere a mano leruote a destra e sinistra per sentire se tutto giri bene
-se cosi non fosse staccherei ammortizzatore di sterzo dal pit e da dentro proverei a girare a destra e sinistra lo sterzo per vedere se il problema puo essere o sulla scatola o sul piantone

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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 9:07 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Tu devi capire se quello che esce è olio o grasso.
Se è olio può arrivare solo dal dal differenziale, sei sicuro che il meccanico abbia cambiato anche il paraolio più interno che è quello che tiene l'olio del differenziale?


Ultima modifica di il Mar Mag 18, 2010 10:54 pm, modificato 5 volte in totale
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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 9:15 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Da quello che ho capito il problema dell'olio non c'è piu ma è rimasto quello dello sterzo duro,giusto suzu_1300?

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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 9:47 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

giusto zukimania, la macchina l'ho ritiratta oggi e non ho visto perdite di olio mi sembrava apposto,e che losterzo e duro, se per esempio faccio una curva il volante e duro e non ritorna neanche in posizione, per fare i parcheggi devo usare DUE MANI

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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 9:56 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Sergione :
Tu devi capire se quello che esce è olio o grasso.
Se è olio può arrivare solo dal dal differenziale, sei sicuro che il meccanico abbia cambiato anche il paraolio più interno che è quello che tiene l'olio del differenziale?
Scusa quaesta risposta non c'entra nulla, ho sbagliato perchè non era rivolta a te
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MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 9:56 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

sei sicuro che l'ammo di sterzo sia nuovocome dici?

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MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 6:52 am    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

non è che hanno semplicemente regolato male la scatola di sterzo?, se non gli dai il giusto lasco viene duro lo sterzo che io sappia

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MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 12:27 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

l'ammortizzatore e nuovo perche era nel kit rialzo (non penso che p4x4 mi abbia dato un ammo di sterzo scarico). della scatola dello sterzo non saprei, e una cosa che posso controllare anche io? come posso fare?

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MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 12:45 pm    Oggetto: Re: dubbio Rispondi citando

Escludendo quindi l'ammo di sterzo prova con la scatola,

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