Ho una domanda (per non aprire un nuovo topic): ho 4 fari alogeni da 55w l'uno montati nel muso del suzuki. Bene, li volevo vedere montati, perchè mi piacciono e sono un tamarro DOCG.
Ora, a circa 2 mesi dal montaggio vorrei passare alla fase secondaria: cablarli per renderli funzionanti
L'impianto l'ho già fatto su altre auto/moto. Userò i relais ma ho un grosso dubbio, anzi due.
Ho dei cavi elettrici per uso impianto elettrico domestico, di 4mm. Un tempo un amico mi disse di non usare piattina o cose del genere, perchè si sarebbero bruciati! Non so se per il calore all'interno del vano motore oppure perchè la corrente è troppo elevata per i cavi non appositi. Infatti mi disse di prendere dei cavi appositi che si trovano solo dagli elettrauto.
I cavi li faccio passare piuttosto lontano dal caldo dei collettori di scarico e dell'alternatore. Infatti passeranno tutti da sotto il radiatore per andare sotto il faro destro, nel parafango per poi raggiungere la batteria. Entreranno poi dentro l'abitacolo dove posizionerò i relais e l'interrutore .
Mi chiedo se è possibile usare del cavo che mi ritrovo in garage: è filo di 4 mm ma per uso impianti elettrici domestico. Può andare bene? O ci vogliono cavi diversi?
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com