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Rabber
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Auto: SJ500 '86
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 5:01 pm Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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endy
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Inviato: Ven Gen 30, 2009 12:07 am Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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grazie rabber.ho già avuto modo di acquistare da sergio.è una persona disponibilissima e professionale.proverò a chiedere a lui.
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Superman986
Sto imparando
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Inviato: Gio Feb 25, 2010 7:22 pm Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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Ciao a tutti,io ho un piccolo problema:ho un SJ410 al qual vorrei fare il body-lift,ho un po' controllato la macchina seguendo le indicazioni presenti nella spiegazione nell'area tecnica del sito ma proprio non riesco a trovare le 4 viti che dovrebbero essere all'interno dell'abitacolo all'inizio del piana posteriore!!!!ed inoltre sotto alla scocca della macchina ci saranno quasi una ventina di spessori originali,li devo rimpiazzare tutti?
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paredes
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Rabber
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Auto: SJ500 '86
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Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:24 am Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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Esatto, sono prigionieri saldati alla scocca devi svitare i dadi da sotto.
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Mer Mar 24, 2010 11:54 am Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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ragazzi ma non ho capito...dopo essermi letto tutto. il minimo del body da fare per non fare ulteriori modifiche, ma solo cambiare i "distanziali" o ciambelle...insomma...il body.. è di 2,5cm o 3 oppure 3,5 cm?
e per modifiche intendo che non vorrei allungare tubi benzina etc etc...
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massy01
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Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:27 pm Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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2,5cm, e sei al limite...
altrimenti per stare sicuri 2cm, ma secondo me non ha senzo....
alla fine c'è solo da prolungare il tubo benza, staccare il supporto dei tubi freno nel vano motore e ribattere la carrozzeria vicino la leva delle marce e delle ridotte (questo per un body da 2" o superiore)
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massy01
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Inviato: Mer Mar 24, 2010 1:26 pm Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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ronkyaat : |
io non vorrei farlo ma le gomme mi toccano la scocca in compressione, quanto dite che mi serva montando il 3.5sr calmini? bastano 2.5cm? |
devi vedere di quanto toccano, se poco basta 1", altrimenti 2"
io ti consiglio una volta che lo fai fallo da 2"..... (non si sa mai in futuro)
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massy01
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Inviato: Mer Mar 24, 2010 2:16 pm Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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allora sei obbligato, altrimenti ti mangi tutte le gomme....
metti quello da 2" e vai tranquillo...
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massy01
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Inviato: Mer Mar 24, 2010 2:26 pm Oggetto: Re: MISURE BODY LIFT |
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e staccare il supporto in ferro dei tubi freno nel vano motore....
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nnfederico
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Inviato: Sab Giu 05, 2010 7:04 pm Oggetto: assetto |
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dove posso trovare i bulloni da avvitare ai prigionieri per il bodi lift??
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massy01
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Inviato: Sab Giu 05, 2010 7:11 pm Oggetto: Re: assetto |
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dal ferramenta!
lo hai fatto tu il body?
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Sab Giu 05, 2010 8:28 pm Oggetto: Re: assetto |
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Forse intendeva questi
li avevo visti su e-bay inglese e se li facevano pagare anche cari......se non ricordo male sui 7 euro l'uno
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paredes
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Inviato: Lun Giu 07, 2010 7:27 pm Oggetto: Re: assetto |
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dal ferramenta difficilmente li troverai hanno un passo che si usa poco(1,25)io ho tagliato gli originali e saldato prigionieri più lunghi e di un passo più comune...
_________________ CINGHIALI 4X4 TEAM |
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Ardu
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Inviato: Ven Giu 11, 2010 11:51 am Oggetto: Re: assetto |
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...oppure come ho fatto io prendo un bullone più grosso tagli la parte filettata lasciando solo il liscio, gli fai un buco al centro e filetti quest'ultimo con il passo che ti interessa ed il gioco è fatto...!
Filiera e tanto olio di gomito...ovvio...!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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andre89
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Inviato: Mer Gen 05, 2011 1:45 pm Oggetto: body lift 2" |
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salve raga ho una domanda vorrei mettere il body da 2" pero se fosse possibile mi piacerebbe risparmiare i soldi quindi avevo pensato di farmelo se era possibile il 10 rientro a lavorare e se nn sono cose complicate la posso far fare.......qualcuno ha mica delle misure con relativo disegno oppure se lo avesse smontato magari mi facesse sta cortesia.......grazie mille
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Mer Gen 05, 2011 2:12 pm Oggetto: Re: body lift 2" |
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_________________ work in progress |
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andre89
Ma chi sono?
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Auto: santana sj 413 spain
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Inviato: Mer Gen 05, 2011 5:12 pm Oggetto: Re: body lift 2" |
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grazie mille sei un grande!!!!un'altra cosa......se me lo faccio da 5 cm invece di 3,5 come nell'articolo devo sostituire qualcos'altro?tipo tubi freno eccetera??
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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goppai
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Località: sardegna cagliari serdiana
Auto: sj 500
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Inviato: Mer Gen 05, 2011 5:16 pm Oggetto: Re: body lift 2" |
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spero ti vada bene
www.samurai4x4.org/mod...amp;pid=67
si pure io oh fatto cosi.
procurati una barra in nylon bianco da 50 mm di diametro, non cercare neppure il teflon costa un rene e poi e troppo performante per questo utilizzo ,a noi non serve che sia autolubrificante. io ho fatto tornire tutto a uno spessore di 20 mm servono 10 pezzi , poi dai dieci ne prendi 6 e ci fai un foro da 18 in modo tale che quando smonti i supporti originali ci possa passare dentro il vecchio cilindretto in ferro io ho fatto così perche ho lasciato tutto il vecchio sistema(rondelloni gomma supp del telaio gomma e poi nylon tra gomma e carrozza) questo e l'ordine (molti dicono che alzano 3,5 ma togliendo la gomma che sta sopra il supporto telaio perdi 1 cm e torni a 2,5 io ho preferito lasciarla perche se mamma zuki la messo ci sara pure un motivo?) ora ti devi comprare sei (cavolo non mi entra mai in testa quali sono i dadi e quali i bulloni, comunque quelli lunghi)viti m 20 non tutte filetate perche a noi serve la parte non filetata che sia lunga almeno tre cm. puoi usare m 18 o m 20 io ho preso m 20 perche li devi forare al centro per il lungo con diametro 10 mm e volevo che mi rimanesse un po resistente .con una camicia un po spessa tanto con un po di grasso riesci a farle passare dentro il foro della gomma originale, poi una volta fatti i fori li filetti m 10 pero occhio al passo perche come lo si chiama da noi e un passo meccanico o comunemente passo fiat comunque al tornitore portale il dado che smonti dalla macchina e dille che ti serve un foro filettato uguale ,a il passo e 1,25. Devi fare questo perche se no il prigioniero della scocca non ti arriva più e cosi ovi al problema , e non tagli e saldi nulla.questo e per i sei pezzi che trovi rispettivamente : due sotto dove metti i piedi il conducente e il passeggero, e altri quatro li trovi lungo la linea che sta dietro i sedili. E qui ci siamo . Ora ne rimangono quatro e li trovi , due smontando la mascherina fari radiatore e il restante lo trovi dietro come apri il portellone smontando la guarnizione.Qui e più semplice, ricordi i dieci pezzi di nylon iniziali ne sono rimasti quatro e al tornitore li fai rinpiciolire da 50 mm a 35mm con foro da 10mm poi compri sei viti sempre m 10 passo 1,25 piu lunghe dalle originali del tanto che fai gli spessori in nylon. ricorda sul davanti devi lasciare quei rettangoli in gomma attacati al telaio e dietro lascia i gomini tondi tra scocca e nylon.
La preparazione e tutta questa, ora si passa allo smontaggio e sollevamento prima parti dal lato conducente tenendo presente di smollare pure sul lato opposto lasciandolo appuntato cosi da non permettere che la carrozzeria si sposti molto dal telaio.Una volta svitati tutti i dadi con un cric sollevi la carrozzeria dal telaio( ricordati di mettere tutto sempre in sicurezza con dei ceppi) il tanto che ti serve per inserire gli spessori in nylon. poi abassi il tutto e punti senza serrare. ora si procede dal lato opposto sviti tutto poi passi al bocchettone del serbatoio che si trova dietro nel cassone protetto da una lamiera allenti le fascette e con un cacciavite scolli il tubo in gomma da quello in ferro perche magari e in quella posizione da più di 20 anni. poi procedi come il lato opposto e stringi i dadi non molto ti fai un giretto e poi ripassi tutti i dadi senza esagerare.
ps quando sollevi vai per piccoli passi e acertati che non ci sia nulla di collegato che sia corto vedi sul posteriore io ho trovato delle masse che ho dovuto momentaneamente staccare perche per far entrare gli spessori devi sollevareun po più del dovuto. occhio pure ai due dubi freno che trovi sotto alla batteria nel vano motore.
questo e tutto buon lavoro. se ai necessita chiedi pure adesso provo a mandarti qualche foto se riesco ma sono due giorni che ci provo e non fa.
ps io con una barra in nylon 12 euro
dodici viti m 20 12 euro
8 viti m 10 5 euro
30 euro di tornitore
piu 7 di filiere m 10 passo 1,25
ho fatto due body da 2 cm uno per me che ho gia montato e collaudato e uno per il mio socio che quando lo monteremo cercheremo con l'aiuto di admin di buttare due righe
_________________ Ci sono vari tipi di pazzia !!!!!!!!
c'è la zukimania !!!!!!!!
e poi !!!!!!!!!!
son !!!
zuki nostri!!!!!
NON SONO STATO IO .................
Ultima modifica di il Ven Feb 11, 2011 8:09 pm, modificato 3 volte in totale |
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andre89
Ma chi sono?
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Inviato: Mer Gen 05, 2011 5:51 pm Oggetto: Re: body lift 2" |
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ok grazie ma una cosa se lo faccio da 5 cm sarà troppo?avro problemi con tubi eccetera?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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