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MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 2:13 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

Eccolo qui....
shop.traction4x4.it/ca...TAUN~.html

Lo prenderò anch'io più avanti.
Mi chiedevo se si riuscirà a montare con i beadlock,perchè mi sembra abbastanza ingombrante.
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MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 2:33 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

Simo_4x4 :
Ardu :
Glucamura :
205/70

H 70 x 21 cm

Con questa misura di pneumatici non c'è il rischio di stallonare se le tieni così basse di pressione Gluca...?
0.9 mi sembrano belle basse...!

Confuso

Sui cerchi originali ci giri tranquillamente Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice se invece hai cerchioni più larghi e gomme strette il rischio c'è....

Accidenti...quindi con gomme 205/70 R15 e cerchi con canale 7" forse è meglio non scendere troppo giusto? In linea di massima fino a quanto più o meno posso osare...

Wink
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MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 3:00 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

devi fare delle prove e vedere quando stalloni...

può darsi che riesci ad arrivare anche a 0.9 dipende anche dalla carcassa della gomma...
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MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 1:14 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

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Con questa misura di pneumatici non c'è il rischio di stallonare se le tieni così basse di pressione Gluca...?
0.9 mi sembrano belle basse...!

Confuso

Sui cerchi originali ci giri tranquillamente Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice se invece hai cerchioni più larghi e gomme strette il rischio c'è....

Accidenti...quindi con gomme 205/70 R15 e cerchi con canale 7" forse è meglio non scendere troppo giusto? In linea di massima fino a quanto più o meno posso osare...

Wink

Io sul Jimny con le tassellate ricoperte in quella misura e cerchi da 7" non ho stallonato in autostrada con una gomma a non più di 0.7 (si è sgonfiata da sola si vede che il cerchio non ha fatto tenuta) però in fuoristrada non so se tiene allo stesso modo....

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MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 2:40 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

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Con questa misura di pneumatici non c'è il rischio di stallonare se le tieni così basse di pressione Gluca...?
0.9 mi sembrano belle basse...!

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Sui cerchi originali ci giri tranquillamente Molto Felice Molto Felice Molto Felice Molto Felice se invece hai cerchioni più larghi e gomme strette il rischio c'è....

Accidenti...quindi con gomme 205/70 R15 e cerchi con canale 7" forse è meglio non scendere troppo giusto? In linea di massima fino a quanto più o meno posso osare...

Wink

Io sul Jimny con le tassellate ricoperte in quella misura e cerchi da 7" non ho stallonato in autostrada con una gomma a non più di 0.7 (si è sgonfiata da sola si vede che il cerchio non ha fatto tenuta) però in fuoristrada non so se tiene allo stesso modo....

Eh ma vedi che però in autostrada la gomma se pur sgonfia lavora bella piana sull'asfalto...mentre sullo sterrato seguendo tutte le piccole o grosse deformazioni del terreno si schiaccia ed è più facile stallonare...!

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MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 7:35 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

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Con questa misura di pneumatici non c'è il rischio di stallonare se le tieni così basse di pressione Gluca...?
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Accidenti...quindi con gomme 205/70 R15 e cerchi con canale 7" forse è meglio non scendere troppo giusto? In linea di massima fino a quanto più o meno posso osare...

Wink

Io sul Jimny con le tassellate ricoperte in quella misura e cerchi da 7" non ho stallonato in autostrada con una gomma a non più di 0.7 (si è sgonfiata da sola si vede che il cerchio non ha fatto tenuta) però in fuoristrada non so se tiene allo stesso modo....

Eh ma vedi che però in autostrada la gomma se pur sgonfia lavora bella piana sull'asfalto...mentre sullo sterrato seguendo tutte le piccole o grosse deformazioni del terreno si schiaccia ed è più facile stallonare...!


Difatti è proprio quello a cui mi riferivo.....in autostrada è successo e ok....in fuoristrada non l' ho mai fatto.......

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MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:40 am    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

205/70 cerchio da 5.5" a 0.8 non ho mai stallonato, ma a volte si infilava la terra tra cerchio e gomme

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MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:44 am    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

6 stato fortunato...

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MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:38 am    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

vorrei dire 2 cose, anche se sono l'ultimo arrivato nell'off road Ridere
Se viaggiamo in autostrada o comunque in strada, specie d'estate, con gomme sgonfie, le temperature dei pneumatici (no, non dirò mai "degli pneumatici" Ridere ) tende a salire in modo anomalo fino a rischiare l'esplosione del pneumatico. In molti usiamo gomme ricostruite. Un rischio in più.

Poi con la pressione bassa in off-road aumentano i rischi di forature. Correggetemi se sbaglio... Wink Personalmente non scenderei troppo, per questi due motivi.

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non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

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MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 4:39 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

il compressore si compra proprio per poter rigonfiare le gomme a giro off road finito e prima di rimettere le ruote su asfalto

con cerchi originali canale da 5,5" e gomme sui 20 cm di larghezza con pressioni a circa 1 bar credo che in fuoristrada si possa girare senza rischi.. e tanti benefici.. il confort poi ne guadagna tantissimo.. altro che paraboliche o molle.. ci vuole gomma a bassa pressione.. non salta e rimane morbida con grande aderenza. DA PROVARE !

a breve avrò le 215 e mi tolgo ogni pensiero (visto che le monterò su cerchi da 5,5")

ho evitato i cerchi da 7" ed ho messo i distanziali per allargare proprio in virtù di queste idee

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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 1:43 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

E pensare che io con l'auto giro a 2.5 bar fissi... E mangio comunque i bordi. Comunque la 4technique vende un interessante attrezzo che permette di gonfiare e sgonfiare singolarmente le gomme dall'abitacolo. Servono un compressore, un serbatoio dell'aria e poi ci sono dei tubi che vanno alle ruote, con una specie di snodo che si monta sul mozzo e un ulteriore pezzetto di gomma che dallo snodo và alla valvola. Il kit dovrebbe essere completo di tubicini e manometro con manopoline.
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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 2:23 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

F/RaZoR :
vorrei dire 2 cose, anche se sono l'ultimo arrivato nell'off road Ridere
Se viaggiamo in autostrada o comunque in strada, specie d'estate, con gomme sgonfie, le temperature dei pneumatici (no, non dirò mai "degli pneumatici" Ridere ) tende a salire in modo anomalo fino a rischiare l'esplosione del pneumatico. In molti usiamo gomme ricostruite. Un rischio in più.

Poi con la pressione bassa in off-road aumentano i rischi di forature. Correggetemi se sbaglio... Wink Personalmente non scenderei troppo, per questi due motivi.

Le gomme sgonfie si scaldano perchè la gomma avendo molta pancia girando si deforma continuamente e molto causando così molto calore, se fosse un problema di pressione che aumenta la pressione salirebbe solo fino al punto ottimale, mentre se fai un giro con una ruota sgonfia (anche senza aria) dopo due minuti diventa rovente, l'effetto aumento di pressione si verifica per ruote sovraccaricate e/o oltre i limiti di velocità..

Per quanto riguarda il rischio forature se prendi un chiodo o uno spino non penso che la pressione faccia differenza, certo se hai sgonfiato a livello di moto da trial rischi di bucare anche sui fianchi.
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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 6:52 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

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E pensare che io con l'auto giro a 2.5 bar fissi... E mangio comunque i bordi. Comunque la 4technique vende un interessante attrezzo che permette di gonfiare e sgonfiare singolarmente le gomme dall'abitacolo. Servono un compressore, un serbatoio dell'aria e poi ci sono dei tubi che vanno alle ruote, con una specie di snodo che si monta sul mozzo e un ulteriore pezzetto di gomma che dallo snodo và alla valvola. Il kit dovrebbe essere completo di tubicini e manometro con manopoline.

Si però lo vedo più utile nel deserto che tutti i momenti sei li a cambiare la pressione delle gomme....qui da noi secondo me basta un compressore....oltre al fatto che quei tubicini che sporgono così al primo ramo in mezzo al bosco (il fuoristrada da noi è così Molto Felice ) te li strappa via...

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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 7:50 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

comunque ho trovato un piccolo manometro per sgonfiare le ruote, pagato 5 € quindi anche il prezzo e tutto un dire per la sua affidabbilità....pero comodo
www.lampa.it/ita/Prodo...sp?P=74010

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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 8:00 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

Suzu_1300 :
comunque ho trovato un piccolo manometro per sgonfiare le ruote, pagato 5 € quindi anche il prezzo e tutto un dire per la sua affidabbilità....pero comodo
www.lampa.it/ita/Prodo...sp?P=74010

Ce l' ho anche io e funziona decisamente bene....ormai è un po' che lo porto dietro e non ho mai avuto problemi...

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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 9:58 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

oggetto interessante...
vado a cercarlo anch'io

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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 10:30 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

5 € mi sembra una cirfa accettabile in confronto hai 30-40 € anche un po a discapito della precisione della lettura....ma non credo che per l'off road che faccioo mi interessi sapere se sono a 0.85 bar oppure a 0.79...dopo che scendo poco sotto 1 va piu che bene...e poi mettendo tutte e 4 le ruote a una stessa pressione con un unico strumento dovrebbe andare piu che bene...un ultima cosa e che non so se si possa comprare tramite sito internet loro...scusate il messaggio lungo

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MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2010 10:34 pm    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

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Si però lo vedo più utile nel deserto che tutti i momenti sei li a cambiare la pressione delle gomme....qui da noi secondo me basta un compressore....oltre al fatto che quei tubicini che sporgono così al primo ramo in mezzo al bosco (il fuoristrada da noi è così Molto Felice ) te li strappa via...
Effettivamente il dubbio mi era venuto... comunque garantiscono che il montaggio/smontaggio sia facile e veloce.
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MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 7:40 am    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

Per sgonfiare alla pressione predefinita aprendo semplicemente una valvola ci sono gli Staun deflator www.staunproducts.com/...atures.php
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MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 8:07 am    Oggetto: Re: on board air Rispondi citando

ma vuoi mettere avere un manometro???
scherzo....
io con un aggeggio così piccolo sarei sempre coricato sotto i sedili a cercarlo

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