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whitemud
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Inviato: Mar Giu 15, 2010 7:50 pm Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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sono balestre originali allungate da Bosa Sergio, un artigiano torinese specializzato nella realizzazione di assetti...
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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lucamtb
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Inviato: Mer Giu 16, 2010 11:19 am Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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il problema delle balestre usate è che sono piatte come probabilmente sono le tue per cui quello che senti tu non è un assetto duro ma le balestre che a ogni buca vanno a sbattere sui tamponi fine corsa (per lo meno era quello che succedeva a me).
Con le OME non ho ancora battuto sul fine corsa e sono proprio morbide.
Per centinare le balestre mi avevano chiesto 400-500 euro (facendo un bel lavoro con aggiunta di un foglio che irrigidisce ma non fa perdere subito la centinatura al pacco balestre) per cui alla fine con poco di più ho messo tutto nuovo e sono super soddisfatto.
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Papero
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Inviato: Dom Giu 20, 2010 8:00 am Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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che mi dice di questo "KIT +3" PREMIUM BY P4x4", è l'unico per il mio budget.
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lucamtb
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Inviato: Mer Giu 23, 2010 3:55 pm Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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il p4x4 c'è chi lo ama e chi lo odia (io personalmente mi sono trovato male con il kit ma bene con la ditta performance 4x4), chi lo trova duro e chi molle (per me è durissimo se vai oltre i 5 km/h, anche se lavora bene nei twist e in pista da trial)
con ome per me vai sul sicuro, prova a sentire traction4x4 e, se non hai fretta, magari ti apri una mini cordata per farti fare un bello scontone (io ne ho presi 2 e mi ha trattato bene)
se no ti vendo i mie vecchi biscottini lunghi e rialzi di 3 cm (http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=11362/highlight=biscottini.html)
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Papero
Troooppo!
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Inviato: Mer Giu 23, 2010 5:44 pm Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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ti ringrazio per i biscottini, ma ilmio vero problema è ke le balestre sono davvero finite e gli ammortizzatori finiti, considera ke l'ultima volta ke li hanno cambiati c'erano ancora le lire.....
la mia paura è ke mi abbandonano, rompersi credo di no ma poco lontano mi porteranno
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lucamtb
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 7:21 am Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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al massimo lavorano piatte dandoti poca escursione e facendoti sempre finire a fondo corsa (così erano le mie)
ma non ti preoccupare che rompersi non si rompono
come ti dicevo c'è tanta gente soddisfatta di p4x4 così come altrettanta non lo è per cui vedi te. buona decisione!
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teobaldo
Sto imparando
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 6:55 pm Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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Se vuoi provare il P. 4x4 vienimi a trovare da Gualdo Tadino ad Acqualagna ci arrivi anche col zukko . Forse domenica mattina salvo inprevisti con il club usciamo per un giro .
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Papero
Troooppo!
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Mannix
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 6:32 pm Oggetto: cosa scegliere |
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Cosa mi consigliate? Sto cercando un assetto da trial da 3"-4". Ho letto pareri discordanti riguardo il 3" p4x4 il 3,5" ed il kit el diablo da 4". Premesso che lo cerco il piu' morbido possibile e che il suzu lo uso anche un po per strade asfaltate datemi un consiglio ciao
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Utenti cancellati_2876
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 7:55 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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fatti rifare le tue da bosa
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lucamtb
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 8:02 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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appunto pareri discordanti
a parte tutto per me P4x4 è eccessivamente rigido su strata / sterrate ma lavora bene in pista trial però c'è anche chi lo ama su strada.
il vero morbido è l'ome ma è solo un +4 cm e non pollici (ovvero è poco più di 1,5 pollici)
non andrei oltre il 3,5 perchè poi devi allargare e fare tante tante altre cose (senza contare implicazioni con le forse dell'ordine), prima verifica che cosa hai a budget e poi verifica bene cosa devi fare per il kit che vorresti (eg. distanziali alberi, tubi freno, body lift, arretramento piastra inferiore fissaggio ammo ant, barra per fissaggio ammo inclinati post, etc) perchè tutti ti danno il base dichiarando che basta quello che ti danno ma poi ci devi aggiungere altre cose per farlo funzionare e i costi lievitano un sacco.
Tra l'altro cosa interessante: tutti i kit +3 non richiedono l'allungamento dei tubi freno mentre io sull'ome (+4cm) li devo allungare (ergo in twist lavora di più degli altri mantenendo però una macchina più bassa).
il kit per eccellenza non esiste, vai a qualche raduno e vedi che cosa monta la gente e come si trova, vedi di andare a trovare qualche club e vedi, prova e chiedi.
io con il mezzo di serie ho fatto tante belle cose e adesso ho solo l'ome perchè le balestre originali erano eccessivamente piatte.
inizia a usarlo e poi vedi dove lo usi e come: giri su roccia, su terra, ti piace sguazzare nel fango fino agli spechietti, sei uno con il piede leggero e fai le cose in aderenza o dai tutto il gas che c'è e fai le cose in maniera brutale . . . .
bene adesso che ti ho confuso ancora più le idee buona serata
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 8:58 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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daccordo con lucamtb su questo argomento ci saranno sempre pareri discordanti,l'unica e vederne lavorare il piu possibile e magari poterli provare o almeno poterci salire sopra
_________________ work in progress |
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mdlr
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 9:25 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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guarda anche quanto vuoi spendere...
_________________ RISPETTA SEMPRE LA NATURA, ANCHE DOPO IL TUO PASSAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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Utenti cancellati_2876
Ma chi sono?
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Auto: sj 413 passo lungo
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Inviato: Sab Giu 26, 2010 8:04 am Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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lucamtb : |
il problema delle balestre usate è che sono piatte come probabilmente sono le tue per cui quello che senti tu non è un assetto duro ma le balestre che a ogni buca vanno a sbattere sui tamponi fine corsa (per lo meno era quello che succedeva a me). |
le balestre originali centinate a caldo e allungate da bosa con 4 biscottini a boomerang costano circa 250 euro. io le ho abbinate a 4 ammo della uno post e sia su strada che in or va benissimo. rimane morbida e copia bene sul terreno. ne ho provate tante ma nell'uso misto secondo me questo e' l'assetto che va meglio
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Ardu
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Inviato: Sab Giu 26, 2010 8:47 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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mdlr : |
guarda anche quanto vuoi spendere... |
Infatti i costi sono differenti fra loro di questi kit elencati finiti... uno 6 l'altro 9 e l'altro ancora 11...diverse lavorazioni per l'installazione...diversi modi di lavorare sui vari campi...di uguale hanno solo che ci sono 4 ammo e 4 balestre...poi per il resto cambiano in molte cose, modifiche correlate al montaggio!
Io ero inizialmente orientato sul Diablo...ma alla fine credo che mi farò un bel + 3"...dovrebbe bastarmi, l'ha mondato un mio amico e mi è davvero piaciuto...(anche se non l'ho provato su strada asfaltata ma solo in OR (che poi è quello che interessa a me))...vedi anche l'uso principale del tuo zuki!
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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bear4x4
Membro incallito
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Località: santo stefano belbo
Auto: suzuki sj 413
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Inviato: Sab Giu 26, 2010 10:58 am Oggetto: Re: cosa scegliere |
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io ti consiglio il 3 pollici ce l'hanno due di noi e si muove da favola...anche il 3,5 con shacle è ottimo...il diablo quatto e come se saldasssi il ponte al telaio
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Papero
Troooppo!
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Località: Gualdo Tadino
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Inviato: Sab Lug 03, 2010 12:25 pm Oggetto: Re: consiglio balestre da sostituire alle originali |
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deciso appena disponibile e appena ho soldi prendo il KIT +3" PREMIUM BY P4x4.
Spero di fare cosagiusta.
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:38 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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per non aprire l'ennesimo post chiedo consiglio anch'io qui
uso dell'auto (sj 413 jsa '86) : 80% strada , gomme a rombetti , mi piace la macchina che non rolla troppo in curva , anche se ovviamente da un suzu non pretendo l'assetto da lotus
quando la uso in or il piu' delle volte è per andare in baita (mulattiera) e un volta al mese circa ai raduni di club in pista trial , dove devo dire che non sono un piedone , anzi , essendo il mio unico mezzo ci tengo a portarlo a casa sano!!! per ora ho le balestre centinate (un foglio ant. , 2 post) ho comprato l'auto a marzo e sembrano tenere molto bene , ma gli ammo di serie sono alla frutta . il mio pusher di ricambi di fiducia mi ha consigliato un trailmaster completo +3" , ma per l'uso che faccio dell'auto 1200€ mi sembra una spesa inutile , ma dicono duri una vita e renda bene anche in strada... ero orientato al p4x4 +3" , poi ho letto dell'ome e mi incuriosisce , anche se non l'ho mai visto ... non voglio un'auto alta che piaccia agli omini in divisa , ma una cosa non rigida come ho ora e un filo piu' alta..
_________________ sbranzare... what else?? |
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chenpoldo
Ma chi sono?
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Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"
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Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:56 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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è che la mia è decisamente secca in risposta , credo causa gli ammo finiti , e un suzu originale .... no riesco a trovarlo per provarlo!!!! comunque ho notato che dopo un po un uscita in pista trial dopo resta piu' morbida pe qualche tempo ..devo lavare e ingrassare piu' spesso le balestre?? dopo aver visto dal vivo la JVL mobile con spoa pero' .... slurp!
_________________ sbranzare... what else?? |
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3
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Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:14 pm Oggetto: Re: cosa scegliere |
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Mannix posta delle foto o comunque copia i tuoi commenti nel topic sul relativo assetto (che trovi appunto in assetto) ok? che vediamo di capire qualcosa....
io con la mia prima uscita leggera non arrivavo a finecorsa
_________________ La tua invidia è la mia fortuna
!ZUKIMANIA OR DIE! |
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